|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Win7 e VLC
E' possibile che da quando ho Win7 VLC riproduca i Divx in modo penoso? Squadretta in modo evidente in confronto per esempio a KMplayer.
da cosa puo' dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
ciao
io uso win 7 ultimate 64 bit e con Vlc non noto alcun problema di "peggioramento" della qualità. Potrebbe dipendere dai codec che hai installato. Io sebbene avevo sempre utilizzato in tutti i miei pc l'Sld Codec pack in occasione di Win 7 ho preferito scaricare i codec creati ad hoc per questo sistema operativo. io ho installato questi http://shark007.net/win7codecs.html prova a vedere se magari risolvi. ciao ciao Ultima modifica di Capitano ^n3m0^ : 28-09-2009 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusate, ma VLC non aveva dei codec interni? Quelli installati nel SO neanche li dovrebbe vedere... o sbaglio?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
si..da quel che sapevo anche io vlc era il "player che leggeva tutto anche i sassi" perché aveva tutti i codec interni.
solo che con win 7 ho scoperto che vlc non leggeva i file più comuni e quindi ho provveduto ad installare i codec che ho citato nel precedente post in quel modo è andato tutto ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nel mio caso i codec non centrano (usa i suoi) ma ho risolto cambiando opzione di renderer video che in VLC è in Strumenti>preferenze>video>moduli d'uscita e in modulo uscita video ho messo openGL.
In altre opzioni i divx di media fattura fanno proprio pena in riproduzione. Non capisco pero' perchè questo problema si è evidenziato solo con Win7, probabilmente prima su XP, VLCera già settato in questo modo e poi reinstallandolo di default l'opzione dei moduli d'uscita è cambiata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
vlc con le impostazioni base ha dei problemi di qualità video, cmq io è da un po' che l'ho sostituito del tutto con Media Player Home Cinema