Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2010, 19:12   #1
tommyduvel94
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 68
Gioco con arco

Ciao a tutti. Sapreste consigliarmi un gioco dove il giocatore è obbligato a usare l'arco? Mi piacerebbe qualcosa del genere oblivion o fable, ho provato thief ma non mi va bene sul pc .
Quindi non sapendo dove andare a parare hochiesto qui. Quello che mi piacerebbe non è qualcosa tipo il gioco delle olimpiadi, o tipo il signore degli anelli dove usi legolas e lo vedi dall'alto... Bleahh!!!
Qualcosa che si avvicini allo stealth o al gdr e possibilmente in prima persona o terza da vicino dove la fisica dell'arco e della freccia sia accurata, insomma dove sia una cosa fondamentale.
...Lo so il gioco perfetto sarebbe oblivion ma l'ho persooo... noooo . Vabbè so che mi saprete dare un'alternativa.
Ciaooo
tommyduvel94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 19:22   #2
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9550
Mount & Blade se non ricordo male ha anche archi, vai sul sito e scaricati la demo che è tale per modo di dire, è il gioco completo solo bloccato. Comunque lo si trova a pochi € e li vale tutti


Ultima modifica di giacomo_uncino : 10-09-2010 alle 19:30.
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 19:51   #3
KoDen78
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da tommyduvel94 Guarda i messaggi
Qualcosa che si avvicini allo stealth o al gdr e possibilmente in prima persona o terza da vicino dove la fisica dell'arco e della freccia sia accurata, insomma dove sia una cosa fondamentale.
...Lo so il gioco perfetto sarebbe oblivion ma l'ho persooo... noooo . Vabbè so che mi saprete dare un'alternativa.
Ciaooo
Mah, personalmente io non consiglierei mai Oblivion a qualcuno che volesse un gioco con l'arco e soprattutto con una fisica accurata, però tu dici che vuoi uno stealth o gdr e Oblivion è il succo della somma delle due cose occhio però che la skill con l'arco migliora salendo di livello (quindi potresti restare un pò deluso almeno all'inizio). Ah, magari lo sai già, ma per Oblivion esistono tutta una serie di mod che comprendono anche le armi, quindi è possibile aggiungere degli archi anche abbastanza particolari
__________________
Concluso positivamente con: Amiga1200, Xio, Nick9096, Foremanzo

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873
KoDen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 10:14   #4
tommyduvel94
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 68
si la fisica dell'arco non è il "punto di forza" di oblivion ma ci puoi diventare davvero forte tanto da usare praticamente solo quello aggiungendolo alla stelath che ti aumenta il danno insomma io quando ci giocavo avevo un sacco di cose che mi rendevano furtivo e passavo a 2 centimetri da una guardia e non mi sentiva, gli battevo addosso e non mi sentiva. Ero così invisibile che per distruggere i cancelli di oblivion io ci entravo e andavo a dritto furtivamente senza uccidere nessuno, una perdita di tempo .

Comunque ce l'avevo per ps3 quindi tutti i mod ganzi non li avrei potuti mettere.
tommyduvel94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 10:36   #5
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
prova drak messiah of myth and magic! http://gaming.hexus.net/content/item.php?item=3923
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 11:41   #6
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11505
Mount & Blade a livello di fisica è sicuramente migliore, dopotutto è un simulatore di battaglie

li non basta che miri con l'arco e la freccia vola dritta come in oblivion, qui ti devi calcolare bene le distanze, tirare in parabola per poter raggiungere i bersagli, tenere conto che il bersaglio si muove, e magari tirare verso il punto in cui pensi che il bersaglio vada a spostarsi, ancora più difficile se usi l'arco mentre stai cavalcando
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 14:23   #7
tommyduvel94
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 68
Lo ho provato
Si è vero che la fisica dell'arco è fatta bene, davvero bene, però gli elementi stealth gdr e compagnia bella non sono dalla sua quindi non è che mi aggradi moltissimo
PS: Dark messiah è vero sarebbe anche bellino, ma è afflitto da infiniti problemi soprattutto su vista e cel'ho ma non riesco ad andare avanti, mi pare (è da molto che non ci gioco) che sono in una specie di catacomba con un saaaaaacco di zombie. e non so se è normale ma quando ci giocavo mi lamentavo spesso e volentieri della lunga durata dei combattimenti, cavolo chissà quante spadate servivano per ammazzare uno zombaccio del cavolo mamma miiiiiaaa!!!
e questo lo rendeva ingiocabile e alla lunga frustrante, quindi lo ho abbandonato con piacere.

