|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
XP: caricamento infinito dopo l' installazione
Ciao a tutti,
sto provando ad installare xp home edition (ovviamente originale) su un pc assemblato. All' inizio inserisco il cd, formatto tutto lo spazio in una partizione ntfs da 105GB e poi faccio partire l' installazione. La formattazione e l' installazione non danno errori, poi al riavvio lascio lavorare il pc. Parte la schermata di caricamento con il logo di xp e va avanti all' infinito, senza far partire la configurazione guidata. Poi notato che entrando nel pc con una live di ubuntu viene segnalata una partizione da 105 GB e una da 210GB, che non viene vista dall' installer di xp. Ho provato allora a cancellarle e ad unirle in una sola che occupa tutto il disco, formattata come fat. Al successivo riavvio dal cd di xp vedo sempre solo una partizione da 105GB e dopo l' installazione si ripresenta lo stesso problema: il pc non carica nulla. Come posso risolvere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Tu dovresti sapere di quanti giga è HD?(casomai è scritto sulla etichetta del HD)
Forse prima la partizione era in formato (LINUX) e non poteva essere vista. Adesso ricomincia da capo e questa volta quando arriva a dove installarlo..., facci sapere dove e di quanti giga totale (prima di continuare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
L' hard disk è da 320GB, un maxtor stm3320613as.
Ho provato ad inserire il cd di xp professional che uso su un altro pc e qui lo spazio viene visto tutto. Non posso però usarlo per questo pc perchè la licenza la uso già sull' altro computer. Allora ho provato ad installare xp professional senza inserire il codice di licenza, solo per formattare tutto come ntfs. Una volta finito ho riprovato con il cd di home, ma continua a leggere solo o primi 105GB e a dare lo stesso problema dopo l' installazione. La versione di xp professional è la service pack 3. Ultima modifica di ciat89 : 08-09-2010 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Sono riuscito a risolvere:
ho usato un cd di xp home con il service pack 3 e ci ho messo il mio product key. Qualcuno sa dire quale aggiornamento di windows mi abbia permesso di fare l' installazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.