Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2010, 10:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...let_34379.html

L'avvento dei sistemi tablet multimediali avrà qualche impatto sul mercato dei netbook, seppur non in maniera distruttiva come si potrebbe supporre

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 10:34   #2
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
Ma ci mancherebbe altro. Io piuttosto farei morire i tablet, che sono inutili.
__________________
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 10:53   #3
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11738
ma inutili dove? lol hai mai lavorato con un tablet? comodissimi
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 10:55   #4
PESCEDIMARZO
Senior Member
 
L'Avatar di PESCEDIMARZO
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Messaggi: 4280
Ma ancora con 'sta boiata?
BASTA!!!!!!!!!!!!!
Al limite saranno i tablet spazzati via dal buon senso.
__________________

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 11:08   #5
AL
Member
 
L'Avatar di AL
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 147
Continua pubblicità (idiota) pro Apple

Non ne posso più....non bastano TV, giornali, siti internet, ci volevano anche le società di analisi di mercato a dirci un giorno si e l'altro anche che i tablet (stile iPad ovviamente, perchè se qualcuno non lo sapesse i tablet, quelli veri che hanno anche la tastiera, esistono da qualche decina di anni) sono il futuro e tutto il resto è destinato a scomparire.
Va bene che la mamma dei coglioni è sempre incinta ma almeno che hwupgrade non stia al gioco.
Grazie.
AL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 11:10   #6
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4870
Questi commenti di stampo estremista mi paiono piuttosto ridicoli.
Ovvio che i tablet (come i netbook) hanno la loro utilità relativamente all'ambito di utilizzo: per alcuni professionisti si rivela essenziale, per altri totalmente inutile. Come è diverso l'uso della comune utenza domestica, anche tra i diversi paesi della comunità europea: ad esempio in italia a causa della scarsissima diffusione delle reti wifi pubbliche, l'ipad&soci vengono usati per lo più in casa come svago da salotto.. mentre chi sta fuori usa l'abbinamento netbook&chiavetta. Anche io sono convinto che per i prossimi anni vi sarà una equa diffusione di entrambi i dispositivi secondo le richieste di mercato, dubito che i tablet faranno scomparire i notebook.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 11:11   #7
eeetc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 384
ma è chiaro che un oggetto così diverso dal netbook non può rimpiazzarlo.. è solo una pia illusione di Jobs, che per ragioni di branding non può vendere un netbook a basso prezzo..
eeetc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 11:21   #8
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da AL Guarda i messaggi
Non ne posso più....non bastano TV, giornali, siti internet, ci volevano anche le società di analisi di mercato a dirci un giorno si e l'altro anche che i tablet (stile iPad ovviamente, perchè se qualcuno non lo sapesse i tablet, quelli veri che hanno anche la tastiera, esistono da qualche decina di anni) sono il futuro e tutto il resto è destinato a scomparire.
Va bene che la mamma dei coglioni è sempre incinta ma almeno che hwupgrade non stia al gioco.
Grazie.
Parlando di coglioni:

Sara' piu' coglione chi come "redazione" (TV,giornali,siti internet,blog ecc..) pubblica notizie comunque di interesse per una porzione rilevante di utenti (che ti piaccia o no) o chi pur non interessato alla notizia se le va anche a cercare sul web e perde anche tempo a commentare ?

Se sai gia' da che parte stanno andando tutti a parare , ivi inclusi i produttori di new tablet (per differenziarli dai veri tablet che ad onor del vero non si è "cagato" quasi nessuno) perchè aprire volontariamente un link ?

__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 11:51   #9
fgpx78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 1971
Che commenti inutili: un sito di tecnologia si occupa di tecnologia, che comprende gli iPad, i Tablet, i cessi collegati ad internet (che a mio modesto parere servono meno dei tablet) e chi più ne ha.... Poi che sia utile o meno, starà agli utenti decretarlo.

Cmq è molto bello vedere come sia i netbok che i tablet erano adorati dai nerd prima di diventare mainstream...poi quando diventano un oggetti di stile nei nerd prevale quella sorta di sconosciuto masochismo che li costringe a decretare da sfigati qualsiasi cosa li possa rendere più socialmente appetibili...

E giusto per dirla tutta: nessuno ha detto che la tecnologia debba per forza essere UTILE, o sbaglio? Lo riscrivo per la seconda volta oggi: tutti i criticoni dovrebbero cominciare a darsi una mossa per sviluppare prodotti che vengano davvero incontro alle nostre ancora sconosciute esigenze! Illuminateci, per favore.

Riguardo alla notizia invece?
Da possessore di un eReader (eInk), di un cellulare (iPhone) che uso sistematicamente per controllare posta e navigare ininternet nei pub (non vivo in Italia, qui da noi il wifi libero per fortuna esiste) e di un netbook che utilizzo per i viaggi aerei di pochi giorni, devo dire che tablet e netbook hanno si una grossa area di intersezione, ma anche comodità e scomodità diverse.

Esempio pratico: come lo leggi un libro su un netbook? tenendolo in verticale, aperto, con la tastiera a lato? 1Kg di roba, magari in spiaggia, sotto il sole, con quei ridicoli schermi poco luminosi? A questo punto, se uno un eInk non sa cosa sia oppure vuole qualcosa di multi-purpose (anche per navigare, cosa impossibile con gli eInk), molto ma molto meglio un tablet stile Galaxy Tab (parlando di luminosità dello schermo, pare).

Tutt'altro discorso il fatto che possano sostituire il mio notebook da lavoro. Questo è assolutamente impossibile (come impossibile che lui sostituisca l'eeepc nei viaggi aerei...con i sui 3Kg vs 1Kg).
__________________
MacBookPro 15" 2012 i7-QM 2.2Ghz - Wii - Galaxy S4 - Iphone 4S
Trattative concluse con: titowsky, alex999, PSManiaco, Liquidcooled75, Trizio, Daryo, randose!,wlamamma e altri ancora...
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 12:15   #10
polkaris
Senior Member
 
L'Avatar di polkaris
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 659
Il mercato dei netbook morirà per mano dei tablet? Mi sembra un po' presto per porsi questa domanda, dal momento che i tablet per ora sono quasi solamente iPad. Piuttosto penso che i netbook siano destinati a morire da soli, dal momento che non sono niente di significativo e innovativo. Qualcuno mi sa spiegare cosa c'è di veramente innovativo in un netbook? Mi sembra che l'unica innovazione nei netbook sia il fatto di voler vendere qualcosa di nuovo. Sono prodotti che non avranno senso in un vicino futuro in cui i notebook saranno sufficientemente leggeri e economici.
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 12:24   #11
leddlazarus
Senior Member
 
L'Avatar di leddlazarus
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da polkaris Guarda i messaggi
Il mercato dei netbook morirà per mano dei tablet? Mi sembra un po' presto per porsi questa domanda, dal momento che i tablet per ora sono quasi solamente iPad. Piuttosto penso che i netbook siano destinati a morire da soli, dal momento che non sono niente di significativo e innovativo. Qualcuno mi sa spiegare cosa c'è di veramente innovativo in un netbook? Mi sembra che l'unica innovazione nei netbook sia il fatto di voler vendere qualcosa di nuovo. Sono prodotti che non avranno senso in un vicino futuro in cui i notebook saranno sufficientemente leggeri e economici.
l'innovazione avrebbe dovuto essere il prezzo.
i famosi PC per paesi emergenti a 100$ dovevano essere proprio questi.
perchè ai prezzi odierni sono effettivamente ed oggettivamente inutili.
l'unica nota positiva è la portabilità.

9-10" di schermo sono una valida alternativa ad uno smartphone evoluto.
e dovrebbero essere visti proprio in quest'ottica.

i tablet non li vedo come un'alternativa, ma sono oggetti che vanno a affiancare i netbook e i notebook.

ormai è da sfatare completamente il fatto di utilizzare il netbook come sostituto dei notebook (come pensano quasi tutti)
__________________
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 **
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 12:37   #12
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
bah,checchè si dica un tablet può rimpiazzare tranquillamente un netbook visto che fa quello che la maggior parte delle persone ci fa con un netbook

è solo questione di tempo
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:41   #13
FeydRauthaHarkonnen
Member
 
L'Avatar di FeydRauthaHarkonnen
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
bah,checchè si dica un tablet può rimpiazzare tranquillamente un netbook visto che fa quello che la maggior parte delle persone ci fa con un netbook
Hai colto in pieno la questione.
Il 99% del successo dei netbook dipende dagli utenti che l'hanno acquistato perchè era figo. Proprio per questo, la maggior parte dei netbook venduti oggi hanno perso quegli attributi di portatilità ed economicità per i quali la categoria era nata. Milioni di persone hanno pagato a peso d'oro un "netbook di fascia alta" tipo sony vaio e magari lo usano solo in casa...
Il tablet, e lo ammetto da affezionato possessore di netbook, è molto più figo. Da questo punto di vista, che rappresenta il grosso del mercato, è vero: i tablet rimpiazzeranno i netbook.
FeydRauthaHarkonnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:44   #14
Kasanova
Member
 
L'Avatar di Kasanova
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 181
Io ho un Netbook e per l'utilizzo che faccio non ho al momento bisogno di un tablet, tuttavia non mi stupisco che questi ultimi abbiano avuto una grande diffusione.
Microsoft è rimasta stupida di questo fatto, ma a me pare ovvio. Uno ha un hardware specifico con un SO totalmente dedicato, l'altro è un notebook meno potente con un SO di derivazione desktop. Se MS si fosse sforzata di creare un SO ad hoc ed intel un microprocessore un po' più performante, forse avremmo avuto un'esperienza finale diversa da quella attuale.
Io per disperazione sono dovuto passare a Jolicloud e devo dire che nonostante sia un SO meno potente di Windows 7, l'esperienza finale è molto migliorata.
Kasanova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 15:12   #15
leddlazarus
Senior Member
 
L'Avatar di leddlazarus
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da FeydRauthaHarkonnen Guarda i messaggi
Hai colto in pieno la questione.
Il 99% del successo dei netbook dipende dagli utenti che l'hanno acquistato perchè era figo. Proprio per questo, la maggior parte dei netbook venduti oggi hanno perso quegli attributi di portatilità ed economicità per i quali la categoria era nata. Milioni di persone hanno pagato a peso d'oro un "netbook di fascia alta" tipo sony vaio e magari lo usano solo in casa...
Il tablet, e lo ammetto da affezionato possessore di netbook, è molto più figo. Da questo punto di vista, che rappresenta il grosso del mercato, è vero: i tablet rimpiazzeranno i netbook.
sinceramente come dicono tanti l'assenza di una vera tastiera non la vedo molto bene.

poi sai tutto è relativo.
__________________
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 **
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 15:21   #16
pictor
Senior Member
 
L'Avatar di pictor
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 547
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
sinceramente come dicono tanti l'assenza di una vera tastiera non la vedo molto bene.

poi sai tutto è relativo.
Mah cos'è che non ha una vera tastiera?
pictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 16:58   #17
niciz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 729
Fosse per me sarebbero già spariti entrambi.. come si fa ad usare quei cosi con lo schermo così piccolo? e poi sono lenti lenti lenti.. su alcuni hanno pure installato vista con 1gb di ram e un processore che non si muove neanche a calci
niciz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 19:40   #18
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8429
Sui Net c'è poco sviluppo hardware.. tutti fatti con lo stampino.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 20:32   #19
leddlazarus
Senior Member
 
L'Avatar di leddlazarus
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da pictor Guarda i messaggi
Mah cos'è che non ha una vera tastiera?
il tablet!

Quote:
Originariamente inviato da niciz Guarda i messaggi
Fosse per me sarebbero già spariti entrambi.. come si fa ad usare quei cosi con lo schermo così piccolo?
bhe forse è proprio quello il pregio dei netbook e dei tablet? la grandezza? o piccolezza?


Quote:
Originariamente inviato da niciz Guarda i messaggi
e poi sono lenti lenti lenti.. su alcuni hanno pure installato vista con 1gb di ram e un processore che non si muove neanche a calci
si puo' incrementare la ram oppure mettere un buon SO opensource per esempio.

per i tablet hanno SO altamente custom per garantire buone prestazioni con hw non proprio performanti
__________________
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 **
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 21:49   #20
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
Ma queste news alla "gossip da studio aperto"?

Come la precedente news dove non ricordo chi diceva che i tablet avrebbero soppiantato i netbook...

Ma cosa mi sta diventando questo sito? Qualche anno fa c'era molta piu' serieta' e meno news gossip...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1