Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2010, 20:21   #1
Munch
Senior Member

L'Avatar di Munch

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Licenze Office 2010

Posto qui perchè mi sembra la sezione più adatta.

Attualmente in ufficio usiamo Office2003, i capi visti i prezzi per passare a Office2010 (proposti dai consulenti informatici tradizionali dell'ufficio) hanno lasciato perdere.

La mia domanda è questa, in questi giorni ho visto nei centri commerciali e sul sito microsoft un pacchetto "home & student" al prezzo di 139€ e valido per 3 pc. Qui il link sul sito ufficiale. Si può usare questo pacchetto in un ufficio?

Io non vedo perchè no, sul sito riporta:
Quote:
"Se si utilizza Office:

* A casa, al lavoro o a scuola: utilizzare la tabella seguente
Quello che ho capito è che vale per 3 pc e ha solo word, excel, powerpoint e note, però per noi sarebbe già più che sufficente.

Sapete darmi qualche chiarimento?

Grazie
Old 02-09-2010, 21:40   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non so se il vostro caso possa rientrare nelle licenze volume di MS, com'è per le versioni Vista/Seven Enterprise, ma non credo che per office sia lo stesso, penso che possiate utilizzarla liberamente su 3 pc
Old 02-09-2010, 22:43   #3
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Office Home and Student 2010: edizione non utilizzabile per scopi professionali ma solo per uso domestico come dice il nome

PS: se l'uso di excel è basico, senza macro particolari, potete usare OpeOffice che è gratis e al 99,9% identico (a parte le macro che sono diverse in excel) come ormai fanno tutte le Pubbliche Amministrazioni che così risparmiano $$ che ne hanno un gran bisogno

PS2: nella mia firma c'è la discussione sui software portable e tra questi c'è anche OpenOffice, scaricalo e provalo su un pc in versione portable così i fai una idea senza sporcare il registo, vedrai che manco capisci che non è Microsoft Office

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-09-2010 alle 22:52.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 12:42   #4
Munch
Senior Member

L'Avatar di Munch

Grazie per le risposte.
Open Office lo conosco, a casa lo uso un po' e l'ho proposto, bisogna vedere se i collleghi lo digeriscono... so che dovrebbe esserci il modo anche di salvare i file come file riconoscibili da office, però vi chiedo, in quest'ultimo caso, possono esserci dei problemi di compatibilità? penso soprattutto a formattazioni testo, tabelle o per quel che riguarda excel funzioni non riconosciiute?

Immaginavo non si potesse usare ma provavo a chiedere lo stesso anche perchè frasi che si trovano sul sito microsoft tipo queste:
Quote:
Una sola licenza permette l'installazione di ben tre computer. Non utilizzare in qualsiasi operazione commerciale, anche senza scopo di lucro, o da qualsiasi organizzazione governativa.
non mi sembrano molto precise, cosa si intende per operazione commerciale? L'uffico?
Old 03-09-2010, 15:33   #5
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
cosa c'è di non chiaro in "operazione commerciale"?

Il commercio, ovvero l'acquisto e la vendita di beni valutari o di consumo, mobili od immobili.

Generalmente e al giorno d'oggi vengono incluse anche in questa categoria le prestazioni di servizi.
Per te "l'ufficio" è un posto in cui lavori e la finalità è il guadagno? Ok , non puoi usare quella licenza!
Old 04-09-2010, 10:52   #6
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Munch Guarda i messaggi
Grazie per le risposte.
Open Office lo conosco, a casa lo uso un po' e l'ho proposto, bisogna vedere se i collleghi lo digeriscono... so che dovrebbe esserci il modo anche di salvare i file come file riconoscibili da office, però vi chiedo, in quest'ultimo caso, possono esserci dei problemi di compatibilità? penso soprattutto a formattazioni testo, tabelle o per quel che riguarda excel funzioni non riconosciiute?

Immaginavo non si potesse usare ma provavo a chiedere lo stesso anche perchè frasi che si trovano sul sito microsoft tipo queste:

non mi sembrano molto precise, cosa si intende per operazione commerciale? L'uffico?
si può tranquillamente impostare OO perchè salvi i file word in DOC (che si aprono da office 2000 in poi) e la stessa cosa per calc / excel non ci sono problemi.
Ora qui ho office su quindi non posso dirti come fare, comunque nelle proprietà di OO c'è l'indicazione di come salvare i file e mettere a default Doc
Puoi chiedere nella discussione sempre qui in sezione relativa a OO
Solo se certi file excel avessero macro super complicate vi sarebbero problemi (usate macro in ufficio e concatenamenti tra file differenti?), io mai visto problemi irrisolvibili aprendo anche file grossi e complicati
Vai tranquillo e risparmiate diciamo 500 euro o più

Edit ho trovato cme si setta da internet è relativa a OpenOffice2008 ma penso non sia cambiato nulla, a mia memoria è sempre uguale

E' possibile configurare OpenOffice.org affinché crei, per i rispettivi programmi, tali formati. La procedura é semplicissima:

Avviare OpenOffice.org, nello specifico andrà bene qualsiasi programma;
Dal menu testuale (in alto) selezionare "Strumenti" e successivamente "Opzioni..";
A questo punto si apre una finestra. Selezionare la voce (nell'elenco a sinistra) "Carica/Salva";
Premere la "+" a fianco di questa voce. Verrà espanso il menu relativo;
Selezioniamo la prima voce: "Generale";
Fatto questo, nella parte destra dellla finestra - in basso, troveremo le voci "Tipo documento" e "Salva sempre come";
A "Tipo documento" selezionare la voce "Documento di testo", a "Salva sempre come" scegliere "Microsoft Word 97/2000/XP (non premere il pulsante "OK");
Fatto ciò dovremo settare le impostazioni anche per Calc e Impress;
A "Tipo documento" selezionare la voce "Foglio elettronico", a "Salva sempre come" scegliere "Microsoft Excel 97/2000/XP (non premere il pulsante "OK");
A "Tipo documento" selezionare la voce "Presentazione", a "Salva sempre come" scegliere "Microsoft PowerPoint 97/2000/XP;
Solo adesso premere il pulsante "OK".
Old 04-09-2010, 12:00   #7
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
ovvaimente va anche regolamentato la distribuzione dei file lavorativi, ovvero che tipo di file siano ritenuti validi per fornire informazioni o rilasciare documenti lavorativi.
una delle necessità è di non ricevere file in formato MsOffice2007/2010 perchè come non riuscite ad aprirli con MsOffice2003 non li aprirete nemmeno con OpenOffice
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 19:09   #8
Munch
Senior Member

L'Avatar di Munch

Grazie!
Old 05-09-2010, 15:00   #9
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ovvaimente va anche regolamentato la distribuzione dei file lavorativi, ovvero che tipo di file siano ritenuti validi per fornire informazioni o rilasciare documenti lavorativi.
una delle necessità è di non ricevere file in formato MsOffice2007/2010 perchè come non riuscite ad aprirli con MsOffice2003 non li aprirete nemmeno con OpenOffice
Vero boss, la gente che ha Office 2010 salva in DOCX e dopo sono cavoli per aprirli con OO (se si ha un vecchio office basta il compatibility pack di mamma M$)però le soluzioni ci sono,
http://www.tothepc.com/archives/5-wa...ocument-files/
soprattutto quelle online fanno un lavoro discreto
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian