|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Nuovo strumento di testing intel dual core
Ciao, sto sviluppando questo nuovo tool di testing per cpu Intel dual core, tramite approcio evolutivo sul mio E2180, il principale vantaggio rispetto ad altri test è che è molto più veloce dura circa 30 secondi.
E' ancora in piena fase di sviluppo, mi fareste un gran favore se potete eseguire qualche test e magari confrontarlo con altri programmi come prime linX... Download: http://www.cad.polito.it/downloads/o...ing/fisa01.zip su questa pagina troverete le prossime versioni del tool: http://www.cad.polito.it/downloads/overclocking/
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: firenze
|
Ciao,
ho provato, ma non si apre. L'errore che dà è: ![]() Ho Windows Seven 64 bit. L'ho scompattato, come si vede dal percorso. Ciao
MB: MSI P67A-GD55; CPU: i7 2600K;VGA: Sapphire 7950; RAM: 16 GB: 2x8Gb G.Skill 1866; HD: Samsung 840 Pro 256 + WD Raptor 36 + Seagate 500 + Seagate120; Liquid cooling: Ybris wb,Thermaltake pump,phobya360 Rad; ALI: Cooler Master SilentPro gold 600W; Case: Thermaltake Armor+ silver; OS: Windows 8 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
la configurazione della modalità affiancata!?!?!?!?
ROFL... comunque prova ad installare il "Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable Package"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao potresti provare questa nuova versione che ho allegato? grazie mille
![]() |
#5 |
Member
|
OK, questa funziona.
Ti metto qui gli screen che ho fatto: ![]() ![]() ![]() ![]() Poi ti ho messo un raffronto con LinX: ![]() Non so, non è "trasparente" nel senso non si sa cosa fa, non fa vedere numeri. Rispetto ad altri tool raggiunge temp molto minori e dura effettivamente molto poco. Cmq ha detto PASS! e quindi sono contento ![]() Edit: non ho capito se il tool serve SOLO per i 2180 o ha un significato anche per le altre "serie" di CPU.
MB: MSI P67A-GD55; CPU: i7 2600K;VGA: Sapphire 7950; RAM: 16 GB: 2x8Gb G.Skill 1866; HD: Samsung 840 Pro 256 + WD Raptor 36 + Seagate 500 + Seagate120; Liquid cooling: Ybris wb,Thermaltake pump,phobya360 Rad; ALI: Cooler Master SilentPro gold 600W; Case: Thermaltake Armor+ silver; OS: Windows 8 64 bit Ultima modifica di deoiridh : 14-09-2010 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie per la prova, il test dovrebbe aver maggiore efficacia su architetture dual core (essendo per ora il tool su 2 thread) , il tuo processore avendo 4 core, e un architettura diversa, non viene sfruttato al massimo da questo tool.
Mi interesserebbe molto un raffronto con linX in termini di quale tool rileva prima una instabilità (aumentando la frequanza o abbassando il v-core ad una CPU rock solid).
![]() |
#7 |
Member
|
Ok, ho fatto alcuni test abbassando il vcore, per rendere instabile il sistema.
Ho anche riflettuto sulla differenza 2-4 core/thread. Allora, sapendo poi quale è la soglia sotto cui è instabile in LinX, ho provato a varcarla, via software, da Windows. Il risultato è questo: ![]() Il tuo test invece è superato. Ma poi mi sono chiesto, e LinX in 2 thread? Cosa avrebbe detto? E difatti anche LinX dà il test passato (15 cicli, 50 minuti) se abbasso i Threads: ![]() Allora ho cercato la soglia per i 2 tools, ma in effetti la rileva prima LinX: ![]() Resta da vedere se una CPU che non ha passato LinX con 4 threads (primo screenshot), e quindi non rock solid, sia poi da ritenersi valida come riferimento per gli ulteriori test su 2 threads, cioè + leggeri. Inoltre non sono riuscito a vedere scritto FAIL (o quello che scrive) in quanto allo step successivo windows dà il classico errore di esplora risorse e poi freeza e si riavvia. Spero di esserti stato cmq utile.
MB: MSI P67A-GD55; CPU: i7 2600K;VGA: Sapphire 7950; RAM: 16 GB: 2x8Gb G.Skill 1866; HD: Samsung 840 Pro 256 + WD Raptor 36 + Seagate 500 + Seagate120; Liquid cooling: Ybris wb,Thermaltake pump,phobya360 Rad; ALI: Cooler Master SilentPro gold 600W; Case: Thermaltake Armor+ silver; OS: Windows 8 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie mille, è stato molto utile il tuo test, mi conferma che il tool è molto legato all'architettura del processore, aspetto ora qualche test su dual core e su serie E2****
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nessuno con un dualcore ha un po' di tempo x provarlo? è per la mia tesi di laurea! ty!
![]() |
#10 |
Member
|
magari prova anche nella sezione benchmark e magari con un pm ad un mod della sezione overclock estremo: un aiutino per la tesi dovrebbero dartelo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.