|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
Prossimo acquisto cellulare: consigli
Salve a tutti
volevo prendere un cellulare a 150 massimo 200€ e leggendo in giro noto che il migliore è il nokia 5800 (199€) o SAMSUNG GT-S8000 Jet (209€) voi quale mi consigliate dei 2? e secondo voi mi conviene aspettare fino all'estate (ormai siamo in estate ![]() voi che dite? poi vi chiedo un favore: il wifi si paga o è gratuito? e cosa sono UMTS hsdpa e compagnia bella che vedo scritto nelle specifiche? edit ho visto anche il 5530(159€) che ne dite? ps prezzi presi da mediomondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ne vale la pena allora aspettare? che mi consigliate di prendere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
dai 150€ ai 200€ io prenderei un e52 o un e55...o comunque un 5800. Delle altre marche non mi sono interessato ma comunque quelli che ti ho menzionato hanno tutti gps gratuito a vita wifi hsdpa ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
l'e55 non mi piace come estetica, l'e52 già meglio il 5800 costa 200€ ma se ne vale la pena lo prendo in effetti vorrei prendere il migliore cellulare per qualità/prezzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Si HSDPA, SI GPS integrato...a sto punto vorrei cambiare modello (visto che tra l'altro il 6210 non l'ho visto nei 2 store in cui mi sono recato)... Qualcuno ha info sul 6710 (che mi pare aver capito essere la naturale evoluzione del mio, sbaglio ?) ? Altri simili ? SOLO NOKIA e, ripeto, NON TOUCHSCREEN Tnx.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nokia e52 CLICCA QUI 186€ s.s. incluse!
nokia e55 CLICCA QUI più o meno 200€ s.s. incluse. io vi consiglio questi, soprattutto ad AlexB che mi sembra di capire voglia solo nokia EDIT: nokia c5 CLICCA QUI questo mi sembra davvero ottimo...."sistema operativo Symbian S60v3 FP2, fotocamera posteriore da 3,2 megapixel, connettività HSDPA/HSUPA, display da 2.2 pollici a risoluzione QVGA (320 x 240 pixel), 50MB di memoria interna espandibile con microSD, GPS/A-GPS, jack audio da 3.5 mm per l'inserimento delle cuffie e radio FM." manca solo il wifi...ma a 150€ è davvero un buon prezzo ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
scusate se mi sono quotato errore mio per questo doppio post ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
|
Ciao, andiamo con ordine: un cellulare wifi ti consente di connetterti a un rete via wireless, ad esempio se hai un modem/router wifi puoi usare la tua adsl di casa per navigare col cellulare. Molti autogrill/McDonalds/aeroporti mettono a disposizione una rete wifi aperta a tutti. Dal momento che sfrutti una connessione adsl esistente, non paghi nulla in più per navigare via cell.
UMTS, HSDPA ecc sono protocolli di trasmissione dati, che è possibile sfruttare con il cellulare per la navigazione "gprs". Differiscono per la velocità di trasferimento dati. In generale, il 5800 è un ottimo terminale, probabilmente il migliore come qualità/prezzo in questa fascia, ma dipende anche da cosa ci vuoi fare. Se pensi di installare applicazioni, navigare nel web, customizzare il firmware è sicuramente un'ottima scelta, soprattutto se è il tuo primo smartphone, quindi non hai ancora le idee chiarissime su cosa ci farai veramente (è il mio caso...) Se ti serve solo un cell con qualche funzionalità in più potrebbe essere meglio valutare anche altre tipologie di terminali - ad esempio proprio il Jet a me piaceva. Poi effettivamente il 5800 resta un buono strumento anche da usare solo come "telefono" evoluto, benchè vecchiotto: se non hai fretta io aspetterei un pochino... Spero di esserti stato utile, ciao!
"You ask me if I have a God-complex? I AM God" Wooldoor Sockbat ![]() Ultima modifica di pildaceus! : 20-05-2010 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il c5 sembra buono, ma non ha wi-fi e non lo trovo su negozi fisici il samsung che citi tu è fresco fresco, nel senso che la notizia è uscita ieri, chissà quando uscirà e che prezzo avrà... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
edit. mi sto davvero innamorando del Samsung S8000 Jet
mi sembra perfetto e da mediomondo lo vendono a 200€(anche se non è disponible) ma come qualità/prezzo secondo me è il migliore, che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allora, a parte il fatto che il C5 non lo trovo da nessuna parte (parlo di negozio fisico)
Ho trovato il mio (6210 Navigator) a 144€ (io lo pagai 179 4 mesi fa...non so ancora valutare se è un buon prezzo)... Ho trovato anche N96 16GB a 249€ Infine E52 a 279€ (avevo capito costasse meno, sbaglio ?) Che mi dite ? Com'è l'N96 ? Personalmente non mi esalta esteticamete, ma mi pare ricco e poi con sd da 16GB a 249 non mi pare male (anche se avrei in mente di non spendere + di 200-220€...però se ne vale veramente la pena potrei sforare un pochino)... Dai, rimango in attesa.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto del so proprietario non mi interessa molto perchè non mi interessa avere un computer-telefono ![]() l'unico fatto è il prezzo: da mediamondo viene 200€ ma è solo online (quindi 10€ di spedizione) conoscete altri luoghi fisici dove lo vendono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
qualcuno sa se lo vendono da troni? il loro sito fa schifo e non si capisce niente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ultima modifica di Arci94 : 25-05-2010 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.