|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Si può spostare la RAM fisicamente da un computer all'altro??
Salve ho due computer entrambi vecchi:
- uno vecchissimo che non si accende da anni ![]() - l'altro più recente del primo ma sempre vecchio(acer aspire 8.000xp) con 512 mb di RAM. La mia domanda è: posso aggiungere la RAM del computer che non funziona + a quella del computer con la RAM da 512 mb?? P.S. Vorrei fare ciò perchè ho appena messo windows 7 sull'acer aspire e anche se questo gira bene con i computer con poca RAM vorrei "sfruttare" fino in fondo il vecchio pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Lo puoi fare solo se la ram e dello stesso tipo e se e compatibile con la scheda madre .
Prova a togliere la ram dal pc vecchio e confrontala con quella del pc che vuoi aggiornare . Se sono almeno uguali come piedinatura puoi fare il tentativo di aggiornamento . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
il problema è che non so la posizione della Ram!!!Non ho mai fatto prima cosa di questo genere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In genere la ram e posizionata su una finestrella in plastica sotto il portatile . basta che smonti 2-3 viti e accedi alla ram . In alcuni portatili la ram e messa sotto la tastiera , per qui bisogna smontare piu parti del portatile .
Comunque se non lo hai mai fatto e meglio che ti fai aiutare da uno piu esperto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ma il mio pc non è portatile!!!!!!!e' un acer aspire 8.000 xp!!!
Nel caso fossero compatibili dove dovrei posizionarle???http://www.google.it/imgres?imgurl=h...:1&um=1&itbs=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dovresti aprire il pc e sulla scheda madre trovi gli slot della ram , la ram va messa in uno di quelli slot libero .
Per evitare problemi comunque e meglio che ti fai aiutare da qualcuno piu esperto . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.