Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2010, 11:58   #1
GiovyModding
Member

L'Avatar di GiovyModding

Iscritto dal: Dec 2009
Aiuto Per Cambio Scheda.

Salve Ragazzi.Da circa un anno ho assemblato un computer di fascia media.L'hardware è quello in firma.Ho Un grosso problema. Per Giocare la mia HD4890 è ottima,almeno io mi ci trovo bene,riesco a giocare alla maggior parte dei titoli con i dettagli al massimo.Però ho notato una notevole incompatibilità con alcuni giochi.left 4 dead,borderlands e altri e mi da un fastidio cane spendere 30-40 euro e poi non poterci giocare.Quindi Ho deciso che entro l'inizio della scuola devo comprare una nuova Scheda Grafica.Ho un Budget Limitato.preferirei stare entro 200 euro.Avevo Pensato ad una 5770.Ma se una scheda è particolarmente adatta ai miei scopi e il rapporto qualità prezzo è comunque buono segnalatemene altre anche di costi superiori.Grazie Anticipatamente.
Old 21-08-2010, 12:12   #2
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Città: Parma - HANDZUP!
Quote:
Originariamente inviato da GiovyModding Guarda i messaggi
Salve Ragazzi.Da circa un anno ho assemblato un computer di fascia media.L'hardware è quello in firma.Ho Un grosso problema. Per Giocare la mia HD4890 è ottima,almeno io mi ci trovo bene,riesco a giocare alla maggior parte dei titoli con i dettagli al massimo.Però ho notato una notevole incompatibilità con alcuni giochi.left 4 dead,borderlands e altri e mi da un fastidio cane spendere 30-40 euro e poi non poterci giocare.Quindi Ho deciso che entro l'inizio della scuola devo comprare una nuova Scheda Grafica.Ho un Budget Limitato.preferirei stare entro 200 euro.Avevo Pensato ad una 5770.Ma se una scheda è particolarmente adatta ai miei scopi e il rapporto qualità prezzo è comunque buono segnalatemene altre anche di costi superiori.Grazie Anticipatamente.
La 5770 va meno di quella che monti adesso, non di molto ma per me faresti un passo indietro (eccezione per le DX11 che come ho detto in parecchi post per me sono inutili per adesso..) ... vai di GTX460 768MB o se hai un po più da spendere prendi il modello da 1GB. Penso che al momento sia l'acquisto migliore seguendo un rapporto qualità/prezzo.
Old 21-08-2010, 12:12   #3
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Spiega meglio di quali incompatibilità si tratta.
Se hai qualche difficoltà con i driver ati, certo passando ad un'altra ati difficilmente risolveresti il problema.

Hai provato a chiedere aiuto nel topic ufficiale della tua scheda?
Prima di spendere altri soldi, dovresti vedere se è possibile risolvere questi problemi differentemente. Magari basta qualche settaggio dal CCC, o un programmino esterno che ti imposta la scheda correttamente.

In ogni caso la 5770 va meno della tua per quanto riguarda le prestazioni pure, per cui ti converrebbe puntare almeno alla gtx460 768mb (sui 165 euro +SS) o una 5830 1GB (prestazioni simili, prezzo lievemente superiore) o alla versione 1GB della gtx 460 (sui 190 + SS).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 13:08   #4
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
A 200 euro punta sù una gtx 460 da 1 gb la migliore scelta del momento in quella fascia..
Poi cerca di rivendere la tua..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 13:39   #5
CpTotti
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
media? la 4890 è una signora vga..cmq puoi prendere una gtx460 768mb..risoluzione del monitor?
CpTotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 19:32   #6
GiovyModding
Member

L'Avatar di GiovyModding

Ho dei Problemi Con Borderlands soprattutto in questo periodo,dopo poco smette di funzionare.Sono Consapevole che la 4890 è una signora VGA.Ripeto che riesco a mandare tutti i titoli al massimo senza grossi problemi.Cmq Credo Di andare Di GTX 460.Consigli particolari? Dissipatori o altro??
Old 21-08-2010, 20:35   #7
CpTotti
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ho dei Problemi Con Borderlands soprattutto in questo periodo,dopo poco smette di funzionare.Sono Consapevole che la 4890 è una signora VGA.Ripeto che riesco a mandare tutti i titoli al massimo senza grossi problemi.Cmq Credo Di andare Di GTX 460.Consigli particolari? Dissipatori o altro??
ma nn è la vga che ti da questi problemi ..prova a formattare o vedi se c'è qlc virus..
CpTotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 21:10   #8
GiovyModding
Member

L'Avatar di GiovyModding

Quote:
Originariamente inviato da CpTotti Guarda i messaggi
ma nn è la vga che ti da questi problemi ..prova a formattare o vedi se c'è qlc virus..
No,ho formattato e fatto scansioni ma nulla.Ho Letto che è un Problema Di VGA,che la serie 4800 da questi problemi con alcuni giochi.Infatti io ne ho avuti con Fallout 3 Left 4 Dead ed ora Borderlands.Uso Windows 7 x86
Old 21-08-2010, 21:32   #9
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quello di CpTotti è un buon avvertimento.
Se la scheda da problemi di blocco o spegnimento, il problema è la scheda che potrebbe essere difettosa.
Che io sappia non esiste alcun problema noto e mai risolto con così tanti giochi e la serie hd4000, quindi il problema è o la tua scheda, o il tuo sistema.

Potresti provare a:
- installare win7 64 bit
- monitorare le temperature della tua 4890, e se fossero troppo alte smontare e rimontare il dissipatore e verificare che non ci siano parti non raffreddate o mal raffreddate.
- fare un controllo sulla ram della scheda video, e perchè no su quella di sistema.

Sei già passato per il topic ufficiale della tua scheda?
O hai chiesto aiuto nella sezione di supporto tecnico?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 00:30   #10
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Città: Parma - HANDZUP!
Io tempo fa con le 2x 4870 1GB in CrossFireX avevo problemi di freeze video che mi obbligavano al reset oppure mi diventava lo schermo nero .. alla fine li ho risolti cambiando VGA.. alcuni ho visto che hanno risolto flashando il bios della GPU (o nel mio caso delle GPU), da me però questa cosa non ha avuto successo perchè una volta flashato il bios la scheda non dava più input video, funzionava solo se la tenevo come scheda secondaria per il CFX (ovviamente la principale doveva avere il bios di default). Purtroppo è vero la serie HD4xxx può presentare questi problemi, non so se dipende dalla config sul quale viene montata o dalla scheda in se, se passi a una GTX460 di sicuro i problemi sopra elencati li risolvi. Io personalmente ho avuto gli stessi problemi sia con un ASUS P5E + CoreDuo E6850 che con ASUS Maximus III Formula + i7 860 ..
Old 23-08-2010, 09:09   #11
GiovyModding
Member

L'Avatar di GiovyModding

Ok ragazzi facendo delle modifiche tramite CCC e Rivatuner sono riuscito a settare meglio la Scheda.Ora Va Un Po Meglio. Comunque sto per rompere il porcellino salvadanaio e credo di puntare su una GTX 460 da 1Gb più che altro per godere di quegli effetti,physix e quant'altro,che rendono alcuni giochi lentissimi sulla mia configurazione.Grazie a tutti per l'aiuto se avete qualche altro consiglio dite pure
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian