|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Windows Server 2008 R2 su macchina 32bit
Ciao, mi confermate che Windows Server 2008 R2 è disponibile soltanto per sistemi 64bit?
In questo caso posso installarlo ugualmente sul mio portatile a 32bit? Se può servire vi dico che lo installerei come macchina virtuale con Vmware Player. Intanto grazie. ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Confermo che il 2008 R2 gira solo su architetture che supportano i 64bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie papero da guerra (
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao,
il processore è un Intel Pentium Dual CPU T2330 @ 1.60GHz. La ram è 1GB.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il processore mi sembra ok (http://processorfinder.intel.com/det...x?sSpec=SLA4K). Certo che con 1 GB di ram farai una bella fatica a far girare vmware player
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao, la pagina che hai linkato non mostra nessuna specifica. Comunque, un processore a 32bit come il mio, come potrebbe mai funzionare con un sistema operativo a 64bit?
Effettivamente con VMware si impalla di brutto il pc, va tutto molto lento, stressante. Dici che il problema è la Ram? Ultima cosa, tutto ciò nasce perchè vorrei installare Win server con vmware per imparare a gestire una rete. Quello che vorrei fare è simulare con Vmware una rete (es. 1 server + 3 client) sullo stesso pc. E' possibile questo? Grazie
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La cpu supporta istruzioni a 64bit:
![]() Uploaded with ImageShack.us Tuttavia anche il bios deve supportarlo. In ogni caso è impensabile far andare un sistema operativo a 64 bit + un software di virtualizzazione su una macchina del genere. Già di per se Windows 64bit ha come requisito minimo 2gb di ram, se poi ci vuoi far girare una macchina virtuale, dovresti avere almeno un altro gb di ram. Tra l'altro che io sappia ti serve un processore che supporti la virtualizzazione per poter far girare codice a 64bit all'interno della macchina virtuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Ok. Ora ho capito
Quote:
Nel caso di acquisto di un nuovo notebook, di cosa dovrei accertarmi riguardo la cpu? grazie
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi controllare le caratteristiche delle CPU Intel dal seguente sito: http://processorfinder.intel.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.