Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2010, 10:22   #1
atinvidia284
Senior Member
 
L'Avatar di atinvidia284
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Messaggi: 523
La sfida finale del premier a Fini "Non escludo neanche la crisi"

La sfida finale del premier a Fini
"Non escludo neanche la crisi"

A settembre le intercettazioni. Ma il capo del governo non sa come "espellere" i finiani. Il presidente della Camera: "Situazione difficilmente rimediabile"

Quote:
di CLAUDIO TITO

La sfida finale del premier a Fini "Non escludo neanche la crisi" Gianfranco Fini e Silvio Berlusconi

"CERCHERO'" di evitare una crisi fino alla fine. Ma un chiarimento a questo punto è indispensabile. Per ottenerlo, sono pronto a correre anche questo rischio. È Fini, non io, che sceglie questa strada. È lui che sta scegliendo di mettersi fuori dal partito". Il compleanno della figlia Eleonora lo ha festeggiato a Villa Certosa. Un appuntamento familiare che Silvio Berlusconi aveva messo in agenda da tempo. Ma il week end di festa si è trasformato rapidamente in un fine settimana ad "alta tensione".

Il caos sul disegno di legge per le intercettazioni, le incomprensioni con il Quirinale, il braccio di ferro con il ministro dell'Economia Tremonti, gli irrigidimenti della Lega. Ma soprattutto lo scontro al fulmicotone con Gianfranco Fini ha surriscaldato il telefono della residenza di Porto Rotondo. E già, perché ieri mattina, dopo aver letto la posizione del presidente della Camera su Repubblica, il premier ha davvero perso la pazienza. Con i suoi fedelissimi è stato un fiume in piena e si è mostrato rassegnato al peggio. L'elenco delle opzioni possibili, certo, è ancora ampio. Adesso, però, figura anche la "crisi di governo". Il rapporto con il "cofondatore" si è sfibrato a tal punto, che la fuoriuscita dei finiani e la nascita di un nuovo esecutivo, per il premier non costituiscono più solo "esempi di fantapolitica". "Vuole fare il terzo polo - è sbottato - allora si accomodi. Finalmente vedremo quanto pesa. In passato ci ha provato Casini, poi Rutelli. E si è visto che fine hanno fatto". Una sfida senza esclusione di colpi. Anche perché a Palazzo Grazioli un po' tutti sono sicuri di poter sfilare uno a uno tutti i supporter di Fini. Molti di loro, negli ultimi giorni, hanno ricevuto telefonate inaspettate e sono stati inseriti a sorpresa nell'agenda degli appuntamenti del capo del governo.

Di ritorno dal vertice del G8, del resto, il Cavaliere non si aspettava una situazione tanto ingarbugliata. A Palazzo Chigi lo considerano il passaggio più complicato della legislatura. Con tanti fattori che contribuiscono a rendere più confuso il puzzle della maggioranza. "Se bastasse rinviare a settembre le intercettazioni o far dimettere Brancher, il problema sarebbe già risolto - ha spiegato ieri il Cavaliere ad un ministro -. Il punto è che per Fini ogni pretesto è buono per porre ostacoli o alzare steccati". Le vicende della legge sugli "ascolti" e del ministro per il "Decentramento amministrativo" (così si chiama la delega che giace sulla scrivania del premier a Palazzo Chigi) non sono citati a caso da Berlusconi. Nella speranza di saldare una coalizione che sta perdendo pezzi, il sottosegretario Letta sta cercando di una mediazione con il Quirinale sulle intercettazioni e ha suggerito di aggirare il caso Brancher "retrocedendolo" a sottosegretario. A Via del Plebiscito, progettavano di utilizzare proprio il voto di giovedì come grimaldello per "licenziare" i finiani. Ma l'inquilino di Montecitorio ha già fatto sapere che loro voteranno contro la sfiducia. Quindi, "l'amico Aldo" "deve fare un passo indietro".
Il "cerino", dunque, è di nuovo nelle mani del premier. Fini intanto ribatte colpo su colpo alle accuse dei berlusconiani. Ripete ai suoi fedelissimi che non abbandonerà il partito che ha contribuito a far nascere. Eppure, nello stesso tempo ammette che "la situazione difficilmente è rimediabile a meno di qualche novità radicale di cui però non se ne vede proprio l'aria".

Il rapporto tra i due, del resto, si è deteriorato dal punto di vista personale prima che politico. "Sta riducendo il confronto tra di noi ben peggio di quello che c'è nel Pd - si è sfogato il premier -. Nessuno gli nega il diritto di fare minoranza nel partito, ma non con questo stile. È difficile anche parlargli, direi che una questione psicologica. Mi soffre". Dunque, è la conclusione dei suoi ragionamenti, "così non possiamo proseguire. Anche a costo di una crisi di governo". In passato Berlusconi aveva parlato di "rimpasto" e anche di una "crisi-lampo". Ora punta a qualcosa di più "definitivo". Spera di poter allontanare i finiani proseguendo l'attività di governo: "I numeri li avremo lo stesso". Al momento, però, non ha ancora capito quale possa essere l'appiglio cui agganciare il cartello "addio". per questo ha confermato il mandato di Letta a trattare con Napolitano e con i finiani sulle intercettazioni. Nei piani del Cavaliere, infatti, lo slittamento a settembre non sarebbe più una dolorosa sconfitta. Probabilmente ne parlerà direttamente con il capo dello Stato mercoledì prossimo, in occasione del Consiglio supremo di difesa. Ma sa anche che l'asse tra il Colle e la Camera su questo punto è saldo. "Di gente che in giro contesta la mia posizione sugli immigrati - faceva notare qualche giorno fa ancora Fini - ne ho sentita. Ma mai sono contestato per quello che dico sulle intercettazioni. La nostra gente proprio non capisce il senso di quel disegno di legge".

A questo punto, però, l'obiettivo del capo del governo non è più approvare le norme sugli ascolti. Ma arrivare al chiarimento "definitivo". "Anche a rischio di una crisi o delle elezioni anticipate". Anche a costo di un luglio infuocato in cui "se ne vedranno delle belle".
http://www.repubblica.it/politica/20...crisi-5391953/
(05 luglio 2010)
I soldi sono tutto,con quelli ti puoi comprare giudici,avvocati,parlamentari ,farci la spesa ecc....
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 22:06   #2
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
A casa
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 22:11   #3
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 685
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 22:11   #4
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
sai che rischio.
se li sarà già fatti contare 3000 volte dallo statistico di fiducia, il quale avrà già giurato sulla testa dei propri figli che ha ancora margine più che sufficiente....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 22:26   #5
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
sai che rischio.
se li sarà già fatti contare 3000 volte dallo statistico di fiducia, il quale avrà già giurato sulla testa dei propri figli che ha ancora margine più che sufficiente....

__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 22:49   #6
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Non è azzardato affermare che mister b. non dovrebbe arrivare all'autunno... oppure dovrà rinunciare definitivamente alla SUA riforma della giustizia e non incocciare sul muro tenuto in piedi da Fini, questo fa capire che qualcuno ha toccato il fondo da qualche anno ma continua a scavare... Fini sostiene che "non si può utilizzare la politica per sottrarsi ai processi" ma mister b. di processi ne ha tanti, dunque dovrà scegliere se smettere di fare politica e finire dritto dritto in tribunale, oppure tentare di forzare la mano ed andare avanti senza i finiani. Devo dire che se mister b. fosse uno stinco di santo, i magistrati comunisti sarebbero proprio cattivi.
__________________
libertà !
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v