|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
USB e installazione dispositivi
Stamattina ho dovuto staccare le spine USB di mouse e tastiera (pc spento) per sistemare meglio i cavi e poi le ho riattaccate invertite,ovvero nell'usb dove prima c'era il mouse ho messo la tastiera e viceversa..
Avvio il computer e appena partito windows mi è uscito il messaggio di "installazione driver dispositivo" ![]() Clicco per capire di quale dispositivo stesse parlando e...erano mouse e tastiera ![]() Cos'è,ogni USB ha una memoria propria per mantenersi i driver?!?! Non capisco perchè me li ha dovuti reinstallare..ne sapete qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non ci avrò mai fatto caso..o quantomeno è difficile che debba cambiare le porte.
MA come mai un comportamento del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Evidentemente ogni porta ha un suo numero identificativo ben preciso per collegarsi all'esterno del pc
http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Serial_Bus |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
E' una procedura del tutto normale.
A livello Legacy, i dispositivi USB installati nel sistema hanno dei precisi riferimenti hardware all'interno del registro i quali identificano tra le tante cose, anche la porta USB alla quale sono connessi. Se vengono scambiati di posto questi riferimenti devono essere ricreati ed ecco perchè ti ha mostrato il messaggio "installazione nuovo dispositivo". Se tu tornassi ad invertirle ancora, non avresti più alcun messaggio. Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma se ho un dispositivo usb particolare (ad esempio chiavetta per acquisizione analogica) e i driver li devo installare a mano perchè Win non la riconosce,nel caso cambiassi porta li devo reinstallare nuovamente oppure essendo solo un collegamnento li ricrea senza bisogno di interventi esterni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Con Vista e 7 è stato introdotto il supporto per l'ID delle periferiche USB.
In pratica le periferiche USB che hanno un proprio ID possono essere riconosciute da Windows e quindi non c'è bisogno che il driver venga re-installato. Tuttavia alcune periferiche USB non hanno l'informazione sull'ID, quindi Windows non può sapere se aveva già "visto" quella data periferica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.