|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Consiglio CPU per giocare
Salve a tutti ho deciso di rinnovare il mio computer(attualmente ho un AMD Athlon 64 X2 6000+ scheda madre asus m2n-sli deluxe 2gb ram geforce gainward 9800gt(1gb) alimentatore corsair 600w) vorrei passare a qualcosa di piu performante dato che giocando sotto vista il computer lavora sempre appesantito e mi ci mette 2 ore per fare qualsiasi cosa......soprattutto il cambio di pc e' stato dettato dal voler mettere 4 gb di ram ddr3 cosa che la mia scheda madre non supporta quindi cambiando questa a questo punto vorrei cambiare anche il processore......dato che l'utilizzo principale che faccio del computer e' giocare quindi vorrei chiedervi se mi potreste consigliare un processore e una scheda madre dediti proprio a questo.....per il budget a disposizione sto sui 350 dollari(visto che sono in america) grazie mille in anticipo di ogni risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
|
Quote:
Dunque se il tuo utilizzo è principalmente il gioco, non penso che cambiando cpu tu possa avere miglioramenti strabilianti, certo aumenteresti comunque, ma non quanto un cambio di gpu. Probabilmente i rallentamenti sono dovuti al fatto che hai solo 2gb di ram sotto vista. Comunque le cpu migliori per giocare e che costano relativamente poco sono PhenomII 965 od intel Core i5 750. Per le mobo non saprei dirti... ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Se appunto intedi fare overclock ti consiglio comunque di prendere il 955 invece che il 965. Costa 20 euro in meno e li porti alle stesse frequenze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Asrock 890GX Extreme3 o la Gigabyte GA-890GPA-UD3H. Di emtrambe se ne parla molto bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Credo di si ma per sicurezza dicci che marca è l'ali e che scheda video monti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
|
Quote:
Siscuramente qalche fps lo becchi, ma se vuoi avere un salto prestazionale nei giochini secondo me il punto essenziale è la scheda video, monta una bella Hd5870 o Gtx480. Ora come ora sono le single gpu più potenti e di sicuro sentirai il balzo.
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
A basse risoluzioni e senza filtri conta un po' anche la CPU. Poi ogni gioco è una storia a se, ma sostanzialmente è cosi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
Anch'io devo rifarmi il PC (simile a come lo vuoi) , e avevo optato per questa scheda che in quest'ultima settimana sta anche calando di prezzo: ora è sui 250€. Inoltre ha buonissimi margini di overclock, tanto da arrivare alle prestazioni di una 5870 senza grossi problemi. Io te la consiglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao, secondo me la cosa più sensata sarebbe cambiare "solamente" cpu, mobo e ram magari AMD 965, Gigabyte GA-890GPA-UD3H e Corsair 4GB DDR3 1600Mhz tenendoti il resto compresa la Gainward 9800GT. Proprio quest'ultima, oltre ad essere di buona marca, regge ancora abbastanza bene chiaramente se non pretendi di giocare a manetta. Se poi non sarai soddisfatto te la cambierai.
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao a tutti, visto l'argomento vi vorrei chiedere un parere, ho comprato il pc 2 anni fa' e come processore ho un dual core e6850 3ghz 4 gb di ram main asus pk5 deluxe. Volevo cambiare solo la gpu o se la cosa fosse doverosa tutto il pc, come gpu opra ho una 8800gts. Volevo passare a una gtx470 oppure 5870 aspettando magari l anno prox per cambiare tutto. Funzionerebbero bene o risentirebbero della cpu datata?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.