|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Restyling PC
Finiti gli esami, almeno per il momento, posso finalmente cominciare un progetto in sospeso da diverso tempo.
Purtroppo non ho una foto dello chassis originale, avevo già iniziato a fare delle piccole modifiche: ![]() ![]() In particolare avevo già tagliato la plastica frontale per far "prendere aria" alla ventola da 12. Nei miei progetti il pc dovrà essere adattato ad ospitare un impianto a liquido e dovrà essere riverniciato interamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
alloggiamento radiatore 2x120
Per prima cosa taglio il top dello chassis in modo tale da poter fissare un radiatore biventola:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho poi effettuato un foro 12x12, al quale corrisponderà poi un foro anche nello chassis, in modo tale che le ventole del radiatore possano pescare aria dall'interno per espellerla poi verso l'alto: ![]() Successivamente ho sverniciato completamente il top e il pannello laterale di sinistra: ![]() ![]() ![]() Questo pomeriggio sono passato da B***o per prendere un po' di viti e soprattutto la vernice sprey per carrozzeria color nero opaco ed ecco il risultato: ![]() ![]() Ultima modifica di El Cid : 24-07-2010 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
|
davanti non riesci a mettere il lettore e le ventole a filo? rimane troppo spazio
ps fai un pò di ordine all'interno del case ![]() ps2 indirizza la ventola del dissipatore in orizzontale così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quella era l'unica foto che ho trovato della situazione quasi iniziale in cui si trovava, da qualche mese sono passato al liquido
![]() Per quanto riguarda i fili in eccesso dell'alimentatore e gli altri devo studiare un moto per sistemarli un po' tra la paratia dietro la mobo e in un bay da 5.25... Ultima modifica di El Cid : 24-07-2010 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bello, ma davanti e dietro rifinisci i buchi delle ventole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
eh, lo so, ma con la lima ci metto gli anni
![]() Per la ventola sul retro non l'ho rifinita perchè ho intenzione di allargare il buco: ora è per una ventola da 80, ma voglio montarcene una da 92. Solo che devo prendere per bene le misure, non vorrei fare una porcheria |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prendi la misura e poi vacci di dremel, 4 buchi per agganciare la ventola e sei a posto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
purtroppo niente dremel, in compenso ho comprato diversi accessori da usare con il trapano. Tra questi una mola per ferro che funziona piuttosto bene, solo che quando la uso mi si consuma a vista d'occhio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ecco un paio di foto dello chassis assemblato:
![]() ![]() ![]() Un paio di domande: 1) per l'anteriore dove ci saranno le due ventole vorrei fare due specie di convogliatori, ma con cosa? 2) le viti a brugola che ho usato per fissare la finestra nel pannello destro le lascio cromate o le coloro di nero? Le ventole non saranno color argento, ma cromate a specchio, devo solo comprare la vernice... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
poi quando l'avrai finito fattelo mettere qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1826928 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non mi sembra il caso, non reggo il confronto, in giro ci sono delle vere opere d'arte
![]() P.s.: domani dovrebbe arrivarmi la nuova vaschetta (una phobya 250 black nickel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Approfittando del diluvio che oggi da segni di voler finire, sono andato un po' avanti con il lavoro
![]() Una volta finito tutto provvederò a dare una ulteriore mano di vernice in modo da coprire le imperfezioni. Ultima modifica di El Cid : 29-07-2010 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Verniciatura interni + modifiche strutturali
Come si vede qui ho verniciato di nero opaco anche tutto l'interno, ma ho anche provveduto ad apportare qualche modifica alla struttura del cabinet:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Pannello anteriore + ventola
Dopo aver preso un altro paio di cosette ho iniziato la modifica del pannello frontale:
![]() ![]() ![]() devo ovviamente carteggiarlo con cura, ma l'effetto è questo... Così invece verranno le ventole: Inizio: ![]() Aggrappante per plastica: ![]() Vernice effetto cromo: ![]() ![]() Ultima modifica di El Cid : 14-09-2010 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
|
Complimenti bel lavoro.
Ti faccio solo una domanda: come sei riuscito a fare i fori circolari sulla plastica del pannello frontale?? Ho un case molto simile al tuo che dovrei sistemare più o meno allo stesso modo.
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grazie
![]() per i fori ho optato per una soluzione molto originale: non volendo (sia per via del costo che sinceramente non ne ho trovate della dimensione utile) ho utilizzato un semplice compasso con doppia punta in ferro. L'effetto viene molto bene, l'unico inconveniente è che richiede molta pazienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
|
Invece mio padre mi ha suggerito una fresa a tazza per il trapano. Ora il problema è solo travarne una adatta
![]()
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.