|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...let_34379.html
L'avvento dei sistemi tablet multimediali avrà qualche impatto sul mercato dei netbook, seppur non in maniera distruttiva come si potrebbe supporre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma ci mancherebbe altro. Io piuttosto farei morire i tablet, che sono inutili.
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma inutili dove? lol hai mai lavorato con un tablet? comodissimi
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Ma ancora con 'sta boiata?
BASTA!!!!!!!!!!!!! ![]() Al limite saranno i tablet spazzati via dal buon senso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Continua pubblicità (idiota) pro Apple
Non ne posso più....non bastano TV, giornali, siti internet, ci volevano anche le società di analisi di mercato a dirci un giorno si e l'altro anche che i tablet (stile iPad ovviamente, perchè se qualcuno non lo sapesse i tablet, quelli veri che hanno anche la tastiera, esistono da qualche decina di anni) sono il futuro e tutto il resto è destinato a scomparire.
Va bene che la mamma dei coglioni è sempre incinta ma almeno che hwupgrade non stia al gioco. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Questi commenti di stampo estremista mi paiono piuttosto ridicoli.
Ovvio che i tablet (come i netbook) hanno la loro utilità relativamente all'ambito di utilizzo: per alcuni professionisti si rivela essenziale, per altri totalmente inutile. Come è diverso l'uso della comune utenza domestica, anche tra i diversi paesi della comunità europea: ad esempio in italia a causa della scarsissima diffusione delle reti wifi pubbliche, l'ipad&soci vengono usati per lo più in casa come svago da salotto.. mentre chi sta fuori usa l'abbinamento netbook&chiavetta. Anche io sono convinto che per i prossimi anni vi sarà una equa diffusione di entrambi i dispositivi secondo le richieste di mercato, dubito che i tablet faranno scomparire i notebook. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ma è chiaro che un oggetto così diverso dal netbook non può rimpiazzarlo.. è solo una pia illusione di Jobs, che per ragioni di branding non può vendere un netbook a basso prezzo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Sara' piu' coglione chi come "redazione" (TV,giornali,siti internet,blog ecc..) pubblica notizie comunque di interesse per una porzione rilevante di utenti (che ti piaccia o no) o chi pur non interessato alla notizia se le va anche a cercare sul web e perde anche tempo a commentare ? Se sai gia' da che parte stanno andando tutti a parare , ivi inclusi i produttori di new tablet (per differenziarli dai veri tablet che ad onor del vero non si è "cagato" quasi nessuno) perchè aprire volontariamente un link ? ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Che commenti inutili: un sito di tecnologia si occupa di tecnologia, che comprende gli iPad, i Tablet, i cessi collegati ad internet (che a mio modesto parere servono meno dei tablet) e chi più ne ha.... Poi che sia utile o meno, starà agli utenti decretarlo.
Cmq è molto bello vedere come sia i netbok che i tablet erano adorati dai nerd prima di diventare mainstream...poi quando diventano un oggetti di stile nei nerd prevale quella sorta di sconosciuto masochismo che li costringe a decretare da sfigati qualsiasi cosa li possa rendere più socialmente appetibili... E giusto per dirla tutta: nessuno ha detto che la tecnologia debba per forza essere UTILE, o sbaglio? Lo riscrivo per la seconda volta oggi: tutti i criticoni dovrebbero cominciare a darsi una mossa per sviluppare prodotti che vengano davvero incontro alle nostre ancora sconosciute esigenze! Illuminateci, per favore. Riguardo alla notizia invece? Da possessore di un eReader (eInk), di un cellulare (iPhone) che uso sistematicamente per controllare posta e navigare ininternet nei pub (non vivo in Italia, qui da noi il wifi libero per fortuna esiste) e di un netbook che utilizzo per i viaggi aerei di pochi giorni, devo dire che tablet e netbook hanno si una grossa area di intersezione, ma anche comodità e scomodità diverse. Esempio pratico: come lo leggi un libro su un netbook? tenendolo in verticale, aperto, con la tastiera a lato? 1Kg di roba, magari in spiaggia, sotto il sole, con quei ridicoli schermi poco luminosi? A questo punto, se uno un eInk non sa cosa sia oppure vuole qualcosa di multi-purpose (anche per navigare, cosa impossibile con gli eInk), molto ma molto meglio un tablet stile Galaxy Tab (parlando di luminosità dello schermo, pare). Tutt'altro discorso il fatto che possano sostituire il mio notebook da lavoro. Questo è assolutamente impossibile (come impossibile che lui sostituisca l'eeepc nei viaggi aerei...con i sui 3Kg vs 1Kg).