Sapete mica se uscirà un nuovo thief, il 4 e se si se ci sarà per ps3?
Comunque anche in Oblivion la fisica dell'arco non è una totale schifezza dai anche lì si doveva dare parabola e anticipo, solo che la scagliava molto forte e quindi la parabola era meno

Ultima modifica di tommyduvel94 : 11-09-2010 alle 14:36.
tommyduvel94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 18:25   #8
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15934
Quoto mount&blade e ti consiglio di provarlo con attenzione (so che l'hanno consigliato in 2 ma quando salta fuori sto nome se non dico al mia non sto in pace). Non ha elementi stealth (tranne forse qualcosina con un mod che non ricordo), rpg piu o meno neanche. A proposito di mod: fa conto che il gioco già meritevolissmo di per sè gaudagna parecchio con modifiche amatoriali.
Dal mio punto di vista Dark Messiah (gioco che non ho apprezzato moltissmo a dire il vero) le prende di brutto da M&B come combat system, ma veramente molto.
Oltretutto su M&B, che cmq non ti obbliga ad usare l'arco, all'inizio fai molta fatica perchè sei impreciso e non fai tanti danni, andando avanti diventa tremendamente efficace. Posso dire che come corpo a corpo è il top e personalmente sviluppo quasi sempre un personaggio arciere (con arma a 2 mani per l'occorrenza). Ti assicuro che ingaggiare un duello a cavallo con un altro arciere a cavallo è fenomenale.
Volendo ci sono anche le balestre, fucili con certi mod, e le armi da lancio (mi ci trovo male con queste ultime però).
Anche su Severance l'arco non era fatto malissimo, peccato che alla fine serva solo per premere i bottoni inarrivabili.
Un altro gioco in cui l'arco non mi pareva fatto malissimo è Enclave, non mi ricorod bene se si poteva usare lo stealth, cmq non è di ruolo.
Da quel che ne so io di Thief 4 non si sa nulla, ma gioirei se lo annunciassero.

PS: consiglio che c'entra poco forse.. Prova Trine, c'è da usare l'arco anche la... E' molto piacevole come gioco!
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-09-2010 alle 08:48.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 12:26   #9
tommyduvel94
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 68
TRINEEEEE!!!!!!!!!!!!

E' uno dei giochi che mi hanno appassionato ed entusiasmato più di tutti quelli che ho giocato, è fantastico, lo consiglio a tutti.
Per la cronaca loa conoscevo già prima e lo avevo già finito.
Essendo io un grande amante ed estimatore dei giochi in 2d, o meglio a scorrimento orizzontale, lo ho apprezzato moltissimo, come d'altronde l'eccelso bionic commando REARMED e l'ancora più ganzo crash commando per ps3, che purtroppo non ho potuto comprare all'inizio e non ho voluto comprare dopo per timore che ci fossero pochi giocatori online, essendo dotato esclusivamente di multiplayer online
tommyduvel94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 20:21   #10
legione2
Senior Member
 
L'Avatar di legione2
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Messaggi: 910
Ti hanno già consigliato Mount & Blade?



Usare l'arco in assedio, sia in attacco che in difesa, dà delle grandissime soddisfazioni. Specialmente con sangue regolato a x6.
__________________
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mmm, se Darkless dice che è brutto allora vuol dire che ha delle grandi potenzialità
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 12:52   #11
KoDen78
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da tommyduvel94 Guarda i messaggi
Ero così invisibile che per distruggere i cancelli di oblivion io ci entravo e andavo a dritto furtivamente senza uccidere nessuno, una perdita di tempo .

Comunque ce l'avevo per ps3 quindi tutti i mod ganzi non li avrei potuti mettere.
anch'io avevo un personaggio molto stealth ma non fino a questo punto

Certo che se l'avevi per console dura perdere tutti i mod di Oblivion.
__________________
Concluso positivamente con: Amiga1200, Xio, Nick9096, Foremanzo

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873
KoDen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v