|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
XBOX360 dopo fix xclamp scalda tantissimo
Ciao a tutti,
cercherò di essere molto breve ^_^ Ieri mattina mi sono imbattuto per la prima volta nel fenomeno dei 3 led rossi. Ho fatto tutta la procedura di fix delle xclamps ma dopo ancora 3 led rossi. Ho riaperto e scaldato la gpu finchè non si è surriscaldata e poi l'ho spenta. Al riavvio tutto funzionava, peccato che ora quando l'accendo sembra parta il reattore di un aereo e quando avvio un gioco dopo poco si freeza tutto (con 2 led rossi) Aprendola ho notato come il dissipatore della cpu scotti di brutto ![]() Sapete dirmi perchè? Se il dissipatore scotta suppongo che la pasta funzioni bene, il punto è che da dietro esce aria appena tiepida quindi mi sa che il problema è nell'impianto di raffreddamento, voi che dite? Eppure fino all'altro ieri era molto (nel possibile) silenziosa o_O E' da buttare? PS: Ovviamente garanzia scaduta! GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Un dissipatore che scalda fa il suo lavoro.
Potresti aver stretto troppo una o più viti, così da non far aderire perfettamente in ogni area il dissipatore al chip.
![]() |
#3 |
Member
|
se ci piazzo su un ventilatore l'xbox riprende i ritmi normali...
il fatto è ke dalle ventole esce aria appena tiepida e nn mi sembra normale.... anche se da prima non è cambiato nulla... nessuno ha esperienza in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Foggia
|
Pasta termica di buona qualità?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quando dici che il dissipatore scotta hai un termine di riferimento? Magari dovrebbe scottare di più....
I sintomi sono proprio un cattivo trasferimento di calore e d'altronde è una cosa che succede facilmente quando metti mano alla xbox, soprattutto con schede madri deformate.
![]() |
#6 |
Member
|
buona qualità credo di si, ho letto bene di questa pasta, è la Nexus TMP-1000
il dissi della gpu è tiepido quindi credo sia buona! cmq scotta proprio. pensavo fosse bruciato il sensore temperatura ma dopo che ho messo un ventilatore (più grosso dell'xbox) sopra la velocità è tornata normale e dopo è ripartita, quindi è proprio il dissi! dovrebbe scottare di più in che senso? le ventole vanno fortissimo e dopo che lancio un gioco freeza! il punto è che secondo me le ventole nn fanno il loro dovere, cioè mentre il dissi brucia, le ventole dietro mandano aria tiepida! eppure non è cambiato nulla nel case o_O |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
smonta e rimonta i dissipatori e controlla nello smontare se il contatto era uniforme
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
rismontata per l'ennesima volta, si il contatto è uniforme, la pasta è ben spalmata sulla cpu (un po ne è colata ai lati)
uffffff cosa può ancora essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ci ho rinunciato, la butto, grazie lo stesso
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
|
una domanda... scalda.. ma si blocca?? hai dei freeze della console.. perchè se questo non avviene.. non fa nulla... tienila al massimo aperte a mettici su 1 ventola.. per dissipare meglio e divertiti a giocare..
la mia ormai sono 2 anni che è aperta con 1 ventolina sopra .. e su non si blocca per niente. ![]()
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit; |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
... Colata? La pasta termica NON deve mai colare ai lati. Se cola ne hai messo davvero tanta e questo può causare i blocchi.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
oppure ci piazzi su una ventolina da pc collegandola alla 12V
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Ma non esistono dissi after market per xbox 360 primissima versione????
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.