|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...24h_34442.html
Realizzata da Toshiba una famiglia di dischi da 2,5 pollici pensata per l'utilizzo ininterrotto, caratteristica tipica di ben altri settori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
inb4 scaffale :F
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quindi devo aspettarmi che l'hd del mio portatile mi lasci all'improvviso visto che a volte si fa settimane senza spegnersi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
utili per nas
ma a che prezzi stanno?sicuramente non bassi mi sa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Hd da 120 Gb da 5 anni funziona 18H su 24H, e poichè l'Acer ha progettato il note con i piedi, raggiunge anche i 60° tranquillamente ( ho messo su una base e ho tolto la copertura x ovviare ).
C'è proprio la necessità di un disoc del genere... certo i 100Mb dei Pata mi fanno sorridere... ma a ke prezzo?? forse varrebbe la pena considerare un SSD!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Perche' commentate senza leggere le notizie?
E' un hard disk non per il mondo amatoriale, ma per sistemi industriali o lavorativi dove servono altri tipi di Hd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
@fpg_87: 100MB del pata faranno anche sorridere, ma i 300 dei SATAII sono solo teorici (in ambito meccanico, eh), quindi non è che siano così tanto più lenti.. E poi..davvero ci vedi un SSD 24/7 su macchine che magari leggono e scrivono parecchi dati? Fin'ora la vita utile dichiarata per un SSD è decisamente più breve di quella di un disco meccanico..in un'azienda, preferirei sacrificare 3secondi in più per lettura/scrittura, che anni di lavoro! (oltretutto pagando diverse volte di più per la stessa capacità..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Alcamo(TP)
|
per quei tipi di sistemi megliousare dischi da 3.5" che sono + veloci,economici ed affidabili
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
fino ad un recente passato si, ma oggi non so leggi la news sui SSD Hitaci progettati per un carico di lavoro di 19Tb al giorno (sono però SLC). E leggi magari anche qui http://www.storagesearch.com/ssdmyths-endurance.html in ogni caso proprio in questi giorni sto vedendo i dati sull'endurance degli SSD e il panorama non è chiaro e neache tanto favorevole ai dischi tradizionali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Questi sono dischi che si mettono nei bancomat e nei sistemi di videosorveglianza e voi ci volete mettere un SSD !!
![]() ![]() ![]() "... potranno essere utilizzati in sistemi di sorveglianza, ATM/Bancomat e PC rugged." |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
sui miei portatili ho sempre disattivato lo spegnimento dei dischi e altre menate varie, sono tutti sani basta solo ricordarsi che dentro sono meccanici e avere l'accortezza di spostare i portatili accesi con cautela |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Comunque è interessante notare che non si perde mai il vizio di commentare senza leggere bene le notizie riportate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: su una duna ma solo 5 mesi all'anno.
|
ogni tanto qualcuno scopre l'acqua calda
Qualcuno ricorda dischi da 7200 rpm della hitachi alwoys on per notebook e server? C'erano quelli e altri che ora non ricordo ne avevo uno su un acer ferrari un pelino più lento del normale ma era un always on appunto da 7200 rpm 2,5"
Dove sarebbe la novità? Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.