|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
xp, ripristino dll
Ciao, Ho un problema col pc con xp.
Da oggi accendendo dice che è danneggiata la dll hal.dll, mi ricordate come recuperarla dal cd del sistema operativo? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Oppure decomprimi la dll che hai nel cd. Avvii il cd dal bios, entri nella console di ripristino e digiti questo comando: expand d:\i386\hal.dl_ c:\windows\system32\hal.dll D è la lettera del lettore dove è inserito il cd. Se la lettera è diversa metti la lettera che lo contraddistingue. Una volta decompressa digiti sempre nella schermata in cui ti trovi exit e riavvii il pc. Qui ti dice anche cos'è e a cosa serve hal.dll . Questa è un'altra soluzione ![]() Io inizierei con sfc /scannow ![]() Ultima modifica di tallines : 01-08-2010 alle 23:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie ma non si è risolto. Ho provato a formattare ms al riavvio, quando dovrebbe riprendere l'installazione, si ferma tutto...qualche idea su cosa si è rotto?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Solitamente quando ti arriva il messaggio di hal.dll mancante o danneggiata,può essere che la stia cercando in una partizione errata,quindi percorso sbagliato.Hai percaso modificato il boot.ini o fatto installazioni di altri sistemi.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ms stava x ma, scrivo da cell e mi era scappata.
Non avevo fatto alcuna modifica al boot.ini, cmq son riuscito a formattare, ora è tutto ok. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Fin li arrivano tutti o quasi ![]() Se ad ogni dll che manca, qualsiasi essa sia, una deve formattare per trovare la soluzione..... ![]() mancanza dovuta al fatto o di eliminazione errata di file infetti, o disinstallazione errata di software di terze parti che entrano in conflitto con i file di sistema o per problema di drivers........... Se non hanno funzionato i suggerimenti dati potevi al limite provare a reinstallare solo i file del SO. Magari la prossima volta per non formattare usi erunt ![]() Ultima modifica di tallines : 04-08-2010 alle 22:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.