|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
consiglio netbook
ciao a tutti vorrei acquistare un netbook.sono molto indeciso se prenderne uno con 1gb di ram o 2gb perche come prezzo ce molta differenza mi potete consigliare quale prendere quello cn 1 gb o quello cn 2gb ?vi ricordo che il sistema operativo che vorrei installare e windows 7 home premium insieme a ubuntu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma da quanti pollici lo vuoi prendere?
perchè sui 10'' oramai si vedono solo banchi da 1 GB di RAM...2 GB o 3 gli trovi a partire da 11.6''.... inoltre sembra di capire che già disponi del s.o. da installare, giusto?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
sparrow mi accodo alla richiesta per un netbook. sui 300€ con tastiera full,bt,cosa proponi? In quelli da 10" è facile sostituire la ram?
![]() |
#4 |
Member
|
sarei orientato da 10 pollici ma con 1gb di ram ci gira bene windows 7 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
se hai bisogno di una tastiera full ti consiglio di vedere anche modelli da 12'' pollici...non sono poi così grandi rispetto hai 10''(anche se ovviamente costano di più) per quanto riguarda modelli da 10'' posso consigliarti di dare un'occhiata ai nuovi hp mini 210(bt e memoria espandibile fino a 2gb)...oppure puoi puntare sui samsung, ad esempio il nuovo nb30, disponibile anche in versione touchscreen se vuoi (prezzo base <300 euro con touch sui 350 circa)... anche se costa un pochino di più ti consiglio di dare una chance anche al nuovo toshiba nb305...qualità costruttiva leggermente superiore alla media e buona tastiera. per il resto ti consiglio di testare un pò con mano (in genere nei grandi centri commerciali) le tastiere...giusto per farti un pò un idea...per il resto (bluetooth a parte) oramai tutti i netbook hanno il medesimo hardware... Per quanto riguarda upgrade Ram quasi tutti i netbook hanno slot raggiungibili....però non tutti supportano 2 gb di ram(per questo prima del'acquisto basta dare un'occhiata alle opzioni di upgrade); Sul fronte garanzia quasi tutti i produttori permettono di aggiungere un banco di ram senza andar ad inficiare garanzia(ma per questo (come sopra) è meglio sincerarsi una volta deciso il modello). in genere l'upgrade della ram è un operazione molto semplice, si tratta di svitare due viti ed inserire lo zoccolo di ram. unica pecca per questo genere di netbook (10'') è che sulla maggior parte, forse la totalità degli stessi, trovi installata windows 7 starter edition..versione ahimè castrata ( solo in alcune funzionalità) di HP... Quote:
se sei abiutato ad un multitasking sfrenato i 2gb sono d'obbligo ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
cmq e utile comprarselo avendo un portatile da 15.4 pollici ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
considerando che costano quanto un cellulare, ma che offrono potenzialità da notebook non sono malaccio...sempre considerando che non possono sostituire appieno un notebook standard.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ah ok
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma questo atom, quanto fa?????
ecco, ma, giusto per capire quanto limitato e poco performante sarebbe 'sto atom, se l'uso che ci devo fare è esclusivamente lettura docs, qualche divx, soprattutto portarmi la mia libreria itunes da 200 gb?
proprio proprio esagerando andrei su qualche giochino tipo machinarium o simili... e della connettività frega praticamente nulla...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mi unisco alla discussione..
Sarei interessato all'acquisto di un netbook da 10'' e ho visto interessante la serie ACER Acer Aspire One. C'è buono il modello Acer Aspire One 532h che ha 10 ore di autonomia, schermo hd e la tastiera al 93% rispetto alle dimensioni reali. Come lo giudicate? C'è di meglio allo stesso prezzo? Siamo intorno ai 350.00 euro? Eppoi è meglio prenderlo con XP o con Win7 starter? Grazie!
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ti consiglio magari di vedere modelli anche da 11.6 pollici se devi leggere molto e soprattutto in modo continuativo.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
in effetti l'hp è molto interessante, non fosse per la batteria a 3 celle...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.