|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Parere su mutifunzione laser samsung CLX-2160
Mi date il vostro parere su questa multi laser a colori?
http://www.samsung.com/it/consumer/d...d=CLX-2160/SEE Cercavo una multi laser colori economica e questa sembra avere il prezzo + basso. Non mi interessa che sia particolarmente veloce,non ci devo stampare foto,più che altro stampe in BN e di rado qualche pag a colori. Esprimetevi liberamente ![]() In negozio a Computer discount mi hanno chiesto 297 euro; in rete l'ho trovata a 195 + spese spedizione. Anche i toner sono economici?Dove si trovano originali a prezzi bassi in rete? Grazie ps devo comprare entro fine anno (scarico iva) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Condivido il dilemma, la stavo confrontando con la hp cm 1312, che a confronto è un casermone (all'euronics è data a 329, un'enormità).
C'è da dire che la clx-2160 è uscita un anno e mezzo fa e mi puzza di vecchio. Nessuna delle due ha una scheda di rete quindi se bisogna metterla in rete (a quanto ho capito leggendo qua e là) serve un print server (adattatore per il router) per il quale ci vuole minimo un'altra trentina di euro. Ero più propenso alla clx 2160 ma ora non saprei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
OT Verloc ma tu sei il creatore del fileregmanager?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
novità? ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
|
te le do io le novità
![]() ![]() L'ho acquistata a fine 2007 e da un paio di mesi quando stampo in nero mi vengo righe più chiare sulla parte sinistra, un problema comune per questa multifunzione e anche per l'analoga stampante clp 300, se cerchi sul tread della clp 300 vedrai che capita spesso e anche dopo la sostituzione in garanzia del tamburo il problema si ripresenta. Ho provato a fare la pulizia dei tamburi come riportato in quel tread ma dopo qualche pagina stampata decentemente il problema si è ripresentato. Ora la stampante non funziona come dovrebbe, la garanzia era di 1 anno in quanto intestata a ditta e non a privato e quindi mi ritrovo con sto pezzo di plastica a fare da sopramobile. Ho trovato un offerta meravigliosa di una HP CM1312nfi a 250€+IVA e togliendo il rimboso di 50€ che fa l'hp per un totale di 250€ mi viene fuori un'ottima multifunzione con fax e scheda di rete, anche se questa a me non serve. Questa HP è ben più ingombrante della clx 2160 però io non ho problemi di spazio e quindi questo per me non è un problema ![]() Il mio venditore di pc di fiducia, la Samsung l'avevo comprata in un centro commerciale ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutte le stampanti che c'erano in facoltà erano HP e anche nell'ufficio dove lavoro le stampanti e il plotter sono HP e sono sempre funzionati a meraviglia, anche se poi dipende da modello a modello. Speriamo bene per la CM1312nfi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
beh se devo andare sul prosumer mi affido solo e soltanto ad epson (ho un 7600, una 4000, due r1800, una r800, una 3000, una d88 plus e un rx500 più due scanner uno 3490 photo e l'altro 3200, più varie ed eventuali avute e vendute)... questa qui mi serve per qualche fotocopia a colori e stampe da files, mi accontento che mi faccia quelle 3000-4000 tranquillamente prima di andarsene al diavolo
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Potrei essere d'accordo con te anche se metterei epson e HP sullo stesso livello come stampanti laser, io fin'ora ho avuto tutte epson e la mia 1160 va ancora benone, faccio fatica a reperire le cartucce ma basta fare un ordine e le trovo al volo ad 1€ l'una.
Visto che ho trovato questa CM1312nfi ad un ottimo prezzo non me la faccio scappare e mi auguro vivamente che faccia più di 3000-4000 pagine che dovrei farle in un anno o poco meno, per quello che serve a te va più che bene la samsung Se non riesco a vendere la mia CLX-2160 per 50€ la lancio giù dal poggiolo almeno mi diverto un po' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
stampante multifunzione
personalmente ho comprato una stampante brother multifunzione con cui mi sto trovando benissimo la brother dcp6690cw. Anche le cartucce costano molto poco. Ve la consiglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
qui stiamo parlando di multifunzione laser, niente a che vedere con una inkjet ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Sì anche io non ho sentito parlarne granchè bene delle samsung, però l'hp CM1312 costa troppo (minimo 280 rispetto ai 220 della CLX-3175) ed è un casermone...
E' chiaro che se poi vai ad analizzare la qualità magari non te ne penti dei soldi in più spesi, ma tra la CLX-3175 e la CM1312 c'è davvero così tanta differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se guardi bene si trova a 261,21€ + spedizioni - il rimborso di 50€ per un totale di 211,21 + spese di spedizione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
A livello di consumabili come siamo messi? Costano di più o meno? Leggevo sopra dei tamburi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
io a dir la verita lo pagata meno
250 euro poi togli il rimborso di 50 per un totale di 200 piu 12 euro di spese di spedizione iva compresa sono un privato le cartuce costano di piu pero non c'e paragone nella stampa rispetto alla clx2160 e poi questi nell'assistenza lasciano non molto desiderare anche oltre a dir la verita sono dei ladri garanzia e di 6 mesi non 2 anni alla faccia dei consumatori per loro e tutto consumabile fai molta attenzione hp in questo e un signore gli altri non puoi neanche metterli a confronto
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Visto il pessimo trattamento ricevuto dall'assistenza Samsung per la mia multifunzione CLX 2160, andata praticamente fuori uso dopo 7 mesi dall'acquisto, non voglio più sentir parlare di questa marca per nessun tipo di apparecchiatura!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.