|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Cambio scheda video, chiedo consigli!
Volevo cambiare la mia vecchia 8800gts 640mb con una piu nuova 470 o 480
volevo sapere se con la mia configurazione dovrei cambiare qualcosaltro: la mia configurazione è : Motherboard asus p5k Scheda video 8800gts 640 mb ram 4 gb ddr2 800mhz processore q6600 2.4 ghz alimentatore 700 watt 85% windows vista 32 bit ho attaccate al pc numerosi aggeggi che consumano energia tipo tastiera mouse e cuffie gaming 2 pennette da 8gb l'una un ricettore tv da computer. la mia preoccupazione principale e l'alimentatore e il sistema operativo (se voglio dx11 devo cambiarlo con un 64 bit????). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao...
Serve sapere la marca, e quanti ampere eroga sulla/e linea/e da +12V l'alimentatore (i dati li trovi su una targa incollata allo stesso) Il monitor è almeno fullHD? Le DX11 le sfrutti anche con l'attuale sistema operativo ![]() Tutte quelle periferiche consumano quasi nulla in confronto alla gpu e cpu ![]() Di cambiare qualcosa non ne vale la pena anche perchè è ancora un buon sistema... Magari darei una spintarella alla cpu in overclock, visto che la scheda madre lo regge bene (roba da poco, max 3.0/3.2ghz)... Da vedere le temp attuali ecc ecc... Se interessa, approfondisci il discorso nella sezione apposita... Tra pochissimo dovrebbero uscire le recensioni della gtx 460... Io le aspetterei ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
allora marca tecnoware x-typhoon modular 700W +12v1 22A +12v2 22A -12v 0.8A il monitor e 1680X1050 e considerato 720p. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
cmq dovrei cambiare dissipatore e poi come faccio a vedete la temperatura della cpu???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
l'alimentatore sarebbe da cambiare se vuoi cambiare scheda video. il processore va bene. ti consiglio di prendere una 5770 o 4870 1gb o gtx 260-275 usate qui sul forum..se vuoi prendere nuovo prendi una 5770, che costa poco più di 100€ e con quello che avanza ti prendi un buon alimentatore, un corsair 450-550 se rimani con quel monitor e prendi una 5770, oppure 650 se prevedi di cambiare monitor e scheda video in futuro
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
lo scopo pricipale di cambiare scheda video e ke tra poco uscira crysis2 e gia i giochi attuali come crysis 1 e warhead, gta4 e tanti altri non girano neanke a medio cosa ke mi fa girare i maroni ![]() alla fine con il pc attuale lo pagato 1000 euro appena usciti i pezzi (affare) dato ke me li sono cercati e montati da solo pero voglio giocare al massimo XD Ultima modifica di warpro93 : 16-05-2010 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
guarda queste schede sono di fascia alta, e metterle su un monitor non fullHD è abbastanza limitante... Non è così bassa come risoluzione, ma investirci più di 300€ non mi sembra il caso... Anche una 5770 non va male a quella risoluzione e costa 120€... Andrei più per la 5850 (250€)...
Magari se non hai fretta, e vuoi nvidia, aspetterei la gtx 460 ![]() Overlcockare non danneggia nulla se fai tutto con criterio... Ci sono guide sul forum che puoi leggere, e risulta tutto abbastanza chiaro... Meglio ti informi e meglio è ![]() Si fà per gradi, piano piano... Per fondere qualcosa non è facile, perchè il sistema se è in condizioni critiche si arresta da solo entrando in protezione ![]() Per le temperature puoi usare CoreTemp. EDIT; post partito in ritardo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
molto bene allora mi informo su come overclockare il processore cmq sono dell'idea di prendere una 480 tra 6 mesi quando si saranno un po calmati i prezzi, stabilizzati i driver e usciti i giochi se no per adesso e tutto inutile.
sono indeciso se prendermi una fascia media e poi cambiarla una volta a serie o prendermi una fascia alta e cambiarla ogni direct X la seconda ipotesi con la mia 8800 gts 640mb ha funzionato fino a un certo punto vedi crysis e gta quindi ora ci penso bene prima di fare una scelta strana XD un alimentatore da 800w dovrebbe bastare? cmq 500 euro di scheda + 150 di alimentatore e un po troppo il mio budget si aggira per ora sui 300-350 euro e possibillmete non vorrei cambiare alimentatore dato che questo e una bestia. XD Facendo un calcolo in internet con il mio alimentatore me la caverei comunque dato che a limite massimo il mio sistema con una 480 gtx consumerebbe 680 watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'alimentatore che hai non è una bestia
![]() ![]() Fossi in te aspetterei la gtx 460. Sembra avere tutte le caratteristiche che cerchi e costerà sicuramente meno di 300€ (ci trovi la gtx470 ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
lol allora sono io ke ho avuto brutte esperienze con gli alimentatori uno non era sufficiente e si e bruciato l'altro e esploso (copertura esterna e case ammaccati) sempre su questa configurazione.
![]() ![]() ![]() cmq 300 euri la 470 per adesso e gia un ottimo prezzo la mia l'avevo pagata 250 a 4 mesi dall'uscita. umh..... ![]() alla fine credo ke la 470 sia la scheda che cerco la 460 e media e a me serve anke per vedere i giochi in tv senza rallentamenti l'alimentatore ha scritta un'efficienza di 86% e avendolo pagato 100€ spero ke il dato sia vero altra domanda quanto consuma la gtx 470??? Ultima modifica di warpro93 : 16-05-2010 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
per essere piu preciso ho fatto un calcolo del wattaggio richiesto e ecco cosa e venuto fuori con tutto al 100% ossia massimo di lavoro di tutti i componenti e il processore al 100%.
System Type: Single Processor Motherboard: Regular - Desktop CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0 2400 MHz Kentsfield CPU Utilization (TDP): 100% TDP RAM: 4 Sticks DDR2 SDRAM - FB DIMM(s) Video Card: NVIDIA GeForce GTX 470 Video Type: Single Card IDE HDD 7200 rpm: 2 HDDs DVD-RW/DVD+RW Drive: 2 Drives TV Tuner - Cable: Yes USB: 10 Devices IEEE-1394 FireWire: 2 Devices Fans LED: 1 Fan 250mm; High Perf.: 2 Fans 120mm; Keyboard & Mouse (included): Yes System Load: 100 % Recommended PSU Wattage: 621 Watts fonte http://www.thermaltake.outervision.com/Power |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Sei un pò niubbeto a riguardo, quindi ti spiego io bene la cosa. Quando si acquista un alimentatore non si guardano i watt erogati, ma si guardano gli ampere che vengono erogati sulla +12v. Quanti più ampere eroga, tanto più l'alimentatore è efficiente e potente. Il mio 650w eroga 53A sulla +12v, il tuo 700w ne eroga (nel migliore delle ipotesi) 42A. Ed inoltre è impossibile che un alimentatore simile abbia un'efficienza paragonabile quasi a quello mio, considerato le caratteristiche che ha. Quindi in sostanza quel tuo alimentatore è paragonabile ad un 550w della corsair.
Inoltre se l'hai pagato 100€, vuol dire che ti hanno fatto una sola, visto che i tecnoware non sono di certo conosciuti per la grande affidabilità.
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Cmq quello ke volevo sapere e se devo o no cambiare sta sola di alimentatore e visto ke non lo mai capito ke minkia fanno gli ampere nell'alimentatore ??? Ultima modifica di warpro93 : 16-05-2010 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
http://www.microfox3000.it/product.php?id_product=2528
questo dovrebbe andare bene anke se prendo la 480 credo ![]() http://www.microfox3000.it/product.php?id_product=2706 questa e la scheda ke avevo adocchiato anke se voglio aspettare le versioni oc con una dissipazione migliore tipo quelle con 2 ventole |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
sei nuovo per cui ti preciso un paio di cose, innanzitutto dai una sfogliata al regolamento del forum perchè altrimenti avrai brutte sorprese dai moderatori, per esempio non si può:
"Inserire nelle proprie discussioni link di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste. E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore." cit. per quanto riguarda l'alimentatore di per sè quello che hai linkato andrebbe più che bene per qualsiasi scheda video esistente e futura, ed è considerato tra gli affidabili e rodati. Dovresti cambiare il tuo non tanto per la potenza quanto per gli A erogati (come spiegato sopra) e per un discorso di affidabilità, specie se acquisti componenti costosi come quelli che hai intenzione di prendere.
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
capito allora mi scuso anche se comunque si capiva bene ke era solo a scopo esemplificativo e informativo per sapere se il prezzo era buono cmq credo allora ke aspettero a prendere componenti del genere anke perche sforo di brutto il mio budget
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.