|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
|
Problema invio e-mail con allegati con Windows Mail
Da parecchio tempo ho un problema di invio delle e-mail che contengono allegati (DWG, Zip, PDF, etc.) utilizzando Windows Mail. Invano ho cercato una soluzione on-line e ho installato tutte le patch di Windows Vista, quindi non dovrei avere problemi.
Inoltre ho verificato le configurazioni dei tre account di posta (Fastweb, PEC di Aruba e mail legata ad un dominio sempre di Aruba) e non ho riscontrato errori. Ho anche provato a configurare il client con la GMail ma il problema permane. Le mail vanno liscie se non contengono allegati, mentre se contengono un allegato l'invio, quando va a buon fine, è molto lento, con pause molto lunghe (la barra di stato resta ferma per alcuni secondi), fino a quando il programma chiede se terminare la connessione o attendere. Sul computer è installato Vista x64, Comodo Personal Firewall 3, AVG 9 (filtro mail disattivato perchè non fa scaricare posta, nonostante la configurazione sia corretta) e Spamihilator. Leggendo in rete ho anche incrociato che si potrebbero presentare problemi di ricezione ed invio posta se il database contiene troppi messaggi, è vera come cosa o è la solita leggenda metropoliana? La connessione dei computer non presenta problemi e il ping è ottimo (media di 24) ma non so più come fare! Help! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Aggiorno lo stato del problema, ho fatto una prova con il client di Opera e l'invio di un file che con Windows Mail non ne voleva sapere di andare con Opera è stato correttamente inviato, quindi sono sempre più dell'idea che il problema sia legato a WM e non ad una non corretta configurazione del programma (dati di accesso ed altro).
Si può vedere di reinstallare WM? Tempo fa avevo anche provato a cancellare tutti i messaggi, dopo averne fatto una copia, e reinserendoli ma non è cambiato nulla!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potresti fare un tentativo di riparazione registrando le varie dll di WM, per farlo apri il prompt dei comandi come amministratore quindi digita la seguente stringa per ogni dll:
regsrv32 nome dll e dai invio, infine riavvii il pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Quali sono le DLL legate a WM?
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Ho provato ad eseguire il comando come mi hai indicato, l'unica DLL caricata in maniera corretta è stata "OESpamFilter.dll", per tutti gli altri il comando restituisce questo errore:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.