|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Scienze e pseudoscienze: sappiamo da che parte stare...
http://attivissimo.blogspot.com/2010...za-sedici.html
Quote:
Beh, uno spunto in più per ribattere a chi vuole prendere in giro la gente. Un altro ringraziamento da parte mia a Paolo Attivissimo, che ogni giorno si batte contro le creduloneria italiana con la sua strenua opera sin da quando esiste il web (o quasi).
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Una lotta contro i mulini a vento
![]() Troppo ignoranti gli italiani per avere spirito critico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quando ho letto l'articolo per la prima volta ho trattenuto a stento le lacrime... Ma come si può...
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Moderatori, vi prego, mettete questo thread in EVIDENZA nella sezione scienza&tecnica!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
dovrebbero proprio punirli quelli che mandano i propri figli con problemi gravi o mortali da medici alternativi.
Un conto e' se uno ha il raffreddore e un altro il diabete. Poi se uno vuole provare puo' farlo sul proprio , non capisco proprio perche' tentano queste vie disperate sul corpo degli altri... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Sottoscrivo in pieno sia i toni che i contenuti dell'articolo quotato.
E non c'è nient'altro da aggiungere.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Sarebbe stato altrettanto grave.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
non ho parole.
l'unica... chiamiamola "consolazione" se così si può dire, è che la ciarlatana stessa sia morta per le sue "cure"... si vede che ci credeva proprio e forse non era letteralmente e solamente un'approfittatrice dell'ignoranza altrui... allucinante la creduloneria della gente... purtroppo c'è tantissima ignoranza in giro, anche in questi giorni nostri. c'è gente che sembra rimasta al medioevo, come cultura e capacità logiche e di ragionamento. un grazie anche da parte mia a Paolo attivissimo che da anni si batte contro tutto ciò e che fa bene inoltre a trattare alla stessa stregua di questi banditi, ufologi, astrologi e tutti gli altri paladini dell'ignoranza umana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() La bambina è morta due anni fa. La notizia è tornata a galla perchè recentemente è morta la "santona". E intanto danno notizie sulla incriminazione dei genitori... Anche se probabilmente se la caveranno con poco visto che hanno già perso una figlia... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Fino a poco tempo fa avevo in signature una frase di Paolo Attivissimo, questa:
Il "nulla" di cui parli è quello che spilla soldi a un bel po' di gente che crede a Voyager e compra il libro di Giacobbo, crede agli oroscopi e va dalla cartomante. Il "nulla" di cui parli è quello che uccide i malati che credono di potersi curare con i guaritori e i paragnosti. Il "nulla" è l'ignoranza che porta i politici a prendere decisioni idiote sulla tua pelle, come le interpellanze sulle "scie chimiche", perché nessuno si prende la briga di dire che sono tutte cretinate. (P.A.) molto triste e rabbiosa e purtroppo molto vera. Alla fine l'ho tolta perché in carattere microscopico (è troppo lunga per essere regolare se si usa un font "normale") si leggeva malissimo e non si rendeva giustizia al concetto, ma certo meriterebbe di essere messa come sottotitolo della sezione...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
...e poi c'è Mistero e tutte quelle boiate.
No comment...
![]() |
#13 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Beh, a volte prendono la strada giusta anche loro.
![]() http://attivissimo.blogspot.com/2010...-chimiche.html
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Un altro buon lavoro lo fa Striscia, soprattutto contro maghi e ciarlatani. (Altre loro "crociate" sono del tutto ingiustificate, come quelle contro la "cucina molecolare" di Ferran Adrià.)
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
chi frequenta questa sezione da tempo, sa quanto in passato se ne è discusso delle scienze alternative...
il bicarbonato non lo dimenticherò finché campo! ![]() fintanto che si guardano solo per intrattenimento...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Bicarbonato, vitamine a pacchi, guarire con il pensiero anche dai mali peggiori..
Chi cresce credendo nei miracoli di un uomo narrato nel romanzo più incoerente che esista non può non crederci. In fondo si tratta pur sempre di miracoli per chi abbocca...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
O, più semplicemente, stai polemizzando genericamente dicendo che i religiosi sono creduloni, in violazione di almeno due commi del primo articolo del regolamento? Ammonita. Per tutti quanti: I post come quello quotato qui sono una delle cose che non voglio vedere in questa discussione. Vogliamo commemorare Clara Palomba vittima della creduloneria? Va bene. La polemica, invece, non va bene né in questo thread, né in nessun altro.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 09-06-2010 alle 06:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se uno vuole uccidersi e' liberissimo di farlo...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.