|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Informazione Compatibilità Videogame - Processore!
Ciao ragazzi! Sono nuovo, e sono corso a registrarmi qui perché mi serviva un aiutone. Ho letto il regolamento di questa sezione (PROCESSORI) e ho letto che c'è il divieto di chiedere consigli sulla compatibilità processore-motherboard. Io però sto chiedendo tra un gioco e un processore, quindi spero di non stare sbagliando :S Se così fosse, mi scuso da subito.
Dunque, veniamo al sodo. Da poco è nato "Sniper: Ghost Warrior", un videogioco che uscirà il giorno 24 giugno ( e quindi manca poco). Per il momento può essere pre-acquistato, e io vorrei farlo, in quanto risparmierei non poco. Problema: Il mio PC rientra in tutti i requisiti del gioco, tranne OS (Ho Win XP Pro SP2, serve il SP3, ma non è un problema) e CPU. Il videogame richiede un processore da 3.2 GHz, il mio PC ne ha uno ( Intel Core 2 Duo) da 2.13 GHz. Sapendo che per aumentare i GHz dovrei comprare un altro processore, e di conseguenza una scheda madre, e sapendo che non posso sostenere questa spesa, vi chiedo se, secondo voi esperti, il gioco mi girerebbe. So che ovviamente non andrebbe al massimo, è chiaro. Ma girerebbe? E ci sarebbero problemi per la mia CPU, del tipo, fusione? :S Scusatemi, ma non me ne intendo molto ![]() ![]() RINGRAZIO TUTTI TUTTI TUTTI IN ANTICIPO !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
questo è un classico caso in cui l'indicazione della frequenza della cpu è ormai una informazione obsoleta e fuorviante; sicuramente fa riferimento alle cpu di generazione Pentium 4.
Viene citato come processore equivalente l'Athlon 64 3500+, da questo si capisce che il requisito è una cpu single core con SSE2. La tua cpu è dual core di generazione successiva ai P4/Athlon 64 e quindi supera tranquillamente il requisito. La frequenza di clock non è (più) rilevante.
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in una parola: funzionerà.
adesso è comprensibile? ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
XD Ehm.. comunque.. aspettando che rispondessi, ho trovato la demo del gioco. L'ho installata e.. Non va : ( O meglio, parte, va, ma va a scatti, lentissimo. Ho provato a cambiare le impostazioni grafiche del gioco , premendo ESC, opzioni, video, ma non mi fa modificare nulla e tutto è impostato su HIGH : (
Non so cosa fare.. adoro questo gioco (non ci ho mai giocato ma lo adoro), devo trovare un modo.. Non posso spendere 400-500 euro per processore buono e scheda madre.. : ( Siete la mia ultima speranzaaaaaaaaaa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
parlaci di un dettaglio fondamentale, la scheda video.
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Beh, riguardo l'overclocking, ne ho sentito parlare pochi giorni fa, cercando un modo per aumentare i GHz del processore.. Ho letto anche però che se si esagera si potrebbero fare danni seri alla CPU e quindi al PC... per quello ho lasciato stare.. Riguardo invece alla scheda video, credo di rientrare nei requisiti del gioco... GIOCO: Nvidia 6800 or ATI X1650, 256 MB RAM, Shader Model 3.0 MIO PC: Nvidia GeForce 7300 GT, 256 MB Siccome non so cosa sia sto Shader Model 3.0, vi dico tutte le info che ho trovato sulla mia scheda video nel mio PC: Tipo DAC: IntegratedRAMDAC Stringa Scheda : GeForce 7300 GT Informazioni Bios : Version 5.73.22.52.00 Spero vi possa bastare :S Inoltre ho trovato un programmino che mi dice tutte le info del PC. Mi avete appena detto che non serve solo il processore, ma mi elenco le cose che mi ha detto il programma al riguardo: Name -> Intel Core 2 Duo E6420 Code Name -> Conroe Package -> Socket 775 LGA Technology -> 65 nm Core Voltage -> Ogni tanto si muove... Specification -< Intel core 2 CPU 6420 @ 2.13GHz Family -> 6 Model -> F Stepping -> 6 Ext. Family -> 6 Ext. Model -> F Revision -> B2 Instructions -> MMX, SSE, (1, 2, 3, 3S), EM64T, VT-x Clocks (Core #0) | Cache Core Speed -> 2050.2 MHz (varia) | L1 Data -> 2 x 32 KBytes| 8-way Multiplier -> x8.0 | L1 Inst. -> 2 x 32 KBytes| 8-way Bus Speed -> 256.3 MHz | Level 2 -> 4096 KBytes | 16-way Rated FSB -> 1025.0 MHz (varia) | Level 3 -> NON C'E' Cores -> 2 Threads -> 2 O mamma! E' tutto.. Spero che voi ci capiate qualcosa.. PS: Mi sono accorto che forse qui il cretino sono io.. Non ho ancora messo il SP3 di XP XD Potrebbe essere quello o è secondaria come cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
ciao,
molto probabilmente ti scatta a causa della 7300 che è una scheda di fascia bassa, inferiore alla 6800 dei requisiti... al limite bisognerebbe cambiare quella |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sono d'accordo.
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
XD Scusate la mia ignoranza... ![]() Piuttosto... State facendo molto per me.. vi ringrazio di cuore ! Dunque.. Potreste consigliarmi delle schede video? Allora. Una che vada bene per questo gioco e che magari sia all'altezza di qualche gioco futuro (Call of Duty: Black Ops..). E magari una che invece vada bene solo per questo , per ora.. Vi ricordo che non posso spendere tantissimo.. Cercherò di racimolare dei soldi.. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
rivolgiti in questa sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() La tua è una scheda di fascia bassa riguardo la serie 7. La 6800 è di fascia alta sulla serie 6, ma è anche più veloce della 7300gt. Per me una ATi 5670 va più che bene.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
come ti hanno detto il tuo problema non è il processore ma la scheda video. la scheda video non è agp vero? che scheda madre hai... cmq se i requisiti sono quelli te la dovresti cavare con schede video nuove sui 60 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Che vuoldire AGP? Comunque ecco tutti i dettagli della mia scheda madre: Motherboard Model ->4CoreDual-VSTA Chipset -> VIA | PT880 pro | Rev. 00 Southbridge -> VIA | VT8237A LPCIO -> Winbond | W83697HF BIOS Brand -> American Megatrends Inc. Version -> P1.40 Date ->01/30/2007 Graphic Interface Version -> PCI-Express Link Width -> x4 | Max Supported -> x16 Dico anche che non ricordo quando ho acquistato il PC.. mi pare comunque 3 anni fa... (dovrebbe infatti essere la data riportata nel BIOS..) Dunque.. tu dici "Se i requisiti sono quelli, dovresti cavartela con schede video NUOVE da 60 euro". o.o Sei sicuro? Intendo, che esistano? Perché ne ho viste molte sul sito NVIDIA e con buone prestazioni costano non meno di 200 euro! Comunque guarda qui. http://www.youtube.com/watch?v=iNlX7cc0O6A E' un video del gioco su PC con una scheda grafica Nvidia GTX280 e costa tanto anche questa... è per farti un esempio... Sono DISPERATOOOO ![]() ![]() ![]() ![]() XD Mi dispiace.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La tua scheda è questa.
Ha sia lo slot AGP che quello PCIe, ma è "solo" un 4x, che comunque non dovrebbe darti grosse limitazioni con schede di quella fascia di prezzo. Potendo montare PCIe la situazione migliora: hai più scelta e prezzi più bassi. Una ATI HD 5670 parte dai 70 euro (vedi trovaprezzi) e offre discrete prestazioni in una scheda moderna e dai consumi limitati (per farti un'idea, vedi qui). Ricordati se cambi scheda video che l'alimentatore che hai attualmente potrebbe non essere adeguato. La GTX 280 è una scheda della scorsa generazione, ed è stata la top di gamma appena uscita. Oggi ha prezzi fuori mercato, consumi elevati e non ha alcun senso acquistarla. Oltretutto con una scheda così potente saresti limitato dal resto del sistema. EDIT: in effetti in questa sezione siamo oramai OT. Come suggerito da Capellone, ti conviene aprire un topic nella sezione indicata (magari linkando questo al suo interno). Ultima modifica di calabar : 18-06-2010 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
Ultima cosa, poi chiudi la discussione. La suddetta ATI HD 5670 è MIGLIORE della mia Nvidia GeForce 7300 GT ? GRAZIE MILLE DI TUTTO, A TUTTI. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
La 5670 è di molto migliore rispetto alla tua 7300
![]() OT significa Off Topic, ossia che l'argomento del quale si discute non è in linea con l'argomento del forum. Infatti questa è la sezione processori, e siccome stiamo parlando di schede video siamo fuori argomento ![]() Dovresti chiedere nella sezione dedicata alle schede video, anche se ormai i consigli li abbiamo dati ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Attenzione, mettere una scheda PCI-E 2.0 su quella Asrock ibrida col PT880 può rivelarsi problematico.
La compatibilità è molto limitata.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.