|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Per paesaggi e architettura quale super grandangolare?
Volendo prendere una lente super grandangolare per paesaggi e architettura quale scegliere tra queste tre?
Tamron SP AF 10-24mm f/3.5-4.5 Di II LD asp € 380 Sigma AF 10-20mm f/4-5.6 EX HSM DC € 490 Tokina AF 12-24mm f/4 AT-X Pro DX II € 510 Vedo che il prezzo di Sigma e Tokina è quasi simile ma il Tamron costa sensibilmente di meno pur essendo un poco più luminoso degli altri due. Come qualità è abbastanza più scarso degli altri due come sembrerebbe indicare la differenza di prezzo? Non nascondo che mi alletta l'idea di risparmiare e impiegare diversamente quei soldi della differenza. Ovviamente non vorrei ritrovarmi con una lente mediocre. Cosa mi consigliate al riguardo? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
sigma 10-20, è migliore del tamron e più ampio del tokina.
tutto sta a beccare un esemplare "buono", visto l'ottimo ( ![]() cmq per architettura dovresti comprare un obiettivo tilt-shift..solo che costa un paio di reni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Bhe...nò!...ai miei reni ci tengo e quindi vuol dire che mi accontenterò del Sigma 10-20 sperando di beccarne uno senza problemi.
Thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh dai il canon 24mm TS-E f/3.5L II con 1900€ lo prendi..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Quote:
Ci manca solo che pur spendendo più di 400 euro ci si ritrova con un fondo di bicchiere se non si è fortunati... Che dire invece dell'usato, il venditore lo cede perchè fallato? Maronna, siamo messi bene allora... ![]() Ultima modifica di Benna65 : 19-11-2010 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sul nuovo è come hai detto tu, magari lo mandi indietro e ne becchi un modello migliore.
sull'usato almeno hai la possiblità di farti fare degli scatti di prova dal venditore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Ero orientato a prenderlo questo obiettivo, puoi per cortesia dirmi quale tipo di problema tecnico generalmente presenta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
il problema che può presentare è quello di front/back focus.
Ovvero può mettere a fuoco un pò prima o un pò dopo rispetto al punto di fuoco. Ovviamente per la paesaggistica a 10mm non è un problema perchè si mette a fuoco un punto all'infinito. Io ho appena messo in vendita il mio solo perchè ho trovato un canon 10-22 (che però costa il doppio!). Sul mio flickr in firma ci sono diversi scatti fatti con il sigma nel set a lui dedicato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.