|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Impianto a liquido gia fatto: conviene?
Visto l'arrivo del nuovo pc, ho pensato di passare ad un impianto a liquido.
Ho visto su internet il thermaltake PW 850i a 80 euro circa.. è buono?? Sennò quanto mi costerebbe farmene uno da solo? Meno? Ultima modifica di Marckinho : 04-09-2010 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Io ho il modello vecchio, il 735, ma cambia poco almeno da quello che ho visto in rete.
La pompa sembra uguale, ma dichiarano 500 lt\min anzichè 400 come la mia. Il radiatore è uguale, come la ventola montata. Il waterblock non è lo stesso ma a vederlo sembra un modello equivalente. Per quella cifra è un buon sistema, almeno se devi raffreddare solo la cpu, altrimenti il radiatore è sottodimensionato. La mia cpu ha un tdp di 125 W e c'è la fa a raffreddarla a dovere, ma aggiungendo altri 100 W o più di scheda video, chipset e varie ed eventuali, credo l'equilibrio termico vada a farsi friggere. Come impianto base non è male, poi certe cose vanno verificate con i componenti in mano. Ad esempio, il waterblock della serie vecchia non era lucidato a specchio nella parte a contatto con la cpu, provvedendo alla sua lucidatura ho guadagnato circa 10° in meno rispetto a come era originale. Per gli impianti fai da te, a meno che tu non abbia un officina ben attrezzata, se devi comprare i pezzi singoli spendi almeno il doppio. Ti metto anche una foto di come è venuto il waterblock dopo la lucidatura, di prima non ne ho purtroppo. ![]() Uploaded with ImageShack.us Adesso a 3,4 ghz e full load la cpu mi sta a 46° al massimo, in idle 29°. Tieni comunque presente che in ogni caso puoi sempre aggiungere altri elementi in un secondo tempo, per iniziare può andare bene. Qui vedi anche il sistema asseblato: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...736489&page=67 Ultima modifica di CORROSIVO : 05-09-2010 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.