|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Consiglio stampante multifunzione... Tra Canon PIXMA MG8150 & Epson PX820 FWD
Salve, vi scrivo perchè ho un grosso dubbio...
Devo comprare una stampante multifunzione molto completa e sono molto indeciso... Le caratteristiche che deve avere sono: - alta qualità fotografica nella stampa (senza bordi anche di A4) - ottima risoluzione di stampa e scanner - fronte/retro automatico - vassoio per la copia automatica dei documenti Io ho visto queste due stampanti: - Canon PIXMA MG8150 - Epson Stylus Photo PX820FWD DOMANDE: - Secondo voi è meglio la qualità di stampa utilizzando il grigio fotografico + nero fotografico della Canon o si ottengono risultati migliori con il magenta chiaro ed il ciano chiaro della Epson? - La stampante della Canon in esame non ha il vassoio per caricare in automatico i documenti, secondo voi è in uscita una stampante con le caratteristiche della MG8150 ma con questa caratteristica in più? NB: solo le Canon nuove di quest'anno hanno la cartuccia grigia... VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER IL CONTRIBUTO! ^_^
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno mi aiuta??? :-(
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E' difficile dare un parere concreto se non le provi... In linea teorica sono entrambe stampanti top di segmento con ottime caratteristiche tecniche e un discreto inchiostro con un buon compromesso brillantezza/durata.
Come hai notato, utilizzano una diversa gamma di colore. E' comunque una gamma piuttosto ridotta rispetto alle stampanti fotografiche vere e proprie (che arrivano ormai a 10 colori) e che a mio avviso non farà tutta questa differenza. Dalla canon mi aspetterei una migliore riproduzione dei toni di grigio, senza dominanti cromatiche mentre dalla epson è plausibile ottenere migliori sfumature nelle tinte chiare, ma difficilmente il grigio sarà davvero tale.
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per la tua considerazione :-)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.