Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 00:06   #1
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Vogliono i vostri soldi e la vostra salute.

Confessioni di un ex-dirigente di B.i.g. P.h.a.r.m.a.

http://www.youtube.com/watch?v=WhU3miAA9i0

Dr. John Rengen Virapen
Convegno AZK - Germania (maggio 2009) (estratti)
----------
Ho passato 35 anni della mia vita...
... lavorando in un'industria...
... l'industria farmaceutica... e loro non fanno altro...
... che annientare la popolazione di questo mondo.

Perchè lo fanno?

Perchè vogliono fare soldi, soldi, soldi...

A loro non interessa della vostra vita,... gli interessa solo il loro portafoglio.

A loro non interessa curare una qualunque delle vostre malattie.

Sono molto più interessati nel farvi prendere delle malattie.

Sono interessati...
... alle "terapie sintomatiche".

Perchè voi non siete dei malati,...
... voi siete consumatori.

Siete dei consumatori.

E l'industria farmaceutica guadagna soldi... dicendo a tutti che sono malati.

Qualunque cosa vi dirò oggi... non me la sono sognata di notte...
... ne l'ho osservata da qualche parte.

Sono cose che ho fatto personalmente.

... Io... ho corrotto... il governo svedese, per ottenere ... l'autorizzazione... per il Prozac, in Svezia.

Vi rendete conto?

La Svezia è conosciuta come uno dei paesi più puliti...e trasparenti del mondo.
Hanno il Premio Nobel per la medicina.

Quello a cui non ho pensato allora, è che gli americani...
amano il prestigio del Premio Nobel.

Ecco perchè era importante per loro...
... avere l'autorizzazione per il Prozac in Svezia.

Questa è una delle cose più grosse che io abbia fatto, ... perchè la società mi aveva detto...
... che la mia carriera poteva dipendere da questo.
---------------------

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.

Ultima modifica di raxas : 08-06-2010 alle 00:13.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 00:13   #2
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Le meraviglie di affidare la nostra salute e la ricerca medica ai privati

This is capitalism baby, enjoy it
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 00:17   #3
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Le meraviglie di affidare la nostra salute e la ricerca medica ai privati

This is capitalism baby, enjoy it
dici che sono privati? B.i.g. P.h.a.r.m.a mi sembra un "privato" un pò troppo esteso, come associazione...

e quando poi si danno notizie sulla salute (che circolano in telegiornali e pubblicazioni, oracoli di B.ig _ Ph.arma): su vaccini da fare (perchè i vaccini li fanno loro) si fanno senza problemi?

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.

Ultima modifica di raxas : 08-06-2010 alle 00:22.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 06:05   #4
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Da utente:

http://de.wikipedia.org/wiki/John_Virapen

La pagina è in tedesco.
Traducendola con Google, si capisce che il tipo aveva scritto un romanzo (sotto lo pseudonimo di John Rengen) sulle manipolazioni durante il processo di approvazione dei medicinali.
Si capisce anche che nel 2006 Virapen aveva partecipato ad un meeting di Scientology (che sta alla psichiatria come il Vaticano sta alla contraccezione) organizzato dal Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani... che è un movimento antipsichiatrico collegato a Scientology.

Quanto al video:
La fonte è Luogocomune, e direi che questo la dice molto lunga.
La data è del 2009.
E la riunione sembra una di quelle in cui gli oratori dicono quello che il pubblico vuole sentirsi dire. Non so se devo sperare di sbagliare.

Ultima modifica di Ziosilvio : 10-06-2010 alle 12:16.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 07:02   #5
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
gli unici medicinali che ho fissi in casa sono le aspirine.
è possibile sapere se qui qualcuno ha mai provato sto prozac e perchè?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 08:04   #6
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Potrebbe essere che Virapen stia solo recitando un parte, ma dopo quello che è uscito fuori dall'idagine sulla suina, con il WHO che ha un "piccolissimo" conflitto di interessi mondiale grazie al quale ha "causalmente" cambiato la definizione dei livelli di pandemia poco prima dell’annuncio della pandemia H1N1, si può avere ancora qualche dubbio sul marciume che c'è la dentro ?
Old 08-06-2010, 08:29   #7
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Da utente:
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Potrebbe essere che Virapen stia solo recitando un parte, ma dopo quello che è uscito fuori dall'idagine sulla suina, con il WHO che ha un "piccolissimo" conflitto di interessi mondiale grazie al quale ha "causalmente" cambiato la definizione dei livelli di pandemia poco prima dell’annuncio della pandemia H1N1, si può avere ancora qualche dubbio sul marciume che c'è la dentro ?
C'è sicuramente del marcio, ed è bene che venga fuori e che venga ripulito... come si fa con il pus nelle ferite.
Old 09-06-2010, 09:52   #8
Nyman
Junior Member

L'Avatar di Nyman

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma/New England
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
gli unici medicinali che ho fissi in casa sono le aspirine.
è possibile sapere se qui qualcuno ha mai provato sto prozac e perchè?
Il prozac (o fluoxetina) è uno degli antidepressivi più usati a livello mondiale.
Quel dirigente cita il prozac a causa delle posizione ideologiche di Scientology/CCDU, la mancata concessione dell'autorizzazione e la successiva corruzione non stanno nè in cielo nè in terra.
Quando si parla di "terapie sintomatiche" o di farmaci che "curano i sintomi ma non la malattia" si stanno sparando un sacco di cazzate: la separazione tra cura dei sintomi e cause del disturbo non ha semplicemente senso da un punto di vista scientifico, per capirlo basterebbe sapere che non tutte le "malattie" sono classificate su base eziologica, soprattutto in ambito psichiatrico.
Nyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:04   #9
criccu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
sempre detto che i medici sono dei zerbini guidati dalle case farmaceutiche per fare soldi.

medici = produttori di malati.
criccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:18   #10
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da criccu Guarda i messaggi
sempre detto che i medici sono dei zerbini guidati dalle case farmaceutiche per fare soldi.

I medici ? gli unici che probabilmente non c'entrano niente

Io a loro rimprovero solo il fatto che per qualunque stronzatina ti prescrivono un antibiotico, infatti non ci vado mai.
Old 09-06-2010, 11:22   #11
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi

Dr. John Rengen Virapen
----------

Perchè lo fanno?

A loro non interessa della vostra vita,... gli interessa solo il loro portafoglio.

Sono interessati...

Siete dei consumatori.

... Io... ho corrotto... il governo svedese, per ottenere ... l'autorizzazione... per il Prozac, in Svezia.

Vi rendete conto?

Questa è una delle cose più grosse che io abbia fatto, ... perchè la società mi aveva detto...
---------------------
Fuffa
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:26   #12
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Fuffa
Non ti si è vista nell'altro 3d però, eh ?
Old 09-06-2010, 11:28   #13
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
Originariamente inviato da Nyman Guarda i messaggi
Quando si parla di "terapie sintomatiche" o di farmaci che "curano i sintomi ma non la malattia" si stanno sparando un sacco di cazzate: la separazione tra cura dei sintomi e cause del disturbo non ha semplicemente senso da un punto di vista scientifico, per capirlo basterebbe sapere che non tutte le "malattie" sono classificate su base eziologica, soprattutto in ambito psichiatrico.
ah be', su base "psichiatrica" tutto si "cura" con i farmaci
quindi freud diceva un sacco di cazzate?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:32   #14
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Aldilà della credibilità della fonte...

Non è che ci vuole chissà quale genio per capire che più malati = più profitti.

E che i farmaci che non risolvono ma tampona siano più redditizi.
Old 09-06-2010, 11:40   #15
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Da moderatore:
Quote:
Originariamente inviato da criccu Guarda i messaggi

Sempre scritto nel regolamento che i flame sono da evitare.
Flame = tre giorni di sospensione.
Old 09-06-2010, 11:42   #16
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Da utente:
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
ah be', su base "psichiatrica" tutto si "cura" con i farmaci
quindi freud diceva un sacco di cazzate?
Parecchie delle posizioni di Freud sono ormai superate.
OK l'importanza storica, ma evitiamo di ergerlo a messia.
Old 09-06-2010, 11:55   #17
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Da utente:

Parecchie delle posizioni di Freud sono ormai superate.
OK l'importanza storica, ma evitiamo di ergerlo a messia.
non e' un messia, ma e' entrato nella storia della scienza per la sua scoperta dell'inconscio e della sua influenza sulla nostra personalita'.
e' stato lui a scoprire che la rimozione delle cause inconsce portava alla scomparsa dei sintomi emotivi (cioe' portava alla guarigione!); nel tempo le tecniche si sono affinate, ma la scoperta e' basilare.

per contro i farmaci riducono i sintomi, ma non portano alla rimozione delle cause inconsce. quindi niente guarigione da essi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:04   #18
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Città: Zancle
E' tutto molto vero e triste e lo sto vedendo con i miei figli piccoli.
Non sono solo le case farmaceutiche ma anche il medico generico o il pediatra nel caso dei miei figli che (forse spaventati anche da possibili denuncie) spingono per cure radicali di piccoli disturbi che POTENZIALMENTE potrebbero sfociare in gravi patologie.

Esempio pratico:
Io da piccolo con un pochetto di raffreddore e broncospasmo allergico: aria fresca, succo di carota e vicks sul petto la notte.

Costo della cura: 2 carote, un po di cremina ed una traghettata sull stretto reggio-messina avanti ed indietro a respiare aria di mare (traversata gratis per i pedoni). 3 giorni di cura e via.

Mio figlio 1 anno e 4 mesi con un pochetto di raffreddore e un cenno di broncospasmo allergico: terapia di 5 giorni comprendente areosol con bronco-dilatatori e cortisoni per liberare le vie aeree ed evitare una POTENZIALE complicanza respiratoria, antibiotico sparato in gola con la siringa per uccidere eventuali batteri ed evitare una POTENZIALE bronchite, fermenti lattici anche loro sparati con siringa per riparare i POTENZIALI danni dell'antibiotico, gocce di argento proteinato e soluzione spray di acqua marina per il raffreddore. Naturalmente bimbo rinchiuso in casa (piena di polvere causa dell'allergia) per evitare eventuali colpi di fresco ed un POTENZIALE peggioramento.
Costo della cura: circa 50 euro, con moglie terrorizzata dalla pediatra e dai farmacisti sui possibili gravi sviluppi della "malattia"

P.S. adesso la POTENZIALE traghettata messina reggio e ritorno è a pagamento anche per i pedoni.
Old 09-06-2010, 12:33   #19
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Da utente:
Quote:
non e' un messia, ma e' entrato nella storia della scienza per la sua scoperta dell'inconscio e della sua influenza sulla nostra personalita'.
E fin qui va bene.
Quote:
e' stato lui a scoprire che la rimozione delle cause inconsce portava alla scomparsa dei sintomi emotivi (cioe' portava alla guarigione!); nel tempo le tecniche si sono affinate, ma la scoperta e' basilare.

per contro i farmaci riducono i sintomi, ma non portano alla rimozione delle cause inconsce. quindi niente guarigione da essi.
Qui va molto meno bene.
Come mai, quando è "la rimozione delle cause inconsce" (ma dovrei dare un'occhiatina alla mia copia di 50 Great Myths of Popular Psychology) a far scomparire i sintomi, allora è guarigione; mentre quando sono i farmaci a far scomparire i sintomi, allora non lo è?
Old 09-06-2010, 12:54   #20
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi

Dr. John Rengen Virapen
----------

Perchè lo fanno?

Sono interessati...

Siete dei consumatori.

Vi rendete conto?

---------------------
fuffa !

se io non sono malato non piglio farmaci ! ergo i venditori di farmaci non guadagnano !

e meno che mai assumo cloridrato di fluoxetina ! e tra l'altro mi pare che il svezia sia venduto col nome di frontex quindi non vedo che necessità ci sia a venderlo sotto altri nomi ? sempre quello è non penso che ci sia la coda per comprarlo ? o arriveremo come per la vendita dell'iphone ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian