|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
TV 40 pollici da collegare al pc: dubbi
Ciao a tutti,
da qualche giorno frulla nei cumulonembi del mio cervello un'idea: collegare un tv da almeno 40 pollici (ancora da comprare) al mio pc high-level per esperienze ludico-cinematografiche ai limiti dell'impossibile. Premesso che ne so meno di zero in fatto di TV, vi dico che la mia attuale scheda grafica è una vetusta ma sempre buona Radeon Toxic 4870 da 1 GB di memoria. Va tutto benissimo, coi dettagli al massimo (magari risparmiando sui filtri coi giochi più pesanti) e la resa è uno spettacolo sul monitor samsung da 22 pollici LCD. Ma voglio di più. Girovagando tra la bottega dell'informatico e la bettola del programmatore, ho constatato che la mia amata 4870 non ha l'uscita HDMI (presa che ormai hanno tutti i tv di un certo tipo). Volevo dunque chiedervi: mi consigliate un'accoppiata TV + Scheda video? Ciò su cui sono attualmente orientato sono un TV qualsiasi supercazzodeluxe Samsung (per poter usare il mio galaxy S come telecomando ecc..) da almeno 40" e una scheda video 6870 da 1gb (l'ho vista su Arco punto it, giusto per non fare pubblicità spudorata). Anche eventuali indicazioni sull'How-To sono le benvenute! Attendo con ansia le vostre sempre illuminate elucubrazioni scritte ![]() Grazie mille! Lechter |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
lo scopo è ovviamente il gioco
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
La tv si collega anche con l'adattatore dvi to hdmi, solo che se vuoi usare anche l'audio del tv devi collegare anche in analogico la scheda audio al tv.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
in cui si fa un'utile comparazione tra diverse televisioni calcolando l'input lag, cosa che secondo me coi giochi può fare la differenza. In base a tutto ciò, c'è un tv che mi potete consigliare? senza andare a spendere più di 700 euro...led o lcd non fa differenza. Danke |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.