Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2010, 06:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/in-...tom_33188.html

Sembra destinata ad una rapida uscita di scena il popolare brand Intel che contraddistingue i processori per sistemi di fascia entry level

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 07:01   #2
MasterGuru
Senior Member
 
L'Avatar di MasterGuru
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
Messaggi: 597
quindi niente più Atom N270 e Celeron vari? Evviva!
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 07:12   #3
Bastian_Contrario
Member
 
L'Avatar di Bastian_Contrario
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 232
alcuni celeron che si trovavano online nuovi per la modica cifra di 18 euro non erano affatto malaccio per fare un desktop da segretaria poco pretenzioso... anche se generalmente usando amd c'è un rapporto qualità-prezzo maggiore

atom non l'ho mai digerito, anche se le ultime versioni effettivamente cominciano ad essere un po' più decenti (ma per i miei gusti ancora non ci siamo afatto )

...peccato che sparisca il nome celeron, è un pezzo di storia, ho la lacrimuccia

Ultima modifica di Bastian_Contrario : 10-07-2010 alle 07:16.
Bastian_Contrario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 07:13   #4
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17829
è una grossa porcata... i processori celeron garantivano un livello di prestazioni dignitoso, tutto sommato,
i vari t3100 etc avevano tutto tranne la durata della batteria...
esiste anche un celeron con architettura i3 in relazione con il prezzo.. un atom, seppure dual core, non ha la stessa potenza.

senza contare i celeron su base nerhalem, come i Celeron G1101 che non si sono ancora visti nei vari notebook, che sarebbero cmq moolto interessanti... atom al confronto è immondizia purissima.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 07:18   #5
Maesta
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6
in risposta a MasterGuru

MasterGuru forse hai letto male l'articolo:

"La strategia prevedrebbe le sole cpu della famiglia Atom proposte per sistemi di fascia entry level sia desktop come notebook "

in pratica le cpu Atom verranno usate oltre che nei netbook e notebook anche nei pc fissi di fascia bassa. In sostanza nei grandi centri commerciali oltre a propinare i piccoli pc portatili tanto venduti, verranno venduti diversi pc con all'interno le cpu atom. Non oso immaginare le configurazioni più bizzarre che creeranno le grandi catene.
Maesta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 07:24   #6
Bastian_Contrario
Member
 
L'Avatar di Bastian_Contrario
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da Maesta Guarda i messaggi
Non oso immaginare le configurazioni più bizzarre che creeranno le grandi catene.
tanto gli utonti non essendo più capaci di valutare un processore ad occhio (l'epoca del "il mio ha più Mhz" è finita da un pezzo)
ormai valutano i portatili su questi fattori
1)è carino?
2)ci sta 7 sopra? perchè vista è vecchio, xp pure (step 1: controllare etichette adesive colorate luccicose sotto la tastiera del notepad)
3)quanta ram ha? (per paradosso, c'è gente che preferirebbe un atom con 500GB di ram rispetto ad un i7 con 4GB, pensando che la ram venga usata in chissà quali quantità nelle applicazioni quotidiane, quando in realtà serve solo per calcoli pesanti e applicazioni complesse e costose, in genere di fascia workstation)
4)l'harddisk quanto è grosso? (appunto perchè i Mhz non sono più valutabili tutti pendono le loro valutazioni solo dai GB di ram e disco, e magari ignorano tutto il resto, convincendosi di essere degli "esperti" a capire quei 2 numeri )

Ultima modifica di Bastian_Contrario : 10-07-2010 alle 07:34.
Bastian_Contrario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 07:29   #7
jestermask
Senior Member
 
L'Avatar di jestermask
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1604
E allora sai quanti si bullano ancora di avere una cpu amd 6000+

Non sarò un matematico ma 4 è più di 3 (cit. )
__________________
Ogni gesto ha il suo tempo.
jestermask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 07:33   #8
Bastian_Contrario
Member
 
L'Avatar di Bastian_Contrario
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
E allora sai quanti si bullano ancora di avere una cpu amd 6000+
eh sì... poi quel "+" messo accanto al nome sembra volere dire "non 6000 Mhz, anzi, ma pure di piùùùùùùùù" ...ah ah ah

Bastian_Contrario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 08:26   #9
Tortellone
Senior Member
 
L'Avatar di Tortellone
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 542
Che Dio abbia in gloria il Celeron Mendocino 300A

Tortellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 08:27   #10
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3688
Non ha senso, il mio Celeron va ben meglio di un qualsiasi Atom, sarebbe stato più sensato il contrario.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 08:28   #11
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
non credo che intel abbandoni la famiglia celeron, semplicemente per molti modelli saranno spostati sotto il brand Pentium e Pentium dual core
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:27   #12
tmx
Senior Member
 
L'Avatar di tmx
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Messaggi: 2040
@ares17: è vero! il brand celeron non serve più! oramai c'è "core-pentium" dove in origine c'era "pentium-celeron", con una fase di transizione "core-pentium-celeron". la fascia "barbon" (lol) poi è ormai coperta dall'atom e via...

...devo dire che mi ha sempre fatto cag*re il nome celeron, e qualcuno faceva cag. anche di fatto lol
però l'e3300 che ho ora, il mio primo celeron, è veramente un bel silicio e non penso che lo cambierò finchè non fa il botto.

comunque sia RIP Intel Celeron - lode ai processori low cost!!!


tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:40   #13
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da Tortellone Guarda i messaggi
Che Dio abbia in gloria il Celeron Mendocino 300A

Sempre sia lodato (da ex possessore di Mendocino 300A a 450 ).

Se Intel molla i celeron per fare la fascia bassa con gli atom si gioca il mercato.

Gli Atom sono troppo "fiacchi", il che ha un senso da parte di Intel che così può piazzare sistemi superiori... è che quella fascia se la mangerà AMD che allo stesso costo può sparare processori decisamente più potenti (per non parlare della piattaforma "Congo" che già ora è decisamente più performante degli Atom stessi, pur essendo nello stesso segmento).

Gli Atom vanno bene giusto per l'everyday in ufficio, ma quando c'è da fare la qualsiasi (tipo vedere un filmino in flash) si piegano...

@ Intel: voi fate processori, non oggetti di gioielleria... finitela di tirarvela.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 10:15   #14
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Finalmente i celeron finiscono dove dovevano andare tanti anni fa... nel dimenticatoio!

Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Non sarò un matematico ma 4 è più di 3 (cit. )
Non sarai matematico, ma forse puoi togliermi questo dubbio, è meglio mettere una fotocamera davanti e una dietro o una a destra e una a sinistra? Sembra un problema da poco, ma c'è chi si è suicidato per molto meno!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 10:18   #15
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12815
Ho assemblato tempo fa per un amico un Celeron Dual Core E3200, 2.4ghz (non ricordo quanto fu pagato, non più di 35-40€ comunque)...

In pratica un Core2 Duo con 1mb di cache.

Al dispetto del nome, le caratteristiche tecniche sono ottime per un utilizzo medio (senza tirare in ballo eventuali qualità di overclock di questi modelli, il mio E5200 parte da 2.5ghz con 1.2v e arriva tranquillo a 3.33ghz abbassando il voltaggio a 1.11v).

Spero che appunto prodotti di questa fascia non scompariranno in favore di Atom le cui prestazioni non sono paragonabili.

Ultima modifica di WarDuck : 10-07-2010 alle 10:20.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 10:35   #16
Metallurgico
Senior Member
 
L'Avatar di Metallurgico
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 396
vogliamo più i3 e meno pentium, celeron, atom e altra robaccia strana!!

quotone a jestermask per "Non sarò un matematico ma 4 è più di 3"
Metallurgico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 10:40   #17
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Metallurgico Guarda i messaggi
vogliamo più i3 e meno pentium, celeron, atom e altra robaccia strana!!

quotone a jestermask per "Non sarò un matematico ma 4 è più di 3"
gli i3 sono dei celeron, ne più ne meno, hanno prestazioni scarsissime, si chiamano i3 solo perchè hanno il soket nuovo ma restano sempre dei celeron!
Se uno vuole spendere poco la soluzione è l'usato, non il celeron! Si trovano tanti processori core 2 due usati a poco prezzo che sono ben superiori a tutti i celeron!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 11:00   #18
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Gli Atom hanno la loro ragion d'essere solo relativamente ai consumi energetici... quanto al resto Intel ha fatto la cazzata (già fatta da AMD anni addietro) di separare i socket, producendo il socket "dei ricchi" e quello "dei poveri" in base al memory bandwidth.

Quando, fra un annetto, il socket a due canali (11qualcosa) andrà in pensione perché troppo "lento" anche per la fascia bassa allora passerò di piattaforma...
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 11:25   #19
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14030
Ci vuole una certa dose di genialità per essere contenti della scelta da parte di intel di eliminare i celeron (che di fatto erano dei processori di fascia alta con cache ridotta, senza HT), mettendo al loro posto gli atom (dei macinini ambulanti che faticano persino a visualizzare un video in hd).
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 11:32   #20
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14030
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Gli Atom hanno la loro ragion d'essere solo relativamente ai consumi energetici... quanto al resto Intel ha fatto la cazzata (già fatta da AMD anni addietro) di separare i socket, producendo il socket "dei ricchi" e quello "dei poveri" in base al memory bandwidth.

Quando, fra un annetto, il socket a due canali (11qualcosa) andrà in pensione perché troppo "lento" anche per la fascia bassa allora passerò di piattaforma...
In realtà non consumano neanche così poco.
Ho una zotac nm10-itx con atom (d510) che consuma nè più nè meno di una mini-itx con un dual core amd@45nm a 1.1volt (35-38watt in idle).
Il dual core amd però è un vero processore, l'atom un macinino (infatti è un rimpiazzo in attesa che mi ritorni la scheda madre dall'rma).
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1