|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciclo idle sempre e solo al 99%
Buongiorno a tutti. Come da oggetto, ho un problema col ciclo idle di sistema che, qualunque cosa io faccia, rimane inchiodato al 99%. Mi spiego meglio.
Il mio sistema è il seguente:
Ora, qualsiasi operazione io effettui, dalla decompressione di file zippati all'installazione di nuovi programmi, il sistema è lentissimo. Per darvi un'idea di quanto lo sia, ho rinunciato all'installazione di OpenOffice dalla disperazione... Ho installato anche Turbo Unlocker, una utility della ASUS per il settaggio automatico dei core in base al carico di lavoro. Tramite una mini-GUI si può controllare il comportamento dei singoli core e da questa si vede chiaramente che, a parte improvvisi picchi di attività, per la maggior parte del tempo non fanno nulla. Di più: anche quando sta facendo qualcosa, dal task manager si nota come il ciclo idle di sistema si aggiri in un valore tra il 97 ed il 99% e da quell'intervallo non si schiodi praticamente mai. I processi da me lanciati si devono accontentare del resto. Tutto avrei pensato da un quad-core, tranne che fosse così lento. Non credo che dipenda dal sistema operativo, dato che il problema era lo stesso anche con XP. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e per le vostre risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Provato ad aggiornare il bios della mobo e disabilitare il cool'n'quiet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.