|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4946
|
Alfa Romeo MiTo
Ho pensato, visto che è da qualche giorno che sono diventato possessore di una Alfa Mito, di riunire qui tutti i possessori per scambiarci opinioni e consigli
![]() Iscrivetevi numerosi! ![]() Possessori: - Punitore: 1.4 Turbobenzina 155cv 2009 Nero Etna Distinctive Premium Pack + Blue&me - tdi150cv: 1.4 Turbobenzina 155cv 2008 Biancospino Distinctive Premium Pack + Cerchi 17" - Billi-joe: 1.4 Turbobenzina 155cv 2008 Nero Etna Distinctive Premium + Sport 18" + Blue&me - Coyote74: 1.4 Turbobenzina 155 2008 Nero Etna Distinctive Premium + Sport + Blue&me -
__________________
VENDO VINTAGE RARO Canon FD New 200 f2.8 IF click me! VENDO LG 27UD68P-B click me! Ultima modifica di Punitore : 25-06-2010 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4946
|
Ce l'ho solo io?
![]() Dai che un bel thread ufficiale come quelli della gp/clio sarebbe bello! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Messaggi: n/a
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
|
ce l'ha Coyote74 e anche tdi150cv. altri non so...
![]()
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4946
|
Si di tdi150cv lo so... aspetto che si iscrivano sul thread
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
|
we we ...
![]() ![]() comunque oggi acqua battente e test serio della vettura. Mi piace un sacco , il motore non allunga come si potrebbe pensare ma spinge molto bene. La pace viene stipulata con l'assoluto controllo in appoggio. Incredibile pure sul bagnato fin dove si puo' spingere quella carretta ! La cupra andava un po' di piu' , diciamo sensibilmente di piu' , ma il problema che riscontravo era la trazione inesistente sia sul dritto che in appoggio ... La Mito si dimostra totalmente piu' equilibrata e dalle infinite emozioni ... tu entri e le sta ... Se poi pensiamo che per la Mito in questione in quanto ad elaborazioni c'è solo da sbizzarrirsi direi che è la vettura ideale. unici nei qualche finitura FIAT e controlli elettronici non disinseribili ma solo regolabili attraverso il manettino ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4946
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
|
si fino ai 5000 rimane full , poi la farfalla chiude per evitare rotture della piccola turbina e quindi la spinta cala.
Comunque complice di tutto questo l'aspirazione che prende aria troppo calda , praticamente a 2 cm dalla turbina , uno scarico troppo chiuso , gia il terminale con il centrale ovviamente non omologati cambiano la questione abbastanza , e infine la turbina che chiamarla turbina è una offesa. Mappatura , centrale + terminale e aspirazione SS aiutano moltissimo a limitare questo triste fenomeno , poi devi passare a sostituire iniettori e turbina. Diciamo che se hai 3000 euro da buttare lo puoi fare. O fai anche a step ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4946
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
|
Quote:
Comunque tieni presente che sostituire iniettori e turbina non è propriamente qualcosa di impensabile visto che la punto abarth con il kit ss che monta lo stesso propulsore subisce proprio questo intervento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4946
|
Quote:
![]() ![]() Cmq il fatto è che io devo farci almeno 10-12 anni con questa mito... non vorrei compromettere l'affidabilità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
|
questo non lo sapevo meglio cosi' ... ma attenzione , verifica che non ti confondi con euro5 READY ... comunque me ne sono interessato poco.
Detto questo io la presi per rimpiazzare il furto della precedente volendo spendere il meno possibile e come acquisto momentaneo , ma ammetto che mi piace davvero. E' godibile a tutti i regimi , molto elastica e rotonda ... poi quando schiacci le schizza via ... piacevole davverol. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4946
|
Quote:
![]() edit: leggo ora, tutte le 2008 sono euro 4 ma euro 5 ready, da febbraio 2009 circa sono omologate euro 5. Quindi sono uguali, cambia solo l'omologazione ![]()
__________________
VENDO VINTAGE RARO Canon FD New 200 f2.8 IF click me! VENDO LG 27UD68P-B click me! Ultima modifica di Punitore : 21-06-2010 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21782
|
Quote:
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
|
infatti , la vettura non risente minimamente del turbo lag e vorrei vedere ... la turbina è davvero minima.
Comunque schizza bene , da 0 a 5000 giri sale che è un piacere. il motore in ogni caso fino a 200 cv è capace di garantire parecchia durata se trattato come si deve. Oltre i 220 cv conviene aprire il monobloco e mettere mano a pistoni e bielle ... tutto questo almeno da quello che vedo in giro. Anzi la cosa piu' assurda è che in giri se ne trovano piu' di modificate che di originali ... ![]() L'unica cosa che mi fa incazzare è come la fiat passi ovviamente l'omologazione per l'abarth SS e non per la mito anche se preparata con le stesse medesime parti ! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4946
|
Quote:
![]() Ho postato sul thread delle foto dei propri mezzi le foto della mia mito... postale anche tu tdi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 1196
|
Presente, da Novembre 2008! (avevo postato pure le foto sul thread appostito).
Comunque: 1.4 Turbobenzina 155cv Nero Etna Distinctive - Premium Pack + Blu&me - Sport Pack con cerchi 18' - Visibility Pack - Specchietti richiudibili - Blue&Me Nav - Pedaliera Sportiva - Pinze Rosse - Sovratappeti Attualmente sono a 20.000Km (lo so, non ne faccio molti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4946
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 1196
|
Ora bene (e mi sto toccando).
Togliendo un danno mica da ridere che mi è capitato a 6000 km che mi ha portato a voler tirare su un bordello micidiale, tutto bene. Ah il danno in questione è stata: centralina iniezione andata, con conseguente biella piegata. Il tutto condito da un fermo auto di quasi 2 mesi e nemmeno uno straccio di auto sostitutiva da parte di Alfa Romeo. O per meglio dire, una Panda me l'hanno data subito; dopo 2 giorni il perito Alfa Romeo ha fatto sostituire solamente la centralina iniezione; mi consegnano la macchina, faccio 2 km e ritorno indietro perchè faceva un rumore di ferri vecchi da dentro al cofano (come non hanno fatto ad accorgersene non lo so). A questo punto, visto che l'auto l'ho riportata marciante in officina, non ho avuto diritto a nemmeno uno straccio di auto sostitutiva; dal servizio clienti Alfa Romeo mi avevano addirittura "ammonito" (durante una telefonata infuocata) dicendomi con tutta la tranquillità del mondo: beh, poteva chiamare il carro attrezzi dell'officina (nonostante io praticamente fossi davanti alla loro officina con l'auto appena consegnata (quindi secondo Perito Alfa Romeo perfettamente funzionante). Ultima modifica di Billy-joe : 22-06-2010 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4946
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.