Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2010, 18:26   #1
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Alfa Romeo MiTo

Ho pensato, visto che è da qualche giorno che sono diventato possessore di una Alfa Mito, di riunire qui tutti i possessori per scambiarci opinioni e consigli

Iscrivetevi numerosi!

Possessori:

- Punitore: 1.4 Turbobenzina 155cv 2009 Nero Etna Distinctive Premium Pack + Blue&me
- tdi150cv: 1.4 Turbobenzina 155cv 2008 Biancospino Distinctive Premium Pack + Cerchi 17"
- Billi-joe: 1.4 Turbobenzina 155cv 2008 Nero Etna Distinctive Premium + Sport 18" + Blue&me
- Coyote74: 1.4 Turbobenzina 155 2008 Nero Etna Distinctive Premium + Sport + Blue&me
-

Ultima modifica di Punitore : 25-06-2010 alle 14:02.
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 12:48   #2
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Ce l'ho solo io?

Dai che un bel thread ufficiale come quelli della gp/clio sarebbe bello!
Old 20-06-2010, 14:23   #3
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Ce l'ho solo io?

Dai che un bel thread ufficiale come quelli della gp/clio sarebbe bello!
A me non piace.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 14:27   #4
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
ce l'ha Coyote74 e anche tdi150cv. altri non so...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 14:39   #5
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
ce l'ha Coyote74 e anche tdi150cv. altri non so...
Si di tdi150cv lo so... aspetto che si iscrivano sul thread
Old 21-06-2010, 08:56   #6
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
we we ... mito biancospino 1.4 tb 155cv Dynamic e premium pack , cerchi da 17 ...

comunque oggi acqua battente e test serio della vettura.

Mi piace un sacco , il motore non allunga come si potrebbe pensare ma spinge molto bene. La pace viene stipulata con l'assoluto controllo in appoggio. Incredibile pure sul bagnato fin dove si puo' spingere quella carretta !
La cupra andava un po' di piu' , diciamo sensibilmente di piu' , ma il problema che riscontravo era la trazione inesistente sia sul dritto che in appoggio ... La Mito si dimostra totalmente piu' equilibrata e dalle infinite emozioni ... tu entri e le sta ...

Se poi pensiamo che per la Mito in questione in quanto ad elaborazioni c'è solo da sbizzarrirsi direi che è la vettura ideale.

unici nei qualche finitura FIAT e controlli elettronici non disinseribili ma solo regolabili attraverso il manettino ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 11:25   #7
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
we we ... mito biancospino 1.4 tb 155cv Dynamic e premium pack , cerchi da 17 ...

comunque oggi acqua battente e test serio della vettura.

Mi piace un sacco , il motore non allunga come si potrebbe pensare ma spinge molto bene. La pace viene stipulata con l'assoluto controllo in appoggio. Incredibile pure sul bagnato fin dove si puo' spingere quella carretta !
La cupra andava un po' di piu' , diciamo sensibilmente di piu' , ma il problema che riscontravo era la trazione inesistente sia sul dritto che in appoggio ... La Mito si dimostra totalmente piu' equilibrata e dalle infinite emozioni ... tu entri e le sta ...

Se poi pensiamo che per la Mito in questione in quanto ad elaborazioni c'è solo da sbizzarrirsi direi che è la vettura ideale.

unici nei qualche finitura FIAT e controlli elettronici non disinseribili ma solo regolabili attraverso il manettino ...
Si è vero, non allunga molto ma ai medi regimi spinge veramente tanto , cmq vedendo i video su youtube ho notato che il manometro digitale segna un picco verso i 3000 giri riempiendosi tutto e poi si svuotano le ultime due tacchette verso i 4000-5000, ma a me resta sempre al massimo da 2000 a oltre 5000 , anche a te?
Old 21-06-2010, 11:31   #8
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

si fino ai 5000 rimane full , poi la farfalla chiude per evitare rotture della piccola turbina e quindi la spinta cala.
Comunque complice di tutto questo l'aspirazione che prende aria troppo calda , praticamente a 2 cm dalla turbina , uno scarico troppo chiuso , gia il terminale con il centrale ovviamente non omologati cambiano la questione abbastanza , e infine la turbina che chiamarla turbina è una offesa.
Mappatura , centrale + terminale e aspirazione SS aiutano moltissimo a limitare questo triste fenomeno , poi devi passare a sostituire iniettori e turbina.
Diciamo che se hai 3000 euro da buttare lo puoi fare. O fai anche a step ...
Old 21-06-2010, 11:35   #9
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
si fino ai 5000 rimane full , poi la farfalla chiude per evitare rotture della piccola turbina e quindi la spinta cala.
Comunque complice di tutto questo l'aspirazione che prende aria troppo calda , praticamente a 2 cm dalla turbina , uno scarico troppo chiuso , gia il terminale con il centrale ovviamente non omologati cambiano la questione abbastanza , e infine la turbina che chiamarla turbina è una offesa.
Mappatura , centrale + terminale e aspirazione SS aiutano moltissimo a limitare questo triste fenomeno , poi devi passare a sostituire iniettori e turbina.
Bè arrivare a cambiare turbina e iniettori mi pare esagerato, cioè se uno havoglia ok lo fa , però a sto punto si poteva partire già da un motore più grosso come sulla mini cooper S. Restare su mappatura + centrale + terminale mi pare già più sensato, ma per ora la spinta mi va bene così, quando mi stuferò di non poter spingere oltre 5000 allora farò tutto . Cmq la tua è una Euro4 o Euro5 ? Perché ho letto sul forum club mito che le Euro 5 hanno una turbina diversa , ma è una cazzata... han o tutte la IHI RHF3-V36
Old 21-06-2010, 12:34   #10
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Bè arrivare a cambiare turbina e iniettori mi pare esagerato, cioè se uno havoglia ok lo fa , però a sto punto si poteva partire già da un motore più grosso come sulla mini cooper S. Restare su mappatura + centrale + terminale mi pare già più sensato, ma per ora la spinta mi va bene così, quando mi stuferò di non poter spingere oltre 5000 allora farò tutto . Cmq la tua è una Euro4 o Euro5 ? Perché ho letto sul forum club mito che le Euro 5 hanno una turbina diversa , ma è una cazzata... han o tutte la IHI RHF3-V36
non ne ho idea ... di solito è l'ultima cosa che guardo ... ma a rigor di logica l'euro 5 è solo il multiair ... e si per quanto ne so io la turba è sempre la solita IHI IHI RHF3 VL36.
Comunque tieni presente che sostituire iniettori e turbina non è propriamente qualcosa di impensabile visto che la punto abarth con il kit ss che monta lo stesso propulsore subisce proprio questo intervento.
Old 21-06-2010, 12:53   #11
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
non ne ho idea ... di solito è l'ultima cosa che guardo ... ma a rigor di logica l'euro 5 è solo il multiair ... e si per quanto ne so io la turba è sempre la solita IHI IHI RHF3 VL36.
Comunque tieni presente che sostituire iniettori e turbina non è propriamente qualcosa di impensabile visto che la punto abarth con il kit ss che monta lo stesso propulsore subisce proprio questo intervento.
La mia è euro 5 , quasi tutte quelle immatricolate da febbraio/marzo 2009 sono euro 5... se la tua è 2008 è sicuramente euro 4. se è gennaio/febbraio/marzo 2009 potrebbe essere €4 o €5, se è da aprile 2009 in poi è €5 al 100% .

Cmq il fatto è che io devo farci almeno 10-12 anni con questa mito... non vorrei compromettere l'affidabilità
Old 21-06-2010, 14:26   #12
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

questo non lo sapevo meglio cosi' ... ma attenzione , verifica che non ti confondi con euro5 READY ... comunque me ne sono interessato poco.
Detto questo io la presi per rimpiazzare il furto della precedente volendo spendere il meno possibile e come acquisto momentaneo , ma ammetto che mi piace davvero.
E' godibile a tutti i regimi , molto elastica e rotonda ... poi quando schiacci le schizza via ... piacevole davverol.
Old 21-06-2010, 14:44   #13
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
questo non lo sapevo meglio cosi' ... ma attenzione , verifica che non ti confondi con euro5 READY ... comunque me ne sono interessato poco.
Detto questo io la presi per rimpiazzare il furto della precedente volendo spendere il meno possibile e come acquisto momentaneo , ma ammetto che mi piace davvero.
E' godibile a tutti i regimi , molto elastica e rotonda ... poi quando schiacci le schizza via ... piacevole davverol.
No no, è proprio euro 5 , la tua quindi è del 2008 ?

edit: leggo ora, tutte le 2008 sono euro 4 ma euro 5 ready, da febbraio 2009 circa sono omologate euro 5. Quindi sono uguali, cambia solo l'omologazione

Ultima modifica di Punitore : 21-06-2010 alle 14:46.
Old 21-06-2010, 14:45   #14
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
pensa che ho visto una grande punto t-jet@ 240cv ovviamente tirata all'estremo ma come potenzialità il piccolo 1.4 fire ha ancora delle carte da giocare, il fatto della piccola turbina deriva dalla filosofia del downsize, non è un motore fatto per spingere alto ma per avere il picco di coppia molto in basso e con il turbolag ridotto al massimo, quindi turbina con pochissima inerzia e uno sputo di sovralimentazione (mezzo bar sul 120 cv)
Old 21-06-2010, 23:28   #15
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

infatti , la vettura non risente minimamente del turbo lag e vorrei vedere ... la turbina è davvero minima.
Comunque schizza bene , da 0 a 5000 giri sale che è un piacere.
il motore in ogni caso fino a 200 cv è capace di garantire parecchia durata se trattato come si deve. Oltre i 220 cv conviene aprire il monobloco e mettere mano a pistoni e bielle ... tutto questo almeno da quello che vedo in giro. Anzi la cosa piu' assurda è che in giri se ne trovano piu' di modificate che di originali ...

L'unica cosa che mi fa incazzare è come la fiat passi ovviamente l'omologazione per l'abarth SS e non per la mito anche se preparata con le stesse medesime parti !
Old 21-06-2010, 23:51   #16
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
infatti , la vettura non risente minimamente del turbo lag e vorrei vedere ... la turbina è davvero minima.
Comunque schizza bene , da 0 a 5000 giri sale che è un piacere.
il motore in ogni caso fino a 200 cv è capace di garantire parecchia durata se trattato come si deve. Oltre i 220 cv conviene aprire il monobloco e mettere mano a pistoni e bielle ... tutto questo almeno da quello che vedo in giro. Anzi la cosa piu' assurda è che in giri se ne trovano piu' di modificate che di originali ...

L'unica cosa che mi fa incazzare è come la fiat passi ovviamente l'omologazione per l'abarth SS e non per la mito anche se preparata con le stesse medesime parti !
Si appunto, il motore è lo stesso però... che palle! Cmq fra un pò vedrò che farci... ma per ora davvero, mi va bene come spinge da originale .

Ho postato sul thread delle foto dei propri mezzi le foto della mia mito... postale anche tu tdi
Old 22-06-2010, 09:22   #17
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Presente, da Novembre 2008! (avevo postato pure le foto sul thread appostito).

Comunque:
1.4 Turbobenzina 155cv Nero Etna Distinctive
- Premium Pack + Blu&me
- Sport Pack con cerchi 18'
- Visibility Pack
- Specchietti richiudibili
- Blue&Me Nav
- Pedaliera Sportiva
- Pinze Rosse
- Sovratappeti

Attualmente sono a 20.000Km (lo so, non ne faccio molti )
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:50   #18
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe Guarda i messaggi
Presente, da Novembre 2008! (avevo postato pure le foto sul thread appostito).

Comunque:
1.4 Turbobenzina 155cv Nero Etna Distinctive
- Premium Pack + Blu&me
- Sport Pack con cerchi 18'
- Visibility Pack
- Specchietti richiudibili
- Blue&Me Nav
- Pedaliera Sportiva
- Pinze Rosse
- Sovratappeti

Attualmente sono a 20.000Km (lo so, non ne faccio molti )
Ti ho inserito , come ti trovi con la macchina?
Old 22-06-2010, 11:08   #19
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Ti ho inserito , come ti trovi con la macchina?
Ora bene (e mi sto toccando).
Togliendo un danno mica da ridere che mi è capitato a 6000 km che mi ha portato a voler tirare su un bordello micidiale, tutto bene.

Ah il danno in questione è stata: centralina iniezione andata, con conseguente biella piegata.

Il tutto condito da un fermo auto di quasi 2 mesi e nemmeno uno straccio di auto sostitutiva da parte di Alfa Romeo. O per meglio dire, una Panda me l'hanno data subito; dopo 2 giorni il perito Alfa Romeo ha fatto sostituire solamente la centralina iniezione; mi consegnano la macchina, faccio 2 km e ritorno indietro perchè faceva un rumore di ferri vecchi da dentro al cofano (come non hanno fatto ad accorgersene non lo so). A questo punto, visto che l'auto l'ho riportata marciante in officina, non ho avuto diritto a nemmeno uno straccio di auto sostitutiva; dal servizio clienti Alfa Romeo mi avevano addirittura "ammonito" (durante una telefonata infuocata) dicendomi con tutta la tranquillità del mondo: beh, poteva chiamare il carro attrezzi dell'officina (nonostante io praticamente fossi davanti alla loro officina con l'auto appena consegnata (quindi secondo Perito Alfa Romeo perfettamente funzionante).

Ultima modifica di Billy-joe : 22-06-2010 alle 11:11.
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:13   #20
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe Guarda i messaggi
Ora bene (e mi sto toccando).
Togliendo un danno mica da ridere che mi è capitato a 6000 km che mi ha portato a voler tirare su un bordello micidiale, tutto bene.

Ah il danno in questione è stata: centralina iniezione andata, con conseguente biella piegata.

Il tutto condito da un fermo auto di quasi 2 mesi e nemmeno uno straccio di auto sostitutiva da parte di Alfa Romeo. O per meglio dire, una Panda me l'hanno data subito; dopo 2 giorni il perito Alfa Romeo ha fatto sostituire solamente la centralina iniezione; mi consegnano la macchina, faccio 2 km e ritorno indietro perchè faceva un rumore di ferri vecchi da dentro al cofano (come non hanno fatto ad accorgersene non lo so). A questo punto, visto che l'auto l'ho riportata marciante in officina, non ho avuto diritto a nemmeno uno straccio di auto sostitutiva; dal servizio clienti Alfa Romeo mi avevano addirittura "ammonito" (durante una telefonata infuocata) dicendomi con tutta la tranquillità del mondo: beh, poteva chiamare il carro attrezzi dell'officina (nonostante io praticamente fossi davanti alla loro officina con l'auto appena consegnata (quindi secondo Perito Alfa Romeo perfettamente funzionante).
Sticazzi , come ha fatto a piegarsi una biella in seguito a problemi alla centralina cmq?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian