|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/niente-pi...000_33651.html
AMD conferma la sospensione dello sviluppo di driver per schede video di vecchia generazione, dopo averne assicurato update trimestrali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
A me sembra più che giusto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Suvvia Paolo. Da hwupgrade mi aspetterei qualcosa di un minimo più dettagliato che non "sul mercato da molto tempo"...
![]() Aiutate un povero inesperto mettendo un anno, non dovrebbe essere troppo difficile per voi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ma la serie 2000 è ancora supportata?
perchè dice che non supportano più le schede prima della serie 2000 ma anche la 2000 non la supportano??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Ah la mia gloriosa HD2600XT l'ho overcloccata anche ieri sera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mi sembra giusto, tanto offrire aggiornamenti mensili per schede che sono sul mercato da più di 3 anni è assolutamente inutile...hanno dato tutto ciò che avevano da dare
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Anche io sono d'accordo, e ho una X1900XT... l'unica cosa è che mi sarebbe piaciuto uno sforzo in più per supportare ufficialmente Windows 7, ma nada.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
non è che una scheda se non aggiorni i driver non funziona più... con quell'os funzionerà a vita fino a quando non cambi os. Certo se tra 10 anni esce windows12 e stai ancora con xp e la scheda ultravecchia beh che dire..si parla di antiquariato a quel punto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() per il resto, va bene cosi.. ciao! |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
ma scherziamo? ATI andra pure di piu al momento, ma non comprero mai una scheda ati, che dopo 3 anni non me la supporta piu con i driver... EPIC FAIL
Poi voglio dire.. fossero buoni i driver di ATI che dici, non mi servono aggiornamenti.. da linux fanno pena e da windows anche. Con nVIDIA posso ancora tranquillamente usare le geforce 4, ancora supportate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Per confronto, Nvidia tutt'ora supporta dalla serie 6 in poi.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Tra l'altro, Ati secondo me ha anche smesso di sviluppare i catalyst per le schede AGP, che tutt'ora commercializza. Le "AGP Hotfix" per lungo tempo comparivano nel sito del supporto AMD, il che mi fa supporre che siano i programmatori presi da quest'ultima a svilupparli.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Casoria (NA)
|
veramente ad avere schede pre-Radeon HD 2000 sono ancora in tanti, incluso il sottoscritto, anche perché va tenuto conto del mercato di seconda mano che è ancora fiorente riguardo questa categoria.
Sul fatto che abbiano già dato tutto non è mica vero, se teniamo conto dell'aspetto non ludico di ultima generazione. Personalmente con la X1950 mi ci trovo ancora benissimo e con le X1650 ci lavoro quotidianamente, anche sotto Linux. Tre anni potranno anche essere un abisso per chi rincorre semestralmente l'ultimo ritrovato tecnologico, ma per chi si accontenta dell'acquisto fatto illo tempore, sono ancora pochi. Riguardo invece l'aspetto della compatibilità e della stabilità dei driver; AMD/Ati è stata molto carente riguardo le versioni AGP di queste schede. Ogni volta che usciva una revisione erano ca##i amari. Da una parte è molto meglio che si siano fermati, così smettono di combinare altri guai, perché è stato veramente penoso per gli utenti di questa categoria aggiornare i driver nel corso degli ultimi anni. Auspico, invece, che rilascino il codice dei driver delle vecchie schede in modalità open source, in maniera da dare la possibilità agli utenti di aggiornare ed ottimizzare i driver con risultati grandemente migliori di quanto abbiano fatto loro sinora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Il fatto è che anche mettendo gli ultimissimi drivers, non cambierebbe niente.
Quindi a che serve supportare ? Tenete gli ultimi disponibili per la vostra scheda e bon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
Non riesco a capire tutta questa polemica che si tira avanti da un sacco di tempo sui driver catalyst... sono l'unico a non aver avuto problemi con queste schede agp o pcie che siano? eppure ne ho cambiate di vga e ho giocato con tutte.... probabilmente sono uno dei pochi che ha avuto più magagne con le nvidia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
La cosa mi spaventa parecchio io ho cambiato la mia x1950 pro per una HD 5850 a causa della mancanza dei driver che non mi permettevano di giocare ad alcuni giochi in modo decente. Non vorrei ritrovarmi nel giro di 1, 2 anni nella stessa condizione dopo aver speso 220 euro per la scheda nuova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Bella schifezza ATI
Ho una HD 2400 pro, che loro pubblicizzano con il logo Vista Capable e che continuano a vendere, beh con Vista Aero non funzionava e ho dovuto scaricare l'hotfix. Adesso ho installato Seven, e quando uso Internet Explorer oppure un altro broswer, oppure scrivo su un forum il driver della scheda video manda in tilt la scheda, per 10 o 20 va in palla. Con Nvidia Seven è supportato da tutte le ultime schede, anche le meno recenti. Vergogna mai più ATI. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.