Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2010, 12:40   #1
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
info i-phone 4

ciao ragazzi, stavo pensando se prendere o meno un iphone 4, e mi sono rimasti i seguenti dubbi:

- durata effettiva batteria con un uso normale
- qualità fotografie/video
- comportamento display in presenza di luce solare diretta
- ricezione
- possibilità di impostare più account email (uno di exchange e uno in pop di libero)
- sincronizzazione degli account e calendari attraverso connessione dati (senza dover per forza collegare il cel ad un pc o una rete wifi)
-possibilità di scrivere i messaggi col tel in verticale usando la tastiera compatta con T9 (come i vecchi telefoni diciamo)
-possibilità di cambiare il metodo di sblocco display (più che altro che si possa sbloccare solo col tasto in alto e non con quello home)
-per accenderlo devo tenere premuto il tasto a lungo e non solo un tocco
-quanto è lungo il cavo del caricabatterie?è possibile averlo più lungo di 1,5m?
-nell'apple store le applicazioni sono tutte a pagamento o ce ne è anche di gratuite?
-il jailbreake è possibile e consigliato?

grazie 1000

zazzu
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 14:46   #2
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
definisci "normale
3G attivo, bluethooth attivo, 10 mex, 1 telefonata da 5 min, 15 min di internet, WiFi disattivata, il resto del tempo in stand-by!

Quote:
si può fare, attivando un account mobile.me
E senza no?
cioè,ad esempio contatti,calendario e mail di Exchange, ovviamente su un server sempre attivo non posso sintonizzarsi tramite la connessione dati ma solo collegando il cel al pc?
80 euro all'anno di mobile me non sono pochissimi,con l'htc lo faccio senza problemi...

Quote:
con una prolunga USB, puoi arrivare a 6 metri totali, volendo (1 del cavo + 5 della prolunga)
è vero,non avevo pensato alla prolunga usb!

Quote:
il display si sblocca solo con il tasto virtuale a scorrimento sul display.
So che col display bloccato,se schiaccia il tasto home,il display si attiva permettendo lo scorrimento del tasto virtuale, vorrei sapere se questo è disattivabile e lasciare che si possa solo col tasto di accensione

Grazie mille
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
Old 24-10-2010, 16:21   #3
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
- sincronizzazione degli account e calendari attraverso connessione dati (senza dover per forza collegare il cel ad un pc o una rete wifi)

Si può fare anche con un account gmail gratuito...impostandolo come account exchange.
Old 24-10-2010, 19:22   #4
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
credo che arriveresti senza problemi a sera, ma anche oltre.
ora col desire arrivo a sera mediamente con il 50% di batteria, spero di poter fare altrettanto...

Quote:
si, con account exchange vero e proprio, dato che è supportato; ho pensato a mobile.me, perchè è quello che utilizzo io (per la sincronizzazione tra varie macchine e iphone)
ah, ok, io infatti col lavoro uso un'account exchange che mi serve per e-mail, calendario, agenda ecc...
quello che mi interessava era la possibilità di sincronizzare solo con la connessione dati per quando sono in giro!!!
Old 24-10-2010, 21:23   #5
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Dipende anche se utilizzi le notifiche push, incidono parecchio
Old 24-10-2010, 21:25   #6
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

NO,non le uso
Old 24-10-2010, 23:27   #7
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Allora secondo me vai tranquillo.... non saprei quantificare ma pure 3 giorni penso. Dipende anche parecchio dall'operatore che hai!

Io con TIM, 3g e notifiche push faccio massimo 1 giorno e mezzo e ho un utilizzo piuttosto simile al tuo. Ma il problema é*che la connessione che il servizio push mantiene attiva consuma tantissimo anche se non fai niente. Togliendo le notifiche il tutto torna alla normalità, e consuma tanto solo se effettivamente scambi dati navigando.
Con l'operatore 3 questo non succede, consuma molto meno (ma molto).
Old 25-10-2010, 00:48   #8
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
C'è cmq da dire che con un uso come quello specificato, pochissime telefnate, qualche sms, 15 minuti di internet e wifi disattivo, non so quanto senso abbia prendere un iphone visto che sarebbe ampiamente sotto utilizzato. Per un utilizzo del genere per me basta uno smartphone da 200 euro. Cmq con un utilizzo del genere 2 giorni pieni di autonomia ci vengono.

Una sola correzione, la tastiera stile T9 in verticale non esiste, c'è la qwerty completa sia in verticale sia in orizzontale
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 07:47   #9
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
C'è cmq da dire che con un uso come quello specificato, pochissime telefnate, qualche sms, 15 minuti di internet e wifi disattivo, non so quanto senso abbia prendere un iphone visto che sarebbe ampiamente sotto utilizzato. Per un utilizzo del genere per me basta uno smartphone da 200 euro. Cmq con un utilizzo del genere 2 giorni pieni di autonomia ci vengono.
sinceramente non mi interessa...
conta che ora ho un desire e cmq sto pensando di prendere l'iphone...

anche se lo uso poco, voglio che quando lo uso vada come dico io, spendere sti 650€ non è un problema, quindi mi vorrei togliere questo che al 95% è uno sfizio...

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Una sola correzione, la tastiera stile T9 in verticale non esiste, c'è la qwerty completa sia in verticale sia in orizzontale
questo è già un problema...
non c'è proprio il modo di installare una tastiera con il tastierino compatto verticale???
non so xkè, ma quando scrivo i messaggi è il modo in cui mi trovo più comodo!!!
Old 25-10-2010, 11:29   #10
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi

buona.
alcuni dicono ottima.
foto:
io dico sufficiente/buono con tanta luce, un insulto con poca
... è l'unica cosa sotto tono di iphone4, secondo me

video:
buonissimi, se poi si pensa che è un cellulare direi ottimi.

Quote:
che costa 79€ all'anno ...
con gmail si riesce gratuitamente
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 14:01   #11
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
gmail non ti localizza l'iPhone se lo perdi o te lo rubano e non ti consente di fare un wipe da remoto.

questo due funzioni, da sole, per me, valgono il prezzo dell'abbonamento annuale.

ovviamente, YMMV
no no, hai perfettamente ragione, mobile me ha un valore aggiunto non indifferente e qui in ditta lo consiglio a tutti gli agenti che usano iphone e ipad 3g

per il mio uso è troppo caro e della localizzazione, purtroppo, in caso di furto, preferirei non sapere dov'è finito
Old 25-10-2010, 17:22   #12
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
questo è già un problema...
non c'è proprio il modo di installare una tastiera con il tastierino compatto verticale???
non so xkè, ma quando scrivo i messaggi è il modo in cui mi trovo più comodo!!!
No, non c'è modo di averlo. Forse tramite jailbreak è possibile ma non lo so, in maniera ufficiale però no di sicuro
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 18:49   #13
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

sinceramente una volta che mi hanno ciulato il cel non mi interessa rintracciarlo o cosa, blocco la sim e l'imei e tanti saluti...

sinceramente voi fareste il cambio da HTC desire a iphone 4???
Old 26-10-2010, 08:45   #14
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:

sinceramente voi fareste il cambio da HTC desire a iphone 4???
non ho avuto il desire, ma non lo farei sulla carta. Hai qualche grave mancanza che con iphone saneresti?
Old 26-10-2010, 10:19   #15
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
non ho avuto il desire, ma non lo farei sulla carta. Hai qualche grave mancanza che con iphone saneresti?
no, assolutamente no!!!!
anzi, credo che la personalizzazione che offre android iphone non possa competere...

la mia era solo una curiosità di provare questo terminale!!!!
Old 26-10-2010, 10:27   #16
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
no, assolutamente no!!!!
anzi, credo che la personalizzazione che offre android iphone non possa competere...

la mia era solo una curiosità di provare questo terminale!!!!
guarda, al di la che gli iphone delle generazioni precedenti non mi piacevano nemmeno un po' (questo lo adoro nel design), uno dei motivi per cui mi sono "abbandonato" a una spesa folle del genere è il fatto che la smania della personalizzazione e dello smanettamento (quello casto ) m'è passata da qualche annetto. Ora voglio qualche cosa di pratico e che funziona al primo colpo senza metterci mano.

In tal senso iOS fa al caso mio, ma ti assicuro che se cerchi una certa libertà di movimento nell'so ti ritroveresti rapidamente alle strette.

il fatto estetico è puramente soggettivo.

i materiali di costruzione, finiture e assemblaggio, su iphone 4 credo che siamo vicini all'olimpo dei device mobili, ma questo lo rende delicato ...

ricapitolando, se la personalizzazione è importante lascia assolutamente perdere.
Old 26-10-2010, 10:46   #17
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

a, durata batteria... difficile fare i conti x' come tutti gli oggetti nuovi si tende ad utilizzarli di più.

però posso dirti le statistiche di utilizzo del mio stamane, uso tranquillissimo, staccato dalla corrente 4 ore fa'.

gmail in push per mail, contatti e calendario (configurato come exchange)
exchange aziendale in manuale

bt acceso

2 mail spedite, un'applicazione scaricata in umts.

operatore h3g, campo scarso, terminale appoggiato da 3h sulla scrivania.

batteria al 92%
Old 26-10-2010, 11:08   #18
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
guarda, al di la che gli iphone delle generazioni precedenti non mi piacevano nemmeno un po' (questo lo adoro nel design), uno dei motivi per cui mi sono "abbandonato" a una spesa folle del genere è il fatto che la smania della personalizzazione e dello smanettamento (quello casto ) m'è passata da qualche annetto. Ora voglio qualche cosa di pratico e che funziona al primo colpo senza metterci mano.

In tal senso iOS fa al caso mio, ma ti assicuro che se cerchi una certa libertà di movimento nell'so ti ritroveresti rapidamente alle strette.

il fatto estetico è puramente soggettivo.

i materiali di costruzione, finiture e assemblaggio, su iphone 4 credo che siamo vicini all'olimpo dei device mobili, ma questo lo rende delicato ...

ricapitolando, se la personalizzazione è importante lascia assolutamente perdere.
non tanto lo smanettamento del SO, nemmeno io sto dietro a cambio di rom ecc, ma ad esempio mi trovo comodo a personalizzare le schermate mettendoci widget ecc che mi semplificano l'uso (tipo il credito residuo, il contatore di MB scaricati da internet, l'agenda, il meteo ecc), con iphone ogni volta che mi serve una di queste cose devo entrare nel menù, cercare l'icona e aprire il programma...

questa è l'unica cosa che mi lega ad android, xkè per il resto che sia open, customizzabile ecc non mi interessa...
Old 26-10-2010, 11:16   #19
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
non tanto lo smanettamento del SO, nemmeno io sto dietro a cambio di rom ecc, ma ad esempio mi trovo comodo a personalizzare le schermate mettendoci widget ecc che mi semplificano l'uso (tipo il credito residuo, il contatore di MB scaricati da internet, l'agenda, il meteo ecc), con iphone ogni volta che mi serve una di queste cose devo entrare nel menù, cercare l'icona e aprire il programma...

questa è l'unica cosa che mi lega ad android, xkè per il resto che sia open, customizzabile ecc non mi interessa...

per averli pratici in iphone si mettono le icone dei programmi che servono all'uso quotidiano nella home page, ma rimane comunque una soluzione più scomoda e macchinosa dei widget di android.... in tal senso la apple non va vedere soluzioni a breve termine. iOS 4.2 previsto a novembre non porta migliorie in questi campi
Old 26-10-2010, 14:02   #20
trillekazz
Member

L'Avatar di trillekazz

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Torino
Quote:
-possibilità di scrivere i messaggi col tel in verticale usando la tastiera compatta con T9 (come i vecchi telefoni diciamo)
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul

si può fare
Puoi spiegarti meglio ?
trillekazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian