Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2008, 11:13   #1
verloc
Senior Member

L'Avatar di verloc

Iscritto dal: Jan 2000
Parere su mutifunzione laser samsung CLX-2160

Mi date il vostro parere su questa multi laser a colori?

http://www.samsung.com/it/consumer/d...d=CLX-2160/SEE

Cercavo una multi laser colori economica e questa sembra avere il prezzo + basso.
Non mi interessa che sia particolarmente veloce,non ci devo stampare foto,più che altro stampe in BN e di rado qualche pag a colori.
Esprimetevi liberamente

In negozio a Computer discount mi hanno chiesto 297 euro; in rete l'ho trovata a 195 + spese spedizione.

Anche i toner sono economici?Dove si trovano originali a prezzi bassi in rete?

Grazie

ps devo comprare entro fine anno (scarico iva)
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 13:37   #2
TuMy
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Condivido il dilemma, la stavo confrontando con la hp cm 1312, che a confronto è un casermone (all'euronics è data a 329, un'enormità).
C'è da dire che la clx-2160 è uscita un anno e mezzo fa e mi puzza di vecchio.
Nessuna delle due ha una scheda di rete quindi se bisogna metterla in rete (a quanto ho capito leggendo qua e là) serve un print server (adattatore per il router) per il quale ci vuole minimo un'altra trentina di euro.

Ero più propenso alla clx 2160 ma ora non saprei.
TuMy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 09:42   #3
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
OT Verloc ma tu sei il creatore del fileregmanager?
Old 06-04-2009, 14:23   #4
milito85
Member

Iscritto dal: Oct 2008
novità? ciao
milito85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 10:21   #5
cr1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
Quote:
Originariamente inviato da milito85 Guarda i messaggi
novità? ciao
te le do io le novità , la clx 2160 è una stampante mediocre, non vale i soldi che costa, almeno questo per la mia esperienza
L'ho acquistata a fine 2007 e da un paio di mesi quando stampo in nero mi vengo righe più chiare sulla parte sinistra, un problema comune per questa multifunzione e anche per l'analoga stampante clp 300, se cerchi sul tread della clp 300 vedrai che capita spesso e anche dopo la sostituzione in garanzia del tamburo il problema si ripresenta.
Ho provato a fare la pulizia dei tamburi come riportato in quel tread ma dopo qualche pagina stampata decentemente il problema si è ripresentato. Ora la stampante non funziona come dovrebbe, la garanzia era di 1 anno in quanto intestata a ditta e non a privato e quindi mi ritrovo con sto pezzo di plastica a fare da sopramobile.

Ho trovato un offerta meravigliosa di una HP CM1312nfi a 250€+IVA e togliendo il rimboso di 50€ che fa l'hp per un totale di 250€ mi viene fuori un'ottima multifunzione con fax e scheda di rete, anche se questa a me non serve.
Questa HP è ben più ingombrante della clx 2160 però io non ho problemi di spazio e quindi questo per me non è un problema .
Il mio venditore di pc di fiducia, la Samsung l'avevo comprata in un centro commerciale , mi ha detto che le HP sono sicuramente un gradino superiori alle Samsung e mi ha dello che la CM1312 è pensata per un volume di stampa di 35.000 pagine annue, ben di più di quelle della Samsung se non ricordo male, e inoltre ogni volta che si sostituisce il toner sull'HP si cambia anche il tamburo così non si avranno mai i problemi che ho avuto con la samsung e si otterrà sembra una buona qualità di stampa, i costi dei toner originali HP sono di una decina d'euro superiori a quelli della Samsung che però non ti fornisce il tamburo sostitutivo.
cr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 10:28   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da cr1 Guarda i messaggi
te le do io le novità , la clx 2160 è una stampante mediocre, non vale i soldi che costa, almeno questo per la mia esperienza
L'ho acquistata a fine 2007 e da un paio di mesi quando stampo in nero mi vengo righe più chiare sulla parte sinistra, un problema comune per questa multifunzione e anche per l'analoga stampante clp 300, se cerchi sul tread della clp 300 vedrai che capita spesso e anche dopo la sostituzione in garanzia del tamburo il problema si ripresenta.
quotone, a me è successo col giallo dopo appena 600 copie. siccome era passato poco meno di un anno (e con scontrino la garanzia dovrebbe essere di due), chiamo la samsung, mi mandano in tecnico per cambiare il developer del giallo ma questo mi cambia quello del nero. ovviamente problema irrisolto, lo stesso tecnico si scusa perchè sulla bolla c'è scritto nero, così lui stesso chiama la samsung per farsi mandare l'intero OPC (developers + tamburo) ma viene fuori che quello è un consumabile e ha solo 6 mesi di garanzia, nonostante sia garantito per ben 12.000 copie/colore e 20.000 copie/nero e che la garanzia è solo di 1 anno anzichè due!!! cmq non c'è stato verso, un paio di centralinisti mi hanno pure mandato a cagare dicendo che se volevo potevo far causa, tanto a loro non gliene fregava niente... così ho magheggiato un pò, mi son fatto l'OPC nuovo, rivenduto su ibbei la vecchia e adesso mi son comprato la clx-3175 (l'ultimo modello, insomma) che porta il developer integrato alla cartuccia del toner, così con 40€ cambi entrambi
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 11:28   #7
cr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
quotone, a me è successo col giallo dopo appena 600 copie. siccome era passato poco meno di un anno (e con scontrino la garanzia dovrebbe essere di due), chiamo la samsung, mi mandano in tecnico per cambiare il developer del giallo ma questo mi cambia quello del nero. ovviamente problema irrisolto, lo stesso tecnico si scusa perchè sulla bolla c'è scritto nero, così lui stesso chiama la samsung per farsi mandare l'intero OPC (developers + tamburo) ma viene fuori che quello è un consumabile e ha solo 6 mesi di garanzia, nonostante sia garantito per ben 12.000 copie/colore e 20.000 copie/nero e che la garanzia è solo di 1 anno anzichè due!!! cmq non c'è stato verso, un paio di centralinisti mi hanno pure mandato a cagare dicendo che se volevo potevo far causa, tanto a loro non gliene fregava niente... così ho magheggiato un pò, mi son fatto l'OPC nuovo, rivenduto su ibbei la vecchia e adesso mi son comprato la clx-3175 (l'ultimo modello, insomma) che porta il developer integrato alla cartuccia del toner, così con 40€ cambi entrambi
Io dopo l'esperienza che ho avuto non mi fido più le stampanti Samsung e prima di acquistarne un'altra dovrò avere delle ottime garanzie, preferisco affidarmi ad altre marche che abbiano qualche anno di esperienza in più in tema di stampanti laser
Tutte le stampanti che c'erano in facoltà erano HP e anche nell'ufficio dove lavoro le stampanti e il plotter sono HP e sono sempre funzionati a meraviglia, anche se poi dipende da modello a modello.
Speriamo bene per la CM1312nfi
Old 08-04-2009, 11:34   #8
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
beh se devo andare sul prosumer mi affido solo e soltanto ad epson (ho un 7600, una 4000, due r1800, una r800, una 3000, una d88 plus e un rx500 più due scanner uno 3490 photo e l'altro 3200, più varie ed eventuali avute e vendute)... questa qui mi serve per qualche fotocopia a colori e stampe da files, mi accontento che mi faccia quelle 3000-4000 tranquillamente prima di andarsene al diavolo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 16:06   #9
cr1
Senior Member

Potrei essere d'accordo con te anche se metterei epson e HP sullo stesso livello come stampanti laser, io fin'ora ho avuto tutte epson e la mia 1160 va ancora benone, faccio fatica a reperire le cartucce ma basta fare un ordine e le trovo al volo ad 1€ l'una.
Visto che ho trovato questa CM1312nfi ad un ottimo prezzo non me la faccio scappare e mi auguro vivamente che faccia più di 3000-4000 pagine che dovrei farle in un anno o poco meno, per quello che serve a te va più che bene la samsung

