|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Messaggi: 666
|
Licenze Office 2010
Posto qui perchè mi sembra la sezione più adatta.
Attualmente in ufficio usiamo Office2003, i capi visti i prezzi per passare a Office2010 (proposti dai consulenti informatici tradizionali dell'ufficio) hanno lasciato perdere. La mia domanda è questa, in questi giorni ho visto nei centri commerciali e sul sito microsoft un pacchetto "home & student" al prezzo di 139€ e valido per 3 pc. Qui il link sul sito ufficiale. Si può usare questo pacchetto in un ufficio? ![]() Io non vedo perchè no, sul sito riporta: Quote:
Sapete darmi qualche chiarimento? Grazie
__________________
Ho concluso positivamente con: darkangelz, bongee, cos1950, darkmistery00, maverick84 Vendo: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37089
|
Non so se il vostro caso possa rientrare nelle licenze volume di MS, com'è per le versioni Vista/Seven Enterprise, ma non credo che per office sia lo stesso, penso che possiate utilizzarla liberamente su 3 pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17558
|
Office Home and Student 2010: edizione non utilizzabile per scopi professionali ma solo per uso domestico come dice il nome
PS: se l'uso di excel è basico, senza macro particolari, potete usare OpeOffice che è gratis e al 99,9% identico (a parte le macro che sono diverse in excel) come ormai fanno tutte le Pubbliche Amministrazioni che così risparmiano $$ che ne hanno un gran bisogno PS2: nella mia firma c'è la discussione sui software portable e tra questi c'è anche OpenOffice, scaricalo e provalo su un pc in versione portable così i fai una idea senza sporcare il registo, vedrai che manco capisci che non è Microsoft Office
__________________
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-09-2010 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Messaggi: 666
|
Grazie per le risposte.
Open Office lo conosco, a casa lo uso un po' e l'ho proposto, bisogna vedere se i collleghi lo digeriscono... so che dovrebbe esserci il modo anche di salvare i file come file riconoscibili da office, però vi chiedo, in quest'ultimo caso, possono esserci dei problemi di compatibilità? penso soprattutto a formattazioni testo, tabelle o per quel che riguarda excel funzioni non riconosciiute? Immaginavo non si potesse usare ma provavo a chiedere lo stesso anche perchè frasi che si trovano sul sito microsoft tipo queste: Quote:
![]()
__________________
Ho concluso positivamente con: darkangelz, bongee, cos1950, darkmistery00, maverick84 Vendo: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2528
|
cosa c'è di non chiaro in "operazione commerciale"?
Il commercio, ovvero l'acquisto e la vendita di beni valutari o di consumo, mobili od immobili. Generalmente e al giorno d'oggi vengono incluse anche in questa categoria le prestazioni di servizi. Per te "l'ufficio" è un posto in cui lavori e la finalità è il guadagno? Ok , non puoi usare quella licenza!
__________________
No firma, ormai sono vecchio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17558
|
Quote:
Ora qui ho office su quindi non posso dirti come fare, comunque nelle proprietà di OO c'è l'indicazione di come salvare i file e mettere a default Doc Puoi chiedere nella discussione sempre qui in sezione relativa a OO Solo se certi file excel avessero macro super complicate vi sarebbero problemi (usate macro in ufficio e concatenamenti tra file differenti?), io mai visto problemi irrisolvibili aprendo anche file grossi e complicati Vai tranquillo e risparmiate diciamo 500 euro o più Edit ho trovato cme si setta da internet è relativa a OpenOffice2008 ma penso non sia cambiato nulla, a mia memoria è sempre uguale E' possibile configurare OpenOffice.org affinché crei, per i rispettivi programmi, tali formati. La procedura é semplicissima: Avviare OpenOffice.org, nello specifico andrà bene qualsiasi programma; Dal menu testuale (in alto) selezionare "Strumenti" e successivamente "Opzioni.."; A questo punto si apre una finestra. Selezionare la voce (nell'elenco a sinistra) "Carica/Salva"; Premere la "+" a fianco di questa voce. Verrà espanso il menu relativo; Selezioniamo la prima voce: "Generale"; Fatto questo, nella parte destra dellla finestra - in basso, troveremo le voci "Tipo documento" e "Salva sempre come"; A "Tipo documento" selezionare la voce "Documento di testo", a "Salva sempre come" scegliere "Microsoft Word 97/2000/XP (non premere il pulsante "OK"); Fatto ciò dovremo settare le impostazioni anche per Calc e Impress; A "Tipo documento" selezionare la voce "Foglio elettronico", a "Salva sempre come" scegliere "Microsoft Excel 97/2000/XP (non premere il pulsante "OK"); A "Tipo documento" selezionare la voce "Presentazione", a "Salva sempre come" scegliere "Microsoft PowerPoint 97/2000/XP; Solo adesso premere il pulsante "OK".
__________________
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
|
ovvaimente va anche regolamentato la distribuzione dei file lavorativi, ovvero che tipo di file siano ritenuti validi per fornire informazioni o rilasciare documenti lavorativi.
una delle necessità è di non ricevere file in formato MsOffice2007/2010 perchè come non riuscite ad aprirli con MsOffice2003 non li aprirete nemmeno con OpenOffice
__________________
"Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community? ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Messaggi: 666
|
Grazie!
![]()
__________________
Ho concluso positivamente con: darkangelz, bongee, cos1950, darkmistery00, maverick84 Vendo: |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17558
|
Quote:
http://www.tothepc.com/archives/5-wa...ocument-files/ soprattutto quelle online fanno un lavoro discreto
__________________
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.