|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
chi possiede una New Megane?
Come va questa macchina? Difetti noti oltre al noto "tubomucca" ormai risolto? Ultimamente leggo in rete di rumorosità al ponte posteriore e degli interni..
In particolare mi interessano opinioni sul 1.5 dci 110cv, sugli allestimenti e sui prezzi che siete riusciti a spuntare. Se avete foto ben vengano, per avere un'idea sui colori... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
ordinata...mi arriva a fine giugno
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Napoli
|
1.5 turbodiesel 90 cv
15600€ nn l ho provata
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ce l'ha mio cognato, versione sw.
Colore nero, 1.5 110Cv allestimento Luxe (mi pare si chiami così)...lui la ordinò al lancio, e la portò via per 18k€...compreso il tomtom... Non l'ho ancora guidata, ma a breve farò un giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Non ho avuto il piacere di provarla personalmente ma di salirci a bordo con alla guida una ragazza che si diletta in pista: ha un ottimo comportamento e mi sembra risponda ottimamente ai comandi di guida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E' che su altri forum e comunque in rete si trovano opinioni discordanti circa rumorosità dell'abitacolo e consumi, che sono due tra le cose che mi preme verificare prima dell'acquisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Per l'assemblaggio non lo so, non ho la megane ma una clio III e gli assemblaggi sono già molto buoni (non scricchiola nonostante i 92000 km suonati in 3 anni) La megane, essendo di segmento superiore, dovrebbe essere migliore. Io con Renault mi sono sempre trovato bene, l'ho anche provata e non posso fare altro che consigliartela ![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Giugliano
|
Eccomi, mio padre ha da 10 giorni una megane 1.4 tce (credo siamo stati tra i primi in italia, ordinata a dic 2009 e arrivata a metà aprile) con impiando gpl landi. L'auto è davvero bellissima, l'allestimento dinamique è davvero completo ma lodi soprattutto al motore che consuma poco e spinge alla grande. Oggi abbiamo fatto napoli-roma a\r (400 km) a 120 kmh di media consumando un pieno di gas (30€ più o meno), lo stesso che spendo con la mia clio 1.5 86 cv
![]()
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 Ultima modifica di zetec : 14-05-2010 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Io ho la megane 1.5 dci 110cv luxe da un anno. Giusto questi giorni devo andare a fare il primo tagliando.
Cosa ti posso dire...Sono molto contento dell'acquisto. Avevo qualche dubbio sul motore (lo credevo piccolo), invece muove la macchina molte bene secondo me. Tieni conto però che io non ho ste gran esigenze, sono uno che va via abbastanza tranquillo. Anche con i consumi non mi posso lamentare. Ma non ho dati precisi. Devo sempre fare il test! ![]() A parte il problema del tubo del gasolio, ha solo la plastica dell'altoparlante destro anteriore che vibra, ma lo fa solo ad una certa temperatura, appena parto, appena attacco il riscaldamento (invero) o clima (estate), sparisce dopo 1 minuto. Se hai altre domande chiedi pure. Ciao. Stefano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
1.5 dci dynamique 110cv: una vettura con luci e ombre a mio avviso. abitacolo rumoroso (la nuova c3 e' insonorizzata meglio, e si tratta di un'auto di categoria inferiore), consumi cittadini elevati (in autostrada e in extraurbano va un po' meglio), impianto audio indecoroso (a parte forse l'arkamys), e a tutt'oggi ancora qualche difetto di gioventu': il tubomucca per esempio non e' ancora stato risolto in via definitiva.
il cassetto porta oggetti non e' refrigerato, quando ormai persino le vetture di classe b ce l'hanno, e la posizione di guida e' scomoda. a suo tempo, quasi un anno fa, la preferii alla 308, oggi non so se farei la stessa scelta. tetto apribile a parte ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
nella luxe il vano portaoggetti refrigerato è di serie,in città è un auto che i 17-18 li fa in scioltezza,a patto di non credersi al mugello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io non trovo che l'impianto audio sia "indecoroso", per carità, non è una bomba è vero, ma per essere in una macchina va bene.
Posizione di guida scomoda, io non so se tu sia molto alto o che, ma io (1,72m) la trovo molto comoda, se vogliamo i passeggeri posteriori sono un po' stretti. Ciao. Stefano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il vano portaoggetti refrigerato temo tu ti confonda con la scenic, nessuna versione della berlina lo monta, sul forum di quattroruote se ne e' parlato ampiamente.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Macchina sui 250\300cv entro i 17/18mila €
ciao a tutti sono in procinto di vendere il mio coupè per comprare una macchina piu recente (diciamo dal 2006 in poi).
Diciamo che il budget è entro i 18mila (ma anche meno volendo ![]() Stavo valutando le seguenti. Golf V R32 3.2cc 250v Golf GTI 30 edition 2.0cc turbo 230cv Focus ST 2.5cc turbo 225cv Astra OPC 2.0 turbo 240cv Alfa 147 3.2cc GTA 250cv Alfa GT 3.2cc 241 cv o comunque di questo segmente. Da considerare che tra queste elencate alle turbo farei subitissimo un soft tunig (mappa scarico filtro), mentre le aspirate seppure con maggior cilindrata sono piu lente ma piu affidabili. Farei anche della pista. Evito come la peste le cambio o cmq macchina come Honda s2000 o mazda Rx8 Voi che dite? cosigli da chi ne possiede una tra le elencate? nuove idee? grazie a tutti per le risposte ![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la posizione scomoda che lamento e' dovuta alla mancanza di appoggi confortevoli nei tragitti autostradali; anche il bracciolo e' praticamente finto e inutilizzabile: io ho risolto mettendo un piccolo cuscino che lo tenga aperto e sollevato di modo che possa appoggiare il braccio, ma e' una soluzione che fa ridere su una vettura di classe media contemporanea, quando persino le utilitarie ormai hanno dei braccioli degni di questo nome. per l'audio ti prego, stendiamo un velo pietoso. e' una vettura che nasce senza tweeter di serie, come mi hanno confermato in officina. me li hanno regalati e montati, ma e' peggio che non averli. un mio amico ha preso la nuova c3 a dicembre, ho sentito l'impianto audio di serie: la musica e' presente e corposa, ben definita, nulla a che vedere con l'impianto non-arkamis della megane. eppure le cose che ho menzionato contribuiscono in misura importante a rendere gradevole e vivibile una vettura, e da questo punto di vista il prodotto e' assai carente per una vettura di quel segmento: e sono carenze che non mi spiego solo con il prezzo piu' contenuto di altri progetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
I tweeter li ho. E non me li hanno montati in conce, forse avendo preso il bluetooth a questo punto, erano compresi...Boh! Per quanto riguarda il vano refrigerato, almeno sulla mia è presente, ed è quello davanti alle ginocchia del passeggero. Ciao. Stefano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
sul vano refrigerato hai ragione,confondo con la scenic
![]() effettivamente suona veramente strano,è una grande mancanza ![]() a me comunque quei consumi mi fanno storcere parecchio il naso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1) come optional per la luxe 5p dal configuratore leggo: Bluetooth + Plug & Music 210€ RadioSat "3D Sound by Arkamys" CD MP3 Bluetooth + Plug & Music 210€ contando che a me serve il BT per il telefono, a questo punto prenderei direttamente l'arkamys perchè è allo stesso prezzo del solo bluetooth... confermi? 2) su vari forum si è aperta la questione tweeter si/tweeter no. Si è giunti alla conclusione che i tweeter davanti ci sono solo con l'arkamys. Puoi confermare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.