|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Hard disk esterno che da un giorno all'altro non viene riconosciuto(da formatt..)
ciao a tutti, vengo a chiedere aiuto in merito proprio ad un hard disk esterno di un amico.
in pratica dovrebbe essere zeppo di roba musicale, ma da un giorno all'altro ha sfarfallato e perciò è stato consegnato a me per avere un riscontro su un altro pc! prendo l'hd, lo collego ma ecco che per un bel lasso di tempo mi si cricca il pc...lo lascio andare per i fatti suoi e poi mi viene riporatato il messaggio che occorre formattare l'unità! ![]() oltre a capire che è successo, vorrei anche provare,nei limiti sempre del possibile, a preservare il suo contenuto! ciao ciao!!! spero che qualcuno più ferrato di me legga il post! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le cause possono essere :
1) l' interfaccia del box esterno e guasta . 2) il disco fisso e guasto . 3) si e danneggiata la partizione . Per il 1) caso , devi togliere il disco dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre di un pc desktop , oppure ti procuri un altro box esterno . Per i casi 2) e 3) puoi provare a recuperare i dati con programmi appositi di recupero come ad esempio Easy recovery o getdata back . Nel caso 3) per ripristinare la partizione puoi usare il programma testdisk , se funziona ti ritrovi con tutti i dati come prima . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I programmi che ti ho suggerito sono a pagamento , ma sono anche i migliori , Se vuoi prima provarli , puoi scaricarti una demo dal loro sito , la demo permette pero di vedere solo i file da recuperare , ma non di poterli salvare .
Se vuoi provare un programma free puoi provare photorec , che pero non ti recupera proprio tutti i file . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.