Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2010, 10:39   #1
warpro93
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Cambio scheda video, chiedo consigli!

Volevo cambiare la mia vecchia 8800gts 640mb con una piu nuova 470 o 480
volevo sapere se con la mia configurazione dovrei cambiare qualcosaltro:
la mia configurazione è :

Motherboard asus p5k
Scheda video 8800gts 640 mb
ram 4 gb ddr2 800mhz
processore q6600 2.4 ghz
alimentatore 700 watt 85%
windows vista 32 bit

ho attaccate al pc numerosi aggeggi che consumano energia tipo tastiera mouse e cuffie gaming 2 pennette da 8gb l'una un ricettore tv da computer.
la mia preoccupazione principale e l'alimentatore e il sistema operativo (se voglio dx11 devo cambiarlo con un 64 bit????).
warpro93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 10:57   #2
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
ciao...
Serve sapere la marca, e quanti ampere eroga sulla/e linea/e da +12V l'alimentatore (i dati li trovi su una targa incollata allo stesso)

Il monitor è almeno fullHD?
Le DX11 le sfrutti anche con l'attuale sistema operativo

Tutte quelle periferiche consumano quasi nulla in confronto alla gpu e cpu

Di cambiare qualcosa non ne vale la pena anche perchè è ancora un buon sistema... Magari darei una spintarella alla cpu in overclock, visto che la scheda madre lo regge bene (roba da poco, max 3.0/3.2ghz)... Da vedere le temp attuali ecc ecc... Se interessa, approfondisci il discorso nella sezione apposita...

Tra pochissimo dovrebbero uscire le recensioni della gtx 460... Io le aspetterei

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 11:13   #3
warpro93
Member

Quote:
Serve sapere la marca, e quanti ampere eroga sulla/e linea/e da +12V l'alimentatore (i dati li trovi su una targa incollata allo stesso).
.

allora marca tecnoware x-typhoon modular 700W +12v1 22A +12v2 22A -12v 0.8A

il monitor e 1680X1050 e considerato 720p.
Old 16-05-2010, 11:18   #4
warpro93
Member

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
Di cambiare qualcosa non ne vale la pena anche perchè è ancora un buon sistema... Magari darei una spintarella alla cpu in overclock, visto che la scheda madre lo regge bene (roba da poco, max 3.0/3.2ghz)... Da vedere le temp attuali ecc ecc... Se interessa, approfondisci il discorso nella sezione apposita...
non so overclockare e poi ho una paura matta ke mi si fonde qualcosa.
cmq dovrei cambiare dissipatore e poi come faccio a vedete la temperatura della cpu????
Old 16-05-2010, 11:32   #5
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da warpro93 Guarda i messaggi
.

allora marca tecnoware x-typhoon modular 700W +12v1 22A +12v2 22A -12v 0.8A

il monitor e 1680X1050 e considerato 720p.
a questa risoluzione una 470 o 480 è completamente inutile.
l'alimentatore sarebbe da cambiare se vuoi cambiare scheda video.
il processore va bene.
ti consiglio di prendere una 5770 o 4870 1gb o gtx 260-275 usate qui sul forum..se vuoi prendere nuovo prendi una 5770, che costa poco più di 100€ e con quello che avanza ti prendi un buon alimentatore, un corsair 450-550 se rimani con quel monitor e prendi una 5770, oppure 650 se prevedi di cambiare monitor e scheda video in futuro
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 11:42   #6
warpro93
Member

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
il processore va bene.
ti consiglio di prendere una 5770 o 4870 1gb o gtx 260-275 usate qui sul forum..se vuoi prendere nuovo prendi una 5770, che costa poco più di 100€ e con quello che avanza ti prendi un buon alimentatore, un corsair 450-550 se rimani con quel monitor e prendi una 5770, oppure 650 se prevedi di cambiare monitor e scheda video in futuro
allora io gioco anke sul tv 40" full HD samsung con 3d probabilmente cambierò monitor del pc poi mi interessano cuda 3d vision e tutti quei servizi ke da ora nvidia

lo scopo pricipale di cambiare scheda video e ke tra poco uscira crysis2 e gia i giochi attuali come crysis 1 e warhead, gta4 e tanti altri non girano neanke a medio cosa ke mi fa girare i maroni sopratutto perche li ho pagati fior di quattrini (60 euro per un gioco che rikiede un pc da 2000 euri e una truffa poi si lametano ke la gente li scarica -.-).

