|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
1Password
per chi non lo conoscesse 1PASSWORD è un portachiavi universale delle nostre password e dei dati sensibili, può anche riempire dei form automaticamente ed ha una protezione anti-phishing contro il furto dei dati..
affianca e sostituisce molto bene il portachiavi di OSx http://agilewebsolutions.com/promo/macgems/ Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
sembra interessante!
ora lo provo! grazie ![]()
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
non ho la minima idea di come lo si utilizzi a pieno (dubito che l'unica funzione sia qlla di salvarsi le password
![]() ![]() Me lo sono preso...ora dovrò capire come sfruttarlo
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
nn capisco cosa fa sto prpgramma, me lo potete spiegare piu specifico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.macupdate.com/info.php/id/21711 Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
io mi trovo benissimo con Accesso Portachiavi quindi non l'avevo mai provato... vorrà dire che questa sarà la volta buona
![]() edit. l'ho messo… e continuo a non comprendere quale sia la sua killer feature che dovrebbe farmelo scegliere. L'ha consigliato pure leo laporte cmq, quindi qualche pregio lo avrà... devo solo capirlo meglio.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 01-11-2007 alle 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Appena ho letto gratis mi sono fiondato subito, con calma si capirà la sua utilità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok, inizio a capirci qualcosa:
http://1passwd.com/mac_osx_password_manager/discover Innanzitutto permette di avere le stesse password su qualunque browser (safari, firefox...) senza problemi di sincronizzazioni. Inoltre usando come archivio i Portachiavi di OSX, se si ha .Mac sincronizza in automatico anche fra i diversi mac che si possiedono. Ha una utility di creazione automatica di password (quelle lunghe e sicurissime, impossibili da ricordare ma che in questo caso non diventano un problema visto che se le ricorda il sistema). Si possono creare dei profili che vanno al di là del semplice profilo utente che abbiamo in Rubrica. Sì insomma... usa come base Accesso Portachiavi, e gli aggiunge qualche funzione qua e la. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
l'ho scaricato...ma è completo? perchè cmq nel menù c'è la voce su acquista...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
lo sto scaricando, ma credo lo userò poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Di comodo c'è la funzione di riempimento automatico dei form che funziona secondo identità preimpostate...
Ci sarebbe anche questa feature per evitare il phishing ma mi sembra veramente destinata a chi schiaccia i tasti senza leggere prima un attimo... cmq questo filmato spiega tutto quello che c'è da sapere http://1password.com/home/show_movie ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'italia è famosa per le truffe eheh
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Oddio... pensandoci bene non è che ci sia molto da ridere.... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok, devo dire che un po' alla volta mi sta piacendo...
Diventa molto comodo quando si hanno diversi account sullo stesso sito (esempio: ho 3 caselle gmail) ed in generale ti porta ad essere più ordinato nella gestione. Poi io passo da un browser all'altro 50 volte al giorno quindi avere anche un sistema coerente di password è comodo. L'unica cosa che non mi garba molto è che le pass sono visualizzabili solo da 1password… in Accesso Portachiavi c'è il portachiavi, si vedono le schede ma la pass è nascosta :/ probabilmente l'hanno fatto per migliorare ulteriormente la sicurezza.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 01-11-2007 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
chiaro....in + però puoi con il bottone copy copiarle dove vuoi nei vari text field...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Grazie Mauna Kea, questo programma fa proprio al caso mio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
crea anche un file txt di backup Bye ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sto provando anche io questo programma. Vorrei capire pero' se e' possibile modificare la Master Password (che da come ho capito non centra niente con la password del portachiavi). E' possibile eliminare la masterpassword? o almeno modificarla.. non trovo l'opzione...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.