|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Scomparse icone sistema
Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco proprio a risolvere.. dopo uno spegnimento improvviso del pc, al riavvio mi sono ritrovato tutto il s.o. senza icone, ma con la descrizione solamente, sia sul desktop,cartelle,taskbar,panneli di controllo vari ecc Poi il menu start non si apre e se clicco su un'icona del desktop vedo che il processo explorer.exe aumenta molto di % di utilizzo cpu.. ho fatto un chkdsk, sfc, ho creato un nuovo utente ma anche a questo mancano le icone.. che si sia fottuto l'explorer.exe o qualche file di configurazione di sistema? Consigli per il ripristino senza reinstallare utto il s.o.?! Help! Spero possiate aiutarmi, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Bisogna sapere cosa ha procurato questo spegnimento improvviso del pc, nel caso potrebbe essere un problema software come HW
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 08-10-2010 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
praticamente ero collegato al pc via logmein e il pc me lo han spento forzatamente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non conosco quel programma nè come funzioni, bisogna vedere cosa ti hanno combinato nel sistema, per prima cosa prova con un ripristino dei file di sistema con un sfc /scannow dal prompt eseguito come amministratore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
l'ho già usato quel comando ma non è cambiata la situazione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Esegui un Ripristino Sitema a data anteriore allo spegnimento forzato.
![]() |
#7 |
Member
|
purtroppo non ne ho di ripristini altrimenti lo avrei fatto subito..
ma se anche facendo un utente nuovo non si vedono vuol dire che cè un file di sistema corrotto o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Tasto dx del mouse sul Desktop
Personalizza Cambia icone sul desktop Rpristina Spunta "Cambia le icone del desktop con il tema" Applica OK Chiudi tutto Se non risolvi Collegato ad Internet Tasto dx del mouse sul Desktop Personalizza Altri temi online Fai il download di un tema qualsiasi (es: Il meglio di Bing 2) Doppio clik sul file scaricato (es: BingsBest2.themepack) Fammi sapere se risolvi
![]() |
#9 |
Member
|
ciao, non cambia niente..
ma le icone non le vedo neanche dentro le cartelle, nel pannello di controllo..da x tutto insomma.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.