|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Vecchio SIDE SCROLLING per pc aiuto
Mi sono ricordato ancora una volta di una demo che mi appassionò un pò di tempo fa, credo prima del 2000 -
in pratica era uno shooter a scorrimento orizzontale in stile diablo /gothic horror ambientato in cimiteri, cripte e chiese infestate con mostriciattoli di vari tipi.... Ricordate niente del genere?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nono era più moderno di sicuro, aveva una grafica 2d ma di buona fattura, uno stile comunque maturo - e se non erro il protagonista era una donna, forse vestita di rosso.... non è la prima volta che cerco questo gioco e non riesco, ma non riesco neanche a trovare un sito che abbia una lista di giochi vecchi ma non troppo (trovo solo siti di giochi DOS o comunque dei primi anni 90)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nono non è neanche castleavania
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
sparando a caso: Horror Zombies from the crypt: http://www.youtube.com/watch?v=dKc2E...feature=search Ghost n goblins: http://www.youtube.com/watch?v=8Bhb0...feature=search Cadash: http://www.youtube.com/watch?v=HcdTf...feature=search
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Sicuro che non sia davvero uno dei castlevania, ce ne sono tantissimi?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Se non ricordo male però in tutti i castelvania il protagonista era un uomo, ma non ci giurerei.
E il fatto che dica dia ver provato una demo fa pensare fosse su PC. Certo qualche dettaglio in più sarebbe utile. Servirebbe Danhero del forum di Tgm, un'enciuclopedia vivente.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Vi dirò in tutta sincerità, francamente conoscere il gioco non mi è affatto utilie - però sta diventando una questione di principio, ormai sono un paio di anni che ogni tanto, in preda a vecchie nostalgie cerco qualche gioco antico, ma questo, vi dirò, non demorde dall'essere introvabile
Da ragazzetto, prima del 2000 (ma non molto prima, parlo di 97/98/99) usavo giocare solo alle demo (purtroppo) dei giochi uscite da riviste di pc che mio padre comprava (o che poi cominciai a comprare io) ... quella busta piena di cd è stata buttata - cd inutili e totalmente privi di valore pecuniario, ma forse pieni di valore affettivo, in quanto miei primi giochi virtuali Ora questo è uno dei tanti giochi che mi tornano in mente, ma dannazione non sono riuscito a trovare nessun indizio! Mi ricordo che però la grafica non era pixelosa 16bit stile super nintendo, quindi escludo giochi troppo vecchi e sono sicuro non fosse castlevania, in quanto ne ho avuti e ho avuto a che fare con molti altri e so di cosa stiamo parlando.. Era assolutamente 2D a scorrimento laterale, la protagonista credo fosse una donna (ma ne sono quasi certo, ho una memoria fotografica molto superiore a quella dati cervello) che usava un arma da braccio tipo samus aran di metroid oppure un cannoncino simile. talvolta si poteva entrare in case/cripte premendo il tasto su - o si poteva salire/scendere scale - credo inoltre si potessero utilizzare tarocchi per potenziamenti, ma forse errano bloccati nella demo - i mostri del livello di cui mi ricordo erano dei mostriciattoli/diavoletti bassi rossi e forse neri con dei tridentini o qualche arma simile e poi dei teschi volanti ... mi sembra che il livello cominciasse nel cimitero e terminasse in una chiesa (li finiva anche la demo)
Intel I7-4770K/8GB Geil 1600Mhz DDR3/MSI Z87-G43/Sapphire HD7970 3GB/TX750W/Barracuda 1TB 7200.12 Ho concluso affari con albert78-Spank-ALYSS-rambo-mauveron-cuccuriello-6duca5-e tanti altri Ultima modifica di crislink : 25-08-2010 alle 00:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.