|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
scaricare completamente la batteria..
ciao ragazzi,
avrei l'esigenza di scaricare completamente la batteria... quando dico completamente intendo dire morta.... non devono accendersi neanche i led che mi indicano che la batteria è quasi scarica.... e non so bene come fare.... ci vorrebbe un programmino apposito, magari direttamente dal bios... bo!! ne sapete qualcosa? voglio scaricare la batteria perchè ho sentito dire che circa ogni 35 cicli sarebbe giusto farlo.. be ecco io da due anni non l'ho mai fatto e siccome la durata inizia a ridursi vorrei provare a farlo.... grazie a tutti ![]() P.S. una volta mi è capitato perchè lasciai il computer scarico per un bel pò di giorni per caso e non si accendevano pià i led.... ma vorrei trovare una strada alternativa visto che i led da soli impiegano molto tempo ad esaurire la carica residua... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Consumala normalmente, poi va nel bios e restaci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
avvialo in modalità provvisoria
![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok perfetto grazie mille...
ma in modalità provvisoria non valgono gli avvisi di batteria scarica? e quando si spegnesse im modo inmprovviso per l'esaurimento della batteria non rischio di creare problemi al OS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
te lo chiedo perchè che io sappia le uniche che richiedono la scarica "completa" sono le ni-mh e le ni-cd, che comunque non possono essere scaricate a morte neanche loro, sennò le butti nel cesso, ( sperimentato in prima persona ) Ultima modifica di hibone : 15-10-2010 alle 17:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
normale batterio al Litio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
non ho controllato tutti i link, ma qui i primi 5 mi pare dicano che la scarica profonda le danneggia...
http://www.google.com/search?client=...utf-8&oe=utf-8 volendo c'è anche qualcosa in italiano. http://www.elio.org/iw2bsf/litio_batt.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
fratelli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
la batteria al Li NON va scaricata completamente!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.