|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
MacBookPro 15" saltuariamente in blocco
Ciao a Tutti,
ho preso usato (la macchina ha ancora garanzia del 1° anno fino a ottobre) un MBP 15" unibody con core2duo 2.66 4 GB di ram e 320GB di hdd, nel primo giorno di utilizzo mi sono accorto che saltuariamente (in circa 4 ore di uso mi si è piantato 2 volte) va in blocco e sono costretto ad effettuare un brutale reset hardware per poi farlo ripartire. Le circostanze sono le seguenti: 1) mentre smanettavo sulle opzioni di skype 2) subito dopo aver fatto partire un programmino che fa il check del sistema (di quelli che controllano lo stress delle cpu per intenderci) Mentre questo accadeva erano in esecuzione skype e firefox, niente altro. Non emette ne sibili ne rumori, nulla... Nel primo caso mi è rimasto un pop up di skype (le configurazioni) bloccato e mi dava un errore tale per cui non me lo faceva più chiudere, mentre nel secondo caso c'era il pallino colorato che ruotava (quella specie di arcobaleno circolare che parte al posto della clessidra) all'avvio del programma, ma poi a distanza di diversi minuti non cambiava nulla. Ho notato che sotto scalda abbastanza e non so se la cosa possa essere correlata. Il problema è che non posso accettare/tollerare blocchi di questo genere su un apparecchio di questa fascia. Posso dirvi che c'è diverso software installato (100 giga sui 320 disponibili) e non so se questo possa influenzare in qualche modo la resa del portatile. Cosa mi consigliate di fare? Saluti, Prag. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Che temperature registri ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho fatto una seconda verifica, il prog. con cui si blocca si chiama: Monitoraggio attività.app e me lo fa anche a freddo appena acceso.
Lanciando il programma rimane in clessidra. Di che si tratta? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.