|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
HDR - 1° Prova, Fotocamera Compatta
Ciao a tutti
Essendo una prima prova, criticate quanto volete ![]() 1- ![]() 2- ![]() 3- ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Magari mi sbaglio visto che sono niubbo anche io, ma non mi sembra siano soggetti che traggano giovamento dall'utilizzo dell'hdr
![]() Poi dovresti cercare di ridurre al minimo le aure chiare intorno ai soggetti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
mi riquoto
"allenati un bel po' con i vari strumenti di base di photoshop (curves, levels, shadow highlilights, smart sharpen, fusione di livelli, etc etc) quando avrai preso la mano con questi vedrai che l'hdr ti servirà poco" e aggiungo solo in casi sensati e particolari. "troppo spesso la gente ormai usa l'hdr come palliativo ad usa scarsa abilità di elaborazione" Direi da rifare imo, già le foto sono poco riuscite e l'hdr con quella luce binchissima e durissima peggiora il tutto. Saluti
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
gli aloni bianchi intorno alle figure li ho lasciati apposta, mi piacevano
![]() Per quanto riguarda photoshop non ho intenzione di usare gli altri strumenti... era solo una prova per vedere come venivano le foto in hdr.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Prima di pensare all'hdr secondo me dovresti curare piu la composizione.
e poi l'hdr e come una ciambella (non tutte le ciambelle vengono con il buco) ![]() Ovviamente imho ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
domanda da inespertissimo: ma si usa un cavalletto per mantenere invariata l'inquadratura?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
in galleria virtuale niente prime prove, primi scatti.. leggere le regole.. spostato in piazzetta fotografica
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.