|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
router philips+alice7mega:bassa velocità download,Help!
ciao a tutti!
sono un nuovo iscritto di questo ricco forum, ma vi seguo da diverso tempo! ![]() Avrei bisogno di aiuto per un problema di configurazione di un router. Premetto che ho un computer fisso, con Vista, e Alice adsl 7 mega. Per il router, si tratta di un Philips mod SNA6500, mi è stato prestato da un amico, che prima lo utilizzava con una linea infostrada,e gli è sempre funzionato. Attualmente io possiedo un vecchio modem ethernet di Rosso alice, che continua a funzionare, quindi posso dirvi con certezza che non ho problemi di linea nè di scheda di rete. Il router mi servirebbe principalmente per sfruttare l'online del mio wii. Quindi, ho preso il router, fatto un reset con tasto apposito, collego col cavo ethernet e con la linea telefonica. Il router si installa in modo automatico e posso subito navigare. I siti escono in maniera abbastanza rapida, simile al vecchio modem, solo un po' più lento quando ci sono tante immagini. Il problema vero è la velocità del download..col modem di Alice io andavo sui 5 mega in genere, quindi tra i 400 kb e i 500 kb durante i download. Con il router invece sfioro a malapena gli 0,50 Kb... Ho eseguito i test su siti per la velocità e anche su quello di Alice ti Aiuta, e il risultato è sempre: 0,5 kb in download 0,45 kb in upload ( che credo sia accettabile) Ho tentato diverse configurazioni col modem, sia Ppoa sia ppoe perchè avevo trovato pareri diversi in rete, il risultato e sempre quello, navigo ma i download sono lentissimi...per completezza vi dico che ho provato anche un gioco con il wii online, mario kart, e funge perfettamente.. Quale può esser il problema?? qualcuno mi sa aiutare? grazie mille a tutti!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
i test li fai con il cavo ETH oppure in wireless?
con il Philips sono 0.5Mbit / 0.45Mbit (down-up) oppure confermi quanto scritto? 0,5 kb in download 0,45 kb in upload ( che credo sia accettabile)
![]() |
#3 |
Junior Member
|
sìsì, i test sono eseguiti con il router Philips collegato tramite il cavo ethernet, e i valori sono quelli, mentre con il modem di alice,sempre ethernet, avevo 5 Mb in download.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è danneggiato lo switch ETH del Philips se nello stesso orario vai a 5Mbit con il router alice
![]() |
#5 |
Junior Member
|
cavolo addirittura?!?! quindi non cè un modo alternativo per collegarlo o per scavalcare il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
puoi provare il PC via wireless(devi installare una chiavetta wireless USB oppure una PCI wireless), fai un test, se va a 5Mbit via wireless hai dimostrato al 100% che si tratta di un problema di throughput dello switch ETH
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
ma il tuo consiglio mi ha fatto venire un'altra curiosità: visto che la Wii si collega in wireless al router, dovrebbe viaggiare a piena velocità cioè tra i 5 e 7 mega, o sbaglio ? ( non so se la velocità influenzi poi le prestazioni di alcuni giochi online, io con Mario kart non ho avuto problemi al momento, è giusto una curiosità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se hai Opera sulla Wii oppure un altro browser puoi testare la velocità direttamente dalla console
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
morale della favola, la velocità che mi ha dato è di 0,3 Mbits in download e altrettanti in upload ( scusa per il messaggio di ieri perchè ho confuso le unità di misura, me ne sono reso conto solo oggi, pardon ![]() chiaramente ho confrontato per veder se non ci fossero problemi di linea,e con l altro modem di Alice andavo benissimo...quindi non e solo problema di ETH a sto punto??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sembrerebbe di no, la portante a quanto aggancia con il Philps? Potrebbe essere la parte modem KO, esempio agganci la portante a 400Kbps in down\up
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
devi entrare nel router e nello status devi controllare la velocità dell'ADSL
di solito trovi la voce Data Rate oppure Downstream\Upstream Rate
![]() |
#13 |
Junior Member
|
okay ora è tutto chiaro! ecco i valori!
Stream Type Actual Data Rate Up Stream 448 (Kbps.) Down Stream 320 (Kbps.) e grazie per la pazienza!! ![]() EDIT: ho fatto il test su speedtest subito dopo aver controllato quei valori, e ho questo: ![]() stessi valori circa che avevo facendolo con il wireless della wii collegato al router. Ultima modifica di johns87 : 05-10-2010 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
confermato problema sulla parte modem del Philps
![]() |
#15 |
Junior Member
|
quindi niente da fare in parole povere....? ti ringrazio cmq per l'aiuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
direi di rimettere sotto il modem alice, per sfruttare la parte wireless del Philps puoi metterlo in cascata
leggi la mia guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950 Guida per trasformare un router in semplice Switch-Access Point
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.