|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Dare il colpo di grazia ad un hard disk!
Ciao a tutti!
Ho un problema di questo genere: sul mio amato aspireone sta per saltare l'hard disk. Fa uno strano rumore, in windows quando uso applicativi che ne fanno un uso troppo intenso salta fuori lo schermo blu e si riavvia, ed al riavvio non vede più il disco finchè non spengo e riaccendo, l'utility smart di ubuntu mi dice che la rottura è imminente.....direi che non ci sono dubbi!! Il problema è che pur essendo in garanzia non me lo accettano in riparazione finchè non è defunto definitivamente! La domanda quindi è: come faccio ad "ucciderlo"??? C'è qualche utility, magari per ubuntu, così posso fare il boot da cd, che lo massacra di lavoro finchè non cede?? Grazie anticipate!! Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Perchè gli vuoi fare l'eutanasia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
L'ho spiegato nel post: se il disco è rotto me lo sistemano in garanzia, se minaccia di rompersi no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
Se con un uso intensivo perde dati, si blocca e fa quello che dici è già rotto
![]() Sul sito del produttore scarichi l'applicazione per verificarne lo stato, basta quella prova per dire che ha un guasto. Comunque per stressarlo per benino puoi deframmentare o formattare ( non formattazione rapida). Ciau
![]() |
#5 |
Member
|
ho provato a deframmentare, ma dopo un po' dà errore, si riavvia e smette di "stressarsi".
Per questo speravo in una applicazione che bootasse "altrove". Forse potrei bootare con linux su cd e poi dare una serie di fschk a manetta, oppure fargli formattare e riformattare una partizione fasulla..... si, qualcosa del genere!! Già che ci siamo, sapete dove sono i sigilli che invalidano la garanzia? Grazie! Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
francamente certe cose faccio fatica a capirle, che bisogno c'è di stressare un disco o romperlo fisicamente quando esistono programmi che dimostrano ampiamente lo stato di salute.
PS: per far valere un mio diritto verso un qualsiasi rivenditore serio, non ho bisogno di portare un componente "morto", è sufficiente che dimostri che tale componente non funzioni in maniera ottimale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.