|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Aiuto configurazione rete wifi mista n + g con netgear dgn3500 e linksys wrt54gl
salve a tutti da qualche giorno mi sono inscritto al forum e lo trovo fantastico, migliaia di temi trattati e una competenza strepitosa!! che piacere informarsi qui complimenti a tutti.
Come da titolo quello che sto cercando di fare, non so poi se sia possibile è questo: 1 linea adsl alice 7 mega 1 netgear dgn3500 che serve da modem e con il quale vorrei distribuire un segnale wifi solo n 1 linksys wrt54gl con il quale vorrei distribuire una rete wifi solo g per tutti i dispositivi in casa che non supportano n (play station, nc10 samsung, portatile hp vecchiotto). vorrei capire se posso farlo, se posso lasciare i dhcp in automatico su tutte e due i router, insomma... come si dice dalle mie parti "se po fa??" ![]() ![]() grazie Ale Ultima modifica di ollenaram : 05-11-2010 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
qualche prova l'ho fatta e attivando il wifi del netgear non ho problemi di navigazione, mentre quando connetto il linksys al quale distribuisco l'adsl tramite cavo rj45 da netgear, la rete wifi viene vista dai dispositivi, ma non navigo.
Nessuno riesce a darmi un consiglio?? grazie |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
si si può fare, utilizzando canali wireless differenti. Ovviamente firewall e dhcp-server devono essere attivi solo sul modem/router. Non ho verificato il secondo modello, se abbia o meno la porta wan rj45, ma in ogni cavo non va utilizzata.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao quindi devo disabilitare dhcp sul wrt e far lavorare solo il modem? La porta wan c'è. Così facendo sei sicuro che le due reti non si influenzino reciprocamente?? Voglio dire ho la garanzia che la n rimanga n e non regredisca in g?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
leggi bene quanto ho scritto
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
se possiedi già il Linksys fai così, se lo devi comprare lascia perdere, non serve un altro router, il DGN fa già da NAT, quindi compra un Access Point Puro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950 Guida per trasformare un router in semplice Switch-Access Point
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Grazie. Chiuso. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.