alla fine con il pc attuale lo pagato 1000 euro appena usciti i pezzi (affare) dato ke me li sono cercati e montati da solo

pero voglio giocare al massimo XD

Ultima modifica di warpro93 : 16-05-2010 alle 11:44.
Old 16-05-2010, 11:45   #7
principe andry
Senior Member

guarda queste schede sono di fascia alta, e metterle su un monitor non fullHD è abbastanza limitante... Non è così bassa come risoluzione, ma investirci più di 300€ non mi sembra il caso... Anche una 5770 non va male a quella risoluzione e costa 120€... Andrei più per la 5850 (250€)...
Magari se non hai fretta, e vuoi nvidia, aspetterei la gtx 460

Overlcockare non danneggia nulla se fai tutto con criterio... Ci sono guide sul forum che puoi leggere, e risulta tutto abbastanza chiaro... Meglio ti informi e meglio è
Si fà per gradi, piano piano... Per fondere qualcosa non è facile, perchè il sistema se è in condizioni critiche si arresta da solo entrando in protezione

Per le temperature puoi usare CoreTemp.

EDIT; post partito in ritardo
Old 16-05-2010, 13:09   #8
warpro93
Member

molto bene allora mi informo su come overclockare il processore cmq sono dell'idea di prendere una 480 tra 6 mesi quando si saranno un po calmati i prezzi, stabilizzati i driver e usciti i giochi se no per adesso e tutto inutile.

sono indeciso se prendermi una fascia media e poi cambiarla una volta a serie o prendermi una fascia alta e cambiarla ogni direct X la seconda ipotesi con la mia 8800 gts 640mb ha funzionato fino a un certo punto vedi crysis e gta

quindi ora ci penso bene prima di fare una scelta strana XD

un alimentatore da 800w dovrebbe bastare?
cmq 500 euro di scheda + 150 di alimentatore e un po troppo
il mio budget si aggira per ora sui 300-350 euro e possibillmete non vorrei cambiare alimentatore dato che questo e una bestia. XD

Facendo un calcolo in internet con il mio alimentatore me la caverei comunque dato che a limite massimo il mio sistema con una 480 gtx consumerebbe 680 watt
Old 16-05-2010, 14:02   #9
principe andry
Senior Member

L'alimentatore che hai non è una bestia ma è sufficiente per quasi tutte le schede... Non guardare i soli Watt totali, ma è di fondamentale importanza quella erogata sulla linea da 12V. Il tuo aliment in combinato (tra le 2 linee) non so quanto eroghi, ma di certo meno di 40A, cosa che fà ad esempio il corsair 550W (41A per la precisione). Inoltre la marca assicura una più sicura veriticità dei dati. Quel 85% di efficienza non mi sembra reale (non ho visto recensioni a riguardo )

Fossi in te aspetterei la gtx 460. Sembra avere tutte le caratteristiche che cerchi e costerà sicuramente meno di 300€ (ci trovi la gtx470 )... A questa risoluzione ti assicura comunque una bella longevità (aspettiamo recensioni per sicurezza)

ciao
Old 16-05-2010, 15:52   #10
warpro93
Member

lol allora sono io ke ho avuto brutte esperienze con gli alimentatori uno non era sufficiente e si e bruciato l'altro e esploso (copertura esterna e case ammaccati) sempre su questa configurazione.

cmq 300 euri la 470 per adesso e gia un ottimo prezzo la mia l'avevo pagata 250 a 4 mesi dall'uscita. umh.....

alla fine credo ke la 470 sia la scheda che cerco la 460 e media e a me serve anke per vedere i giochi in tv senza rallentamenti

l'alimentatore ha scritta un'efficienza di 86% e avendolo pagato 100€ spero ke il dato sia vero

altra domanda quanto consuma la gtx 470???

Ultima modifica di warpro93 : 16-05-2010 alle 16:01.
Old 16-05-2010, 15:58   #11
warpro93
Member

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
il processore va bene.
emh ma perke prendere un alimentatore da meno watt quando il mio e da 700???
Old 16-05-2010, 16:08   #12
warpro93
Member

per essere piu preciso ho fatto un calcolo del wattaggio richiesto e ecco cosa e venuto fuori con tutto al 100% ossia massimo di lavoro di tutti i componenti e il processore al 100%.

System Type: Single Processor
Motherboard: Regular - Desktop
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0 2400 MHz Kentsfield
CPU Utilization (TDP): 100% TDP
RAM: 4 Sticks DDR2 SDRAM - FB DIMM(s)
Video Card: NVIDIA GeForce GTX 470
Video Type: Single Card
IDE HDD 7200 rpm: 2 HDDs
DVD-RW/DVD+RW Drive: 2 Drives
TV Tuner - Cable: Yes
USB: 10 Devices
IEEE-1394 FireWire: 2 Devices
Fans
LED: 1 Fan 250mm;
High Perf.: 2 Fans 120mm;
Keyboard & Mouse (included): Yes
System Load: 100 %

Recommended PSU Wattage: 621 Watts

fonte http://www.thermaltake.outervision.com/Power
Old 16-05-2010, 16:16   #13
Kerlok
Senior Member

L'Avatar di Kerlok

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Sei un pò niubbeto a riguardo, quindi ti spiego io bene la cosa. Quando si acquista un alimentatore non si guardano i watt erogati, ma si guardano gli ampere che vengono erogati sulla +12v. Quanti più ampere eroga, tanto più l'alimentatore è efficiente e potente. Il mio 650w eroga 53A sulla +12v, il tuo 700w ne eroga (nel migliore delle ipotesi) 42A. Ed inoltre è impossibile che un alimentatore simile abbia un'efficienza paragonabile quasi a quello mio, considerato le caratteristiche che ha. Quindi in sostanza quel tuo alimentatore è paragonabile ad un 550w della corsair.
Inoltre se l'hai pagato 100€, vuol dire che ti hanno fatto una sola, visto che i tecnoware non sono di certo conosciuti per la grande affidabilità.
Old 16-05-2010, 16:26   #14
warpro93
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kerlok Guarda i messaggi
Sei un pò niubbeto a riguardo, quindi ti spiego io bene la cosa. Quando si acquista un alimentatore non si guardano i watt erogati, ma si guardano gli ampere che vengono erogati sulla +12v. Quanti più ampere eroga, tanto più l'alimentatore è efficiente e potente. Il mio 650w eroga 53A sulla +12v, il tuo 700w ne eroga (nel migliore delle ipotesi) 42A. Ed inoltre è impossibile che un alimentatore simile abbia un'efficienza paragonabile quasi a quello mio, considerato le caratteristiche che ha. Quindi in sostanza quel tuo alimentatore è paragonabile ad un 550w della corsair.
Inoltre se l'hai pagato 100€, vuol dire che ti hanno fatto una sola, visto che i tecnoware non sono di certo conosciuti per la grande affidabilità.
lool capisco ke la tecnoware non e il massimo e per questo volevo sentire le vostre opinioni a riguardo e ammetto ke sono moooooolto niubbo per quanto riguarda l'alimentatore.

Cmq quello ke volevo sapere e se devo o no cambiare sta sola di alimentatore e visto ke non lo mai capito ke minkia fanno gli ampere nell'alimentatore ???

Ultima modifica di warpro93 : 16-05-2010 alle 16:28.
Old 16-05-2010, 16:38   #15
warpro93
Member

http://www.microfox3000.it/product.php?id_product=2528

questo dovrebbe andare bene anke se prendo la 480 credo

http://www.microfox3000.it/product.php?id_product=2706

questa e la scheda ke avevo adocchiato anke se voglio aspettare le versioni oc con una dissipazione migliore tipo quelle con 2 ventole
Old 16-05-2010, 18:57   #16
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
sei nuovo per cui ti preciso un paio di cose, innanzitutto dai una sfogliata al regolamento del forum perchè altrimenti avrai brutte sorprese dai moderatori, per esempio non si può:

"Inserire nelle proprie discussioni link di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste. E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore." cit.

per quanto riguarda l'alimentatore di per sè quello che hai linkato andrebbe più che bene per qualsiasi scheda video esistente e futura, ed è considerato tra gli affidabili e rodati.
Dovresti cambiare il tuo non tanto per la potenza quanto per gli A erogati (come spiegato sopra) e per un discorso di affidabilità, specie se acquisti componenti costosi come quelli che hai intenzione di prendere.
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 10:19   #17
warpro93
Member

capito allora mi scuso anche se comunque si capiva bene ke era solo a scopo esemplificativo e informativo per sapere se il prezzo era buono cmq credo allora ke aspettero a prendere componenti del genere anke perche sforo di brutto il mio budget
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP