Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 07:42   #1
leuxino
Member

L'Avatar di leuxino

Iscritto dal: Aug 2003
screenplay pro iomega e registrazione da TV

ciao a tutti, ho comprato proprio ieri questo bellissimo hard disk mutimediale, devo dire è veramente bello e funzionale, ho caricato di tutto e funziona molto bene. Non sono riuscito però a registrare dalla tv.. allora cercando in giro su internet sembra alcuni dicano non si puo fare e altri dicono l'esatto contrario ma è necessario un box o qualcosa di compatibile. Ora domanda: non registra perche immagino non c'è sorgente video ma se allacciassi che ne so..un digitale terrestre o qualche altra cosa simile dite che c'è la scappatoia?
Se qualcuno avesse provato e ci è riuscito puo postare passo passo cosa fare e collegare tutto?
grazie ancora per l'ottimo supporto e il vostro lavoro!!
saluti
leuxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 13:15   #2
marchez
Senior Member

L'Avatar di marchez

Iscritto dal: Aug 2002
sto valutando l'aquisto del tuo HD
Iomega® ScreenPlay™ Pro HD Multimedia Drive - 1.0TB Ethernet
quello esposto a questo link per capirci
per quello che ne so' leggendo le specifiche nn si puo' registrare in nessun modo, dal momento che nn ha nessuna entrata video, solo uscite,

vorrei sapere come si comporta l'interfaccia, e' veloce? o appena cominci a caricare un po' di filres e' molto lenta?
marchez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 16:27   #3
steelphon
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ma, sul manuale dell'utente ritrovi, tra le tante uscite, anche un Connettore di ingresso video composito e 2 Connettori di ingresso audio RCA.
Puoi collegarci audio e video per registrazioni o riproduzioni.
ciA
steelphon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 10:05   #4
DiePe78
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Screenplay Pro Iomega e registrazione tv

Ciao!
Sono nuovo del forum...Ho ricevuto x Natale l'HD Iomega da 500GB: riesco a collegarlo alla tv lcd, ma collegandolo ai vecchi tv a tubo catodico vedo che prova a caricarlo per alcuni istanti ma poi non funziona.
E' un problema delle vecchie tv? Non dovrebbe collegarsi anche senza cavo Hdmi?
Con la tv lcd in alcuni file non si sente l'audio: sono file .avi, può essere un problema di codec? Sto provando a convertirli, con un programma chiamato SUPER Converter, ma non so in quale formato devo portarli, qualcuno mi sa aiutare?
Grazie!
DiePe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 20:13   #5
leuxino
Member

L'Avatar di leuxino

Ragazzi si puo registrare benissimo dallo screen play iomega, basta lo abbiate attaccato a una sorgente video, nel mio caso l'ho attaccato al mio decoder digitale terrestre in AV2.
Funziona egregiamente, l'unica cosa è che non dovete cambiare canale dal digitale o vi registra altra roba ma per il resto la tele potete tenerla anche spenta.
Ultimo consiglio, aggiornate il firmware dal sito iomega perche penso che alcuni modelli uscita mesi fa soffrono di alcuni problemucci. Io l'ho fatto e ho risolto parecchi problemi, tra cui anche il miglioramento delle registrazioni video
Old 06-01-2010, 23:47   #6
LOSTICO
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da leuxino Guarda i messaggi
Ragazzi si puo registrare benissimo dallo screen play iomega, basta lo abbiate attaccato a una sorgente video, nel mio caso l'ho attaccato al mio decoder digitale terrestre in AV2.
Funziona egregiamente, l'unica cosa è che non dovete cambiare canale dal digitale o vi registra altra roba ma per il resto la tele potete tenerla anche spenta.
Ultimo consiglio, aggiornate il firmware dal sito iomega perche penso che alcuni modelli uscita mesi fa soffrono di alcuni problemucci. Io l'ho fatto e ho risolto parecchi problemi, tra cui anche il miglioramento delle registrazioni video
Confermo aggiornate il firmware!
-Appena aperto il PC non lo riconosceva (ho dovuto formattarlo NTFS)
-Appena collegato alla TV dopo il caricamento niente e luce blu intermittente. Come ho trovato sul sito iomega.com mi è bastato aggiornare il firmware e finalmente tutto è ok.
Ora devo solo far passare con la molla, un bel cavo di rete e collegare studio e salotto e il gioco è fatto.
Viste le funzionalità, per il momento mi sembra davvero un buon prodotto.
Vi terrò informati.
Ciao a tutti
LOSTICO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 21:48   #7
turnell
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve a tutti dove avete trovato questo bellissimo hdd ?? e a che prezzo ?
Ne voglio uno anche io !
turnell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:17   #8
leuxino
Member

L'Avatar di leuxino

Quote:
Originariamente inviato da turnell Guarda i messaggi
Salve a tutti dove avete trovato questo bellissimo hdd ?? e a che prezzo ?
Ne voglio uno anche io !
Porca miseria che domande fai? lo trovi in una qualunque catena di informatica audio e video. Prova mediaworld, Trony, Saturn. Di sicuro non dal pescivendolo o dal tabaccaio

il prezzo sta sui 129€ circa quello da 500Gb
Old 30-05-2010, 14:45   #9
Monet
Junior Member

L'Avatar di Monet

Iscritto dal: Nov 2009
Il thread è un po' datato, ma fa giusto al caso mio, quindi mi arrischio a chiedere lumi. Sto considerando la possibilità di acquistare uno Iomega Screenplay Plus da 500GB e mi chiedevo:

1. è possibile registrare programmi TV anche con la versione Plus?
2. è possibile registrare programmi TV senza videoregistratore (collegherei lo Iomega direttamente alla TV tramite cavo HMDI, perché la TV ha di suo una porta HDMI)?

Grazie infinite
Monet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian