|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
PC che non parte
salve ragazzi, ho un grosso problema, allora il mio pc ha preso un virus, si tratta di un antivirus falso, che si chiama Antivirus Suite. Ho provato ad accedere in modalita provvisoria per bloccare l'avvio del virus, ma quando ho riavviato il pc ho riscontrato questo problema, praticamente carica la schermata del bios e riconosce le periferiche istallate ma poi si riavvia da solo e riparte un'altra volta dalla schermata del bios. Questo lo fa in continuazione senza che succede niente....Che fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Ti do una ricetta elementare,ma funzione,fatti numerosi PC con questo malanno. Avvia il PC con un CD Live basato WinXP con a bordo qualche antivirus o antimalware,fai una bella scansione,sicuramente non lo stermini,però lo indebbolisci,fatto questo al riavvio dovresti poter installare Malwarebytes e ComboFix che te lo ripuliranno radicalmente,dovrebbe rimanere qualche chiave orfana che potrai eliminare con HijackThis. Se non sai creare un CDLive basato Window,puoi partire con uno basato Linux tipo Puppy,che sono già pronte,basta scaricare la ISO e masterizzarla,non puoi disinfettare,ma puoi lavorare sul tuo HD. Io solitamente per sbrigarmi uso una maniera manuale per indebbolire l'ospite indesiderato,parto con un LiveCD,vado nel percorso C:\WINDOWS\system32 e C:\WINDOWS\ e sposto tutte le .DLL recenti,in pratica tutte quelle con data precedente all'infezione,che solitamente hanno nomi sospetti,così facendo spezzero qualche gamba all'animale,che non trovando le sue librerie mi permetterà di installare Malwarebytes e ComboFix.Dimenticavo di dirti che appena possibile devi disattivare il ripristino di sistema,altrimenti te lo ritrovi installato ed appena possibile leggi il nome dell'eseguibile del programma,cercalo e cancellali tutti,qualcuno ha un estensione diversa ed è nascosto nei meandri di windows.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 17-07-2010 alle 20:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prima di lanciarlo disattiva ripristino configurazione di sistema. Combofix ti creerà da solo il punto di ripristino pulito, senza che tu debba farlo ![]() Oltre ai suggerimenti avuti, puoi provare i famosi Rescue Cd o da cd o meglio ancora da pendrive ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.