|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Che ne dite di spendere € 180 in più .....
..... per acquistare un iMac 21,5" con procio I5 al posto dell' I3.
Uso "normale" del Mac, con montaggi video, no games. Voi che fareste? Consigli in merito sarebbero graditi.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
dipende tutto da te.
Se lo guardi con una prospettiva di "vita della macchina" se tra 4 anni con l'i3 cambieresti la macchina, con l'i5 potresti tirare avanti ancora altri 15-20 mesi, quindi pagheresti un 15% in più per avere una macchina che ti dura il 15-20% in più (e siamo lì). Se non hai pretese e "ti accontenti" della macchina che hai, da i3 ad i5 non cambia assolutamente nulla, non tanto per le differenze di performance del processore in sè ma per il tipo di utilizzo che ne fai, anche perchè poi ci sono ben altri colli di bottiglia che rallentano la macchina (es: poca ram, HD lento). A quanto mi pare di capire il tuo sarebbe un utilizzo circa amatoriale/casalingo e non necessiti/cerchi la potenza bruta. io ho un C2D 3,06GHz e (al momento) mi basta ed avanza, ci faccio tutto quello che mi pare e posso pure permettermi il lusso di giocare con giochi anche recenti con risoluzione 1280x720 (dimmi se è poco ![]() ![]() Poi, consiglio, nel dubbio se spendere o meno quei soldi in più, butta un'occhio sui ricondizionati. Sono perfetti, pari al nuovo, hai lo stesso trattamento, e costano qualcosa meno. Trovi le offerte sullo store ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
No, niente 27", ormai ho deciso, in compenso darò un'occhiata sullo store, come mi hai consigliato. Grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.