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Il mercato dei netbook morirà per mano dei tablet? Mi sembra un po' presto per porsi questa domanda, dal momento che i tablet per ora sono quasi solamente iPad. Piuttosto penso che i netbook siano destinati a morire da soli, dal momento che non sono niente di significativo e innovativo. Qualcuno mi sa spiegare cosa c'è di veramente innovativo in un netbook? Mi sembra che l'unica innovazione nei netbook sia il fatto di voler vendere qualcosa di nuovo. Sono prodotti che non avranno senso in un vicino futuro in cui i notebook saranno sufficientemente leggeri e economici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
i famosi PC per paesi emergenti a 100$ dovevano essere proprio questi. perchè ai prezzi odierni sono effettivamente ed oggettivamente inutili. l'unica nota positiva è la portabilità. 9-10" di schermo sono una valida alternativa ad uno smartphone evoluto. e dovrebbero essere visti proprio in quest'ottica. i tablet non li vedo come un'alternativa, ma sono oggetti che vanno a affiancare i netbook e i notebook. ormai è da sfatare completamente il fatto di utilizzare il netbook come sostituto dei notebook (come pensano quasi tutti)
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
bah,checchè si dica un tablet può rimpiazzare tranquillamente un netbook visto che fa quello che la maggior parte delle persone ci fa con un netbook
è solo questione di tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Il 99% del successo dei netbook dipende dagli utenti che l'hanno acquistato perchè era figo. Proprio per questo, la maggior parte dei netbook venduti oggi hanno perso quegli attributi di portatilità ed economicità per i quali la categoria era nata. Milioni di persone hanno pagato a peso d'oro un "netbook di fascia alta" tipo sony vaio e magari lo usano solo in casa... ![]() Il tablet, e lo ammetto da affezionato possessore di netbook, è molto più figo. Da questo punto di vista, che rappresenta il grosso del mercato, è vero: i tablet rimpiazzeranno i netbook. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io ho un Netbook e per l'utilizzo che faccio non ho al momento bisogno di un tablet, tuttavia non mi stupisco che questi ultimi abbiano avuto una grande diffusione.
Microsoft è rimasta stupida di questo fatto, ma a me pare ovvio. Uno ha un hardware specifico con un SO totalmente dedicato, l'altro è un notebook meno potente con un SO di derivazione desktop. Se MS si fosse sforzata di creare un SO ad hoc ed intel un microprocessore un po' più performante, forse avremmo avuto un'esperienza finale diversa da quella attuale. Io per disperazione sono dovuto passare a Jolicloud e devo dire che nonostante sia un SO meno potente di Windows 7, l'esperienza finale è molto migliorata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
poi sai tutto è relativo.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Fosse per me sarebbero già spariti entrambi.. come si fa ad usare quei cosi con lo schermo così piccolo? e poi sono lenti lenti lenti.. su alcuni hanno pure installato vista con 1gb di ram e un processore che non si muove neanche a calci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Sui Net c'è poco sviluppo hardware.. tutti fatti con lo stampino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
il tablet!
Quote:
Quote:
per i tablet hanno SO altamente custom per garantire buone prestazioni con hw non proprio performanti
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Ma queste news alla "gossip da studio aperto"?
Come la precedente news dove non ricordo chi diceva che i tablet avrebbero soppiantato i netbook... Ma cosa mi sta diventando questo sito? Qualche anno fa c'era molta piu' serieta' e meno news gossip...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.