Se non riesco a vendere la mia CLX-2160 per 50€ la lancio giù dal poggiolo almeno mi diverto un po'
Old 08-04-2009, 17:01   #10
Lupin7
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
stampante multifunzione

personalmente ho comprato una stampante brother multifunzione con cui mi sto trovando benissimo la brother dcp6690cw. Anche le cartucce costano molto poco. Ve la consiglio.
Lupin7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 08:51   #11
cr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lupin7 Guarda i messaggi
personalmente ho comprato una stampante brother multifunzione con cui mi sto trovando benissimo la brother dcp6690cw. Anche le cartucce costano molto poco. Ve la consiglio.

qui stiamo parlando di multifunzione laser, niente a che vedere con una inkjet
Old 09-04-2009, 10:55   #12
TuMy
Member

Sì anche io non ho sentito parlarne granchè bene delle samsung, però l'hp CM1312 costa troppo (minimo 280 rispetto ai 220 della CLX-3175) ed è un casermone...
E' chiaro che se poi vai ad analizzare la qualità magari non te ne penti dei soldi in più spesi, ma tra la CLX-3175 e la CM1312 c'è davvero così tanta differenza?
Old 09-04-2009, 15:49   #13
cr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TuMy Guarda i messaggi
Sì anche io non ho sentito parlarne granchè bene delle samsung, però l'hp CM1312 costa troppo (minimo 280 rispetto ai 220 della CLX-3175) ed è un casermone...
E' chiaro che se poi vai ad analizzare la qualità magari non te ne penti dei soldi in più spesi, ma tra la CLX-3175 e la CM1312 c'è davvero così tanta differenza?
Fai un giro sulla discussione della CLP 300 e vedrai che non sono l'unico ad aver fatto questa scelta
Comunque se guardi bene si trova a 261,21€ + spedizioni - il rimborso di 50€ per un totale di 211,21 + spese di spedizione , alla fine vieni a spendere pressapoco gli stessi soldi della CLX-3175 però hai un prodotto di fascia superiore
Old 09-04-2009, 18:50   #14
TuMy
Member

Quote:
Originariamente inviato da cr1 Guarda i messaggi
Fai un giro sulla discussione della CLP 300 e vedrai che non sono l'unico ad aver fatto questa scelta
Comunque se guardi bene si trova a 261,21€ + spedizioni - il rimborso di 50€ per un totale di 211,21 + spese di spedizione , alla fine vieni a spendere pressapoco gli stessi soldi della CLX-3175 però hai un prodotto di fascia superiore
uhm ok, quindi il fatto del rimborso c'è ancora ed è valido.
A livello di consumabili come siamo messi? Costano di più o meno? Leggevo sopra dei tamburi...
Old 10-04-2009, 22:47   #15
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
io a dir la verita lo pagata meno
250 euro poi togli il rimborso di 50 per un totale di 200 piu 12 euro di spese di spedizione iva compresa sono un privato
le cartuce costano di piu pero non c'e paragone nella stampa rispetto alla clx2160
e poi questi nell'assistenza lasciano non molto desiderare anche oltre
a dir la verita sono dei ladri garanzia e di 6 mesi non 2 anni
alla faccia dei consumatori per loro e tutto consumabile
fai molta attenzione hp in questo e un signore gli altri non puoi neanche metterli a confronto
Old 05-06-2009, 08:36   #16
verloc
Senior Member

L'Avatar di verloc

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
OT Verloc ma tu sei il creatore del fileregmanager?
scusa il ritardo .
Stavo per risponderti credo di no.Poi ho fatto una ricerca ... e si, sono io.
Non mi ricordavo neanche, pensa tu!
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 13:07   #17
ataulfus
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Visto il pessimo trattamento ricevuto dall'assistenza Samsung per la mia multifunzione CLX 2160, andata praticamente fuori uso dopo 7 mesi dall'acquisto, non voglio più sentir parlare di questa marca per nessun tipo di apparecchiatura!!!
ataulfus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian