Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 21:38   #1
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
chi possiede una New Megane?

Come va questa macchina? Difetti noti oltre al noto "tubomucca" ormai risolto? Ultimamente leggo in rete di rumorosità al ponte posteriore e degli interni..
In particolare mi interessano opinioni sul 1.5 dci 110cv, sugli allestimenti e sui prezzi che siete riusciti a spuntare. Se avete foto ben vengano, per avere un'idea sui colori...

grazie
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 23:07   #2
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
ordinata...mi arriva a fine giugno
Old 14-05-2010, 07:23   #3
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
ordinata...mi arriva a fine giugno
Motore? Versione? Prezzo? L'hai provata?
Old 14-05-2010, 11:21   #4
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Motore? Versione? Prezzo? L'hai provata?
1.5 turbodiesel 90 cv
15600€
nn l ho provata
Old 14-05-2010, 15:14   #5
rafy439
Member

L'Avatar di rafy439

Iscritto dal: Dec 2009
Ce l'ha mio cognato, versione sw.
Colore nero, 1.5 110Cv allestimento Luxe (mi pare si chiami così)...lui la ordinò al lancio, e la portò via per 18k€...compreso il tomtom...

Non l'ho ancora guidata, ma a breve farò un giro.
rafy439 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 16:26   #6
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Non ho avuto il piacere di provarla personalmente ma di salirci a bordo con alla guida una ragazza che si diletta in pista: ha un ottimo comportamento e mi sembra risponda ottimamente ai comandi di guida.
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 17:14   #7
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da fdA40-99 Guarda i messaggi
Non ho avuto il piacere di provarla personalmente ma di salirci a bordo con alla guida una ragazza che si diletta in pista: ha un ottimo comportamento e mi sembra risponda ottimamente ai comandi di guida.
Bene, su questo sono d'accordo un pò tutti.
E' che su altri forum e comunque in rete si trovano opinioni discordanti circa rumorosità dell'abitacolo e consumi, che sono due tra le cose che mi preme verificare prima dell'acquisto.
Old 14-05-2010, 18:46   #8
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Bene, su questo sono d'accordo un pò tutti.
E' che su altri forum e comunque in rete si trovano opinioni discordanti circa rumorosità dell'abitacolo e consumi, che sono due tra le cose che mi preme verificare prima dell'acquisto.
Consuma poco, puoi stare assolutamente tranquillo sotto quel punto di vista.
Per l'assemblaggio non lo so, non ho la megane ma una clio III e gli assemblaggi sono già molto buoni (non scricchiola nonostante i 92000 km suonati in 3 anni)
La megane, essendo di segmento superiore, dovrebbe essere migliore.
Io con Renault mi sono sempre trovato bene, l'ho anche provata e non posso fare altro che consigliartela
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 18:57   #9
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Città: Giugliano
Eccomi, mio padre ha da 10 giorni una megane 1.4 tce (credo siamo stati tra i primi in italia, ordinata a dic 2009 e arrivata a metà aprile) con impiando gpl landi. L'auto è davvero bellissima, l'allestimento dinamique è davvero completo ma lodi soprattutto al motore che consuma poco e spinge alla grande. Oggi abbiamo fatto napoli-roma a\r (400 km) a 120 kmh di media consumando un pieno di gas (30€ più o meno), lo stesso che spendo con la mia clio 1.5 86 cv con la differenza che viaggiare con la megane è molto più comodo, non che la clio sia scomoda anzi ma il cruise control sull'autostrada con i comandi al volante per accelerare o decelerare è secondo me una cosa che una volta provata non se può più far a meno!!
Samsung 22b350

Ultima modifica di zetec : 14-05-2010 alle 19:07.
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 19:22   #10
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Io ho la megane 1.5 dci 110cv luxe da un anno. Giusto questi giorni devo andare a fare il primo tagliando.

Cosa ti posso dire...Sono molto contento dell'acquisto.
Avevo qualche dubbio sul motore (lo credevo piccolo), invece muove la macchina molte bene secondo me. Tieni conto però che io non ho ste gran esigenze, sono uno che va via abbastanza tranquillo. Anche con i consumi non mi posso lamentare. Ma non ho dati precisi. Devo sempre fare il test!

A parte il problema del tubo del gasolio, ha solo la plastica dell'altoparlante destro anteriore che vibra, ma lo fa solo ad una certa temperatura, appena parto, appena attacco il riscaldamento (invero) o clima (estate), sparisce dopo 1 minuto.

Se hai altre domande chiedi pure.

Ciao.

Stefano.
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 20:44   #11
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
1.5 dci dynamique 110cv: una vettura con luci e ombre a mio avviso. abitacolo rumoroso (la nuova c3 e' insonorizzata meglio, e si tratta di un'auto di categoria inferiore), consumi cittadini elevati (in autostrada e in extraurbano va un po' meglio), impianto audio indecoroso (a parte forse l'arkamys), e a tutt'oggi ancora qualche difetto di gioventu': il tubomucca per esempio non e' ancora stato risolto in via definitiva.
il cassetto porta oggetti non e' refrigerato, quando ormai persino le vetture di classe b ce l'hanno, e la posizione di guida e' scomoda.
a suo tempo, quasi un anno fa, la preferii alla 308, oggi non so se farei la stessa scelta. tetto apribile a parte
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 22:29   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
nella luxe il vano portaoggetti refrigerato è di serie,in città è un auto che i 17-18 li fa in scioltezza,a patto di non credersi al mugello
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 09:21   #13
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Io non trovo che l'impianto audio sia "indecoroso", per carità, non è una bomba è vero, ma per essere in una macchina va bene.
Posizione di guida scomoda, io non so se tu sia molto alto o che, ma io (1,72m) la trovo molto comoda, se vogliamo i passeggeri posteriori sono un po' stretti.

Ciao.

Stefano.
Old 15-05-2010, 21:51   #14
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
nella luxe il vano portaoggetti refrigerato è di serie,in città è un auto che i 17-18 li fa in scioltezza,a patto di non credersi al mugello
17-18 in citta? sara' come dici, ma faccio fatica a crederci. personalmente le mie velleita' corsaiole le ho lasciate agli anni della gioventu' e in citta' la lancetta del contagiri raramente supera i 2000 giri, eppure quest'inverno ho fatto tre pieni di percorsi esclusivamente cittadini con medie di 13-14 kml, quando con la 307 1.6 a benzina stavo sui 10. in autostrada a 120 costanti consuma poco, sono sui 18-19, ma in citta' consuma troppo.
per il vano portaoggetti refrigerato temo tu ti confonda con la scenic, nessuna versione della berlina lo monta, sul forum di quattroruote se ne e' parlato ampiamente.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 15-05-2010, 21:58   #15
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Macchina sui 250\300cv entro i 17/18mila €

ciao a tutti sono in procinto di vendere il mio coupè per comprare una macchina piu recente (diciamo dal 2006 in poi).

Diciamo che il budget è entro i 18mila (ma anche meno volendo) e come potenza diciamo che non vorrei stare sotto i 230cv.

Stavo valutando le seguenti.

Golf V R32 3.2cc 250v
Golf GTI 30 edition 2.0cc turbo 230cv
Focus ST 2.5cc turbo 225cv
Astra OPC 2.0 turbo 240cv
Alfa 147 3.2cc GTA 250cv
Alfa GT 3.2cc 241 cv

o comunque di questo segmente.
Da considerare che tra queste elencate alle turbo farei subitissimo un soft tunig (mappa scarico filtro), mentre le aspirate seppure con maggior cilindrata sono piu lente ma piu affidabili.

Farei anche della pista.

Evito come la peste le cambio o cmq macchina come Honda s2000 o mazda Rx8

Voi che dite? cosigli da chi ne possiede una tra le elencate? nuove idee?

grazie a tutti per le risposte
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 22:01   #16
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
Io non trovo che l'impianto audio sia "indecoroso", per carità, non è una bomba è vero, ma per essere in una macchina va bene.
Posizione di guida scomoda, io non so se tu sia molto alto o che, ma io (1,72m) la trovo molto comoda, se vogliamo i passeggeri posteriori sono un po' stretti.
da guidatore, dei passeggeri posteriori sono preoccupato relativamente
la posizione scomoda che lamento e' dovuta alla mancanza di appoggi confortevoli nei tragitti autostradali; anche il bracciolo e' praticamente finto e inutilizzabile: io ho risolto mettendo un piccolo cuscino che lo tenga aperto e sollevato di modo che possa appoggiare il braccio, ma e' una soluzione che fa ridere su una vettura di classe media contemporanea, quando persino le utilitarie ormai hanno dei braccioli degni di questo nome.
per l'audio ti prego, stendiamo un velo pietoso. e' una vettura che nasce senza tweeter di serie, come mi hanno confermato in officina. me li hanno regalati e montati, ma e' peggio che non averli. un mio amico ha preso la nuova c3 a dicembre, ho sentito l'impianto audio di serie: la musica e' presente e corposa, ben definita, nulla a che vedere con l'impianto non-arkamis della megane.
eppure le cose che ho menzionato contribuiscono in misura importante a rendere gradevole e vivibile una vettura, e da questo punto di vista il prodotto e' assai carente per una vettura di quel segmento: e sono carenze che non mi spiego solo con il prezzo piu' contenuto di altri progetti.
Old 16-05-2010, 08:05   #17
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
da guidatore, dei passeggeri posteriori sono preoccupato relativamente
la posizione scomoda che lamento e' dovuta alla mancanza di appoggi confortevoli nei tragitti autostradali; anche il bracciolo e' praticamente finto e inutilizzabile: io ho risolto mettendo un piccolo cuscino che lo tenga aperto e sollevato di modo che possa appoggiare il braccio, ma e' una soluzione che fa ridere su una vettura di classe media contemporanea, quando persino le utilitarie ormai hanno dei braccioli degni di questo nome.
per l'audio ti prego, stendiamo un velo pietoso. e' una vettura che nasce senza tweeter di serie, come mi hanno confermato in officina. me li hanno regalati e montati, ma e' peggio che non averli. un mio amico ha preso la nuova c3 a dicembre, ho sentito l'impianto audio di serie: la musica e' presente e corposa, ben definita, nulla a che vedere con l'impianto non-arkamis della megane.
eppure le cose che ho menzionato contribuiscono in misura importante a rendere gradevole e vivibile una vettura, e da questo punto di vista il prodotto e' assai carente per una vettura di quel segmento: e sono carenze che non mi spiego solo con il prezzo piu' contenuto di altri progetti.
Ho l'impressione di parlare di un'altra macchina! Il poggia lo trovo comodo, un po' basso quello si, ma lo uso tranquillamente e ne sono soddisfatto.
I tweeter li ho. E non me li hanno montati in conce, forse avendo preso il bluetooth a questo punto, erano compresi...Boh!

Per quanto riguarda il vano refrigerato, almeno sulla mia è presente, ed è quello davanti alle ginocchia del passeggero.

Ciao.

Stefano.
Old 16-05-2010, 08:17   #18
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Per l'assemblaggio non lo so, non ho la megane ma una clio III e gli assemblaggi sono già molto buoni (non scricchiola nonostante i 92000 km suonati in 3 anni)
La megane, essendo di segmento superiore, dovrebbe essere migliore.
Io con Renault mi sono sempre trovato bene, l'ho anche provata e non posso fare altro che consigliartela
Anche io ho una Clio 3 che è molto comoda, silenziosa e non ha rumorini anche dopo 4 anni e mezzo (mentre a paragone la 206 di mia sorella con metà dei km vibra che è un piacere). Ed è proprio questo che mi preoccupa: arrivando da una macchina "buona" non vorrei ritrovarmi con una peggiore sotto questo punto di vista
Old 16-05-2010, 10:12   #19
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
sul vano refrigerato hai ragione,confondo con la scenic
effettivamente suona veramente strano,è una grande mancanza

a me comunque quei consumi mi fanno storcere parecchio il naso
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 11:14   #20
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
sul vano refrigerato hai ragione,confondo con la scenic
effettivamente suona veramente strano,è una grande mancanza

a me comunque quei consumi mi fanno storcere parecchio il naso
Juninho una domanda per te che forse sei più esperto, anzi due

1) come optional per la luxe 5p dal configuratore leggo:

Bluetooth + Plug & Music 210€
RadioSat "3D Sound by Arkamys" CD MP3 Bluetooth + Plug & Music 210€

contando che a me serve il BT per il telefono, a questo punto prenderei direttamente l'arkamys perchè è allo stesso prezzo del solo bluetooth... confermi?

2) su vari forum si è aperta la questione tweeter si/tweeter no. Si è giunti alla conclusione che i tweeter davanti ci sono solo con l'arkamys. Puoi confermare?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian