|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Cerco consiglio per acquisto cellulare
Salve a tutti!
Sono in procinto di acquistare un cellulare di ultimissima generazione ma non so come muovermi. Sto cercando un cellulare che abbia, grosso modo, le funzionalità di un iPhone ma che sia, possibilmente più contenuto nel prezzo. Come requisiti fondamentali ci deve essere il wifi e la possibilità di consultare le carte stradali ![]() Immagino che ci sarà chi consiglierà a tutti i costi l'iPhone anche per il suo design accattivamente. Sicuramente è così, ma sfortunatamente il mio portafoglio non me lo permette e vorrei cercare una valida alternativa. Grazie a tutti, in anticipo per l'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Se la fotocamera mediocre non è un problema e ti trovi bene col Symbian ti consiglio di prendere in considerazione il Nokia 5800 perché in questo periodo natalizio lo si trova a partire e 180 Euro.
Se trovi la navigation edition hai le licenze d'uso per il navigatore a vita quindi oltre a poter consultare le cartine (per i nokia è gratis col programma OVI Maps) puoi anche selezionare una destinazione e farti guidare dalle indicazioni stradali el telefono. Se prendi la versione liscia invece il software di navigazione va pagato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Io ti consiglio fortemente un terminale Android. Però dipende dal tuo budget.
![]() |
#4 |
Member
|
Fissando un budget di circa 300€ (meno è meglio è) riesco a prendere un terminale con Android?
Grazie per il consiglio del Nokia, stavo guardando un pò di foto e recensioni in rete ed è davvero accattivamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si ci esce. Diciamo che se vai sull'usato sui 230-250 ci prendi un HTC Magic.
Sul nuovo attorno ai 290 euro ci prendi un HTC Tattoo, anche se è di fascia un po' più bassa rispetto ai Magic(display più piccolo, di tipo resistivo, risoluzione più bassa,ecc.). Però probabilmente l'acquisto migliore che potresti fare è l'Acer Liquid A1, pare che in rete costi un 315/320 euro spedito. Ed è davvero ottimo, inoltre ha un super hardware(chipset SnapDragon). Se puoi stare attorno ai 300 insomma per me vai pure su un Acer Liquid. Ha un display da 3.5 pollici a 480x800, capacitivo.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Cmq io ho un tattoo e mi ci trovo molto bene, pagato 250€! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie per la dritta. Se la fascia di spesa rimanesse sui 250€ sarebbe ancora meglio. Mi potete indicare qualche modello valido che si aggira su questa fascia di prezzo? Tengo ancora in considerazione il nokia... Mi pare abbastanza valido per i miei scopi
![]() Grazie ancora a tutti per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il Tattoo anche è un buon terminale. Se la cifra non è troppo alta puoi andare anche sul Tattoo, in effetti dovresti trovarlo anche sotto i 300. Mi pare che in rete si trovi a poco meno di 270 euro. Se da qualche parte si trova a 250 meglio.
![]() |
#9 |
Member
|
Cosa ne pensate del Samsung Omnia?
![]() Volevo più che altro capire se aveva senso spendere i circa 70€ in più rispetto al modello Nokia (che alla fine ha le cose che mi servono) solo per avere Android, o se ci sono anche altri modelli che hanno buone funzionalità per cui conviene spendere un pò di più Grazie a tutti per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
io direi 349€ prendi l'acer liquid se la gioca alla pari con il milestone ma costa 150€ di meno... è fantastico come terminale...cerca su telefonino.net e batista70
progessore ad 1ghz donwclockato a 768mhz schermo 3,5 capacitivo in vetro fotocamera 5mpx gps che prende anche in casa senza utilizzo di agps ihihhi wifi, bluetooth e poi android è fenomenale è il mio android (sempre e solo usato symbian) e devo dire che è fantastico...puoi modificare qualsiasi cosa installare qualsiasi cosa... root già disponibile... su internet lo trovi anche sui 310 + ss
Questi i miei feedback: eBay Positivamente come acquirente: mrhanky (memorie ram),Defragg (cellulare N70 black) Positivamente come venditore: 2x robertomsta (Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook) Ultima modifica di Drigerott : 22-12-2009 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ancora non ho fatto l'acquisto
![]() ![]() Dalla recensione di telefonino.net si dice che il telefono deve essere "hackerato" per avere altre mappe... Ma su android non gira sw open source? O sto dicendo stupidagini? ![]() Grazie a tutti per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto se tu intendi Navigatori offline, ce ne stanno sia a pagamento, che quelli free. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() Quindi ora che andrò a vivere in Francia potrò mettermi un navigatore free nel cellulare e sfruttarlo anche come mini tom tom? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Certo!! Come detto ci sono sia quelli free che a pagamento di Navigatori con mappe offline. Volendo di quelli a pagamento ce ne uno che nella versione Mappa Nazionale non è nemmeno tanto costoso, ossia Copilot 8...29 euro. Poi se sul market un applicazione non ti convince entro 24 ore dall'acquisto puoi anche farti rimborsare. In ogni caso si ci stanno sia free che a pagamento.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io ho acquistato un HTC Diamond come nuovo ad un prezzo ottimo con un'asta e devo dire che è molto bello. piccolo e leggero, ha il wifi, bluetooth, accellerometro, touch, a-gps, pennino calamitato e puoi anche caricare una rom cucinata oppure mettere anche una versione di android fatta per il diamond ( non ufficiale ed ha ancora qualche bug).
Nuovo l'ho visto a 300 euro, però ho deciso di risparmiare prendendone uno usato.
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie mille del chiarimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il mio consiglio invece è se vuoi Android è prendere direttamente un terminale Android. I terminali non nativi con rom cucinate non sono proprio perfetti di solito e c'è sempre l'incognita degli aggiornamenti ed applicazioni.
Se ti interessa spendere 300 circa c'è il Liquid che hai addocchiato. Se vuoi spendere meno...vai sull'usato e prendi un Magic.
![]() |
#18 |
Member
|
Riesumo questo vecchio post per chiedere una piccola cosa: chi mi consiglia un buon navigatore free, per HTC Tattoo (alla fine ho preso quello), che abbia già le mappe (cioè si possa usare offline)?
Inoltre, siccome ho preso il cellulare marchiato Orange FR non ho la possibilità di usare la mia SIM italiana. Ho visto che ci sono siti che offrono lo sblocco per 30€, effettivamente mi sembrano tanti... Ma non esiste un modo per farselo da soli? Anche eventualmente perdendo la garanzia? Grazie a tutti per le risposte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
navigatorei free con mappe online buoni non ce ne sono, ce ne sono ma devi accontarti.
certo se la funzione principale era quella non capisco perchè hai preso un tatoo
. Ultima modifica di checo : 14-07-2010 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ho preso un Tattoo perchè prima di tutto mi serviva un telefonino nuovo ad un prezzo abbordabile, con Android.
Alla fine qui in Francia l'ho pagato 200€ con 5€ di traffico e SD da 2GB inclusa nel prezzo... Mi è sembrata un'offerta ragionevole. Dunque per quanto riguarda le mie domande o non mi sono spiegato, o non mi hai capito: io cerco un navigatore free che permetta di consultare le mappe offline. Eventualmente tra quelli a pagamento cosa consigliate? E per quanto riguarda un eventuale "sblocco"? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.