Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2002, 17:43   #1
retyty85
Senior Member

L'Avatar di retyty85

Iscritto dal: May 2001
Sat adsl da netsystem

Ciao ho visto questo servizio offerto da netsystem ieri in publicità e subito mi ha incuriosito:
prima di tutto perchè costa solo 36 euro al mese e io spendo più di 200 euro ogni due mesi di bolletta telefonica
secondo perchè è veloce 350kbit
ed infine perchè anche gli sfortunati come me che non sono ancora stati raggiunti dall' adsl possono usufruire subito di questo servizio.
Non avendo finora sentito parlare un gran che bene di netsystem volevo sapere se c'è da fidarsi.
Vi ringrazio per l'aiuto.
retyty85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2002, 18:18   #2
sioux
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bergamo
Ciao bergamì, sono anche io interessato alla cosa pero':

1) Se non ho capito male bisogna essere comunque collegati ad un provider via modem (la bolletta dovrebbe essere la stessa, ma forse cala xche' essendo una linea veloce si sta collegati di meno a scaricare).

2) kit ADSL da 51.13 euro e va bene...

3) Installazione kit 74.56 euro.....azzz...

4) Acquisto parabola...euro non so....

5) Quindi c'e': installazione parabola , a partire da 100 euro...azzz

6) Forse c'e' anche da settare la parabola verso un punto preciso, boh, euro non so...

7) infine l'abbonamento a 36 euro al mese (finalmente un costo rispettabile).

E forse ho perso qualcosa....

Al mio paesino non arrivera' mai l'ADSL, pero' se i costi sono questi, a fronte di una bolletta di circa 100 euro al bimestre non so se il gioco vale la candela...

Con i tuoi costi telefonici invece io ci farei un pensierino.
Comunque mi piacerebbe sapere come va e se qualcuno l'ha provato.
Non si sa mai, si fa in fretta a cambiare idea...
sioux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 17:47   #3
sioux
Senior Member

UP!!

Non ce l'ha davvero nessuno?
Old 05-03-2002, 21:56   #4
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Date un'occhiata qui

al seguente link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=212533

ma non sono/siamo molto entusiasti.
Ah ma come fai a dire che nel tuo paese l'ADSL non arriverà mai? Dimmelo che così lo posso sapere anche io.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 22:04   #5
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Poi per i costi si può fare qualcosa....

Quote:
Originariamente inviato da sioux
[b]Ciao bergamì, sono anche io interessato alla cosa pero':

1) Se non ho capito male bisogna essere comunque collegati ad un provider via modem (la bolletta dovrebbe essere la stessa, ma forse cala xche' essendo una linea veloce si sta collegati di meno a scaricare).

2) kit ADSL da 51.13 euro e va bene...

3) Installazione kit 74.56 euro.....azzz...

4) Acquisto parabola...euro non so....

5) Quindi c'e': installazione parabola , a partire da 100 euro...azzz

6) Forse c'e' anche da settare la parabola verso un punto preciso, boh, euro non so...

7) infine l'abbonamento a 36 euro al mese (finalmente un costo rispettabile).

E forse ho perso qualcosa....

Al mio paesino non arrivera' mai l'ADSL, pero' se i costi sono questi, a fronte di una bolletta di circa 100 euro al bimestre non so se il gioco vale la candela...

Con i tuoi costi telefonici invece io ci farei un pensierino.
Comunque mi piacerebbe sapere come va e se qualcuno l'ha provato.
Non si sa mai, si fa in fretta a cambiare idea...
3) Infili la scheda nel PC, installi i driver (leggere il manuale) ed il gioco è fatto!

4) 35-40€

5) Installazione fai da te. Basta avere un paio di chiavi (mi sembra da 13 o 17). Cmq non è molto laborioso.

6) Per puntare sappi che per navigare con Netsystem, devi puntare la parabola a 19,2 gradi Est, quindi quando la monti tieni conto di 19,2 Est. Se non ci riesci fai come ho fatto io (tutto self service anche il puntamento) orientati con il sole. Scegli un'ora del giorno nella quale il sole sorge o tramonta. Di solito il sole sorge ad Est (levante -> destra) e tramonta ad Ovest (ponente -> sinistra) e fissati il riferimento.

Hai risparmiato già 174,56 € per i punti 3 e 5, per il puntamento penso che meno di 50 € non spendi (ma non lo so perchè l'ho fatto self service), e sono 220 €. Vedi un pò tu! Se hai degli altri dubbi e problemi, fammi sapere che appena posso ti rispondo!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 23:10   #6
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
ocio che si paga al minuto mentre siete collegati oltre al canone, altrimenti dovete avere un provider che pagate cmq sempre a parte.

il dowload e' a 350kb ma l'upload e' del vostro modem che usate, tipo se avete il 56 k sara 33.6 mi pare o meno non ricordo ora.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2002, 10:49   #7
sioux
Senior Member

Re: Date un'occhiata qui

Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
[b]al seguente link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=212533

ma non sono/siamo molto entusiasti.
Ah ma come fai a dire che nel tuo paese l'ADSL non arriverà mai? Dimmelo che così lo posso sapere anche io.
Interessante quel link.
Credo che non arrivera' mai xche' abito in uno sperduto paesello della provincia...comunque non si sa mai...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian