|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Consiglio HD con maggior capacità per piatto del momento
Ciao a tutti..
Vorrei un HD "tradizionale" nuovo che userei più che altro come archivio... Pensavo a 2 TB a sto punto visto che alla fine in 3 mesi che ho internet ho già saturato un tera ed ho finito tutto lo spazio sul pc!!!! !! ![]() Cmq bando alle ciance, secondo voi ci sono modelli da 2 tera che siano affidabili e (perchè no..) velocini? Credo che sia ovvio puntare su modelli che offrono la maggior capacità per piatto singolo ma a sto punto mi dovete consigliare qualcosa voi ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il top dello storage è rappresentato dai WD RE4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Immagino, ma non credo mi serva un Disco Enterprise...Costerà un botto poi
![]() Mi sembra di aver capito che i 2 TB al minimo abbiano 4 piatti cioè 500Gb ciascuno..Ma quelli che dichiarano 640 Gb per piatto ne dovrebbero avere 3 no? Sono migliori solo per il fatto di avere una meccanica meno "complessa" oppure non è questo il parametro fondamentale da guardare e mi sto facendo le solite paranoie? ![]()
CPU Ryzen 7800x3D--MB Asrock Taichi Lite B650E-- DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30--VGA ![]() Ultima modifica di ZB : 20-11-2010 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Premesso ciò è giustificata la ricerca di un disco che abbia pochi piatti, in relazione a rumore vibrazioni e densità, comunque se vuoi andare su dischi di storage buoni senza considerare l'entreprise edition io valuterei i samsung F4 o al limite i soliti WD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Guarda...Hai ragione..troppe pippe mentali....
Ieri ,alla fine , in fiera a Pordenone ho trovato in promozione questo Hitachi da "solo" 1TB :hds721010cla332..a 39 euri .. Quando riempirò anche questo probabilmente sarà già ora di cancellare la "roba vecchia" dagli altri HD.. ![]() Mi accontento così ed intanto grazie mille dei consigli.... I 2Tb alla fine costano ancora un po' troppo per quello che mi serve... Che mi dite invece di questo Hitachi? Non dovrebbe essere malaccio vero ![]() ![]()
CPU Ryzen 7800x3D--MB Asrock Taichi Lite B650E-- DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30--VGA ![]() Ultima modifica di ZB : 22-11-2010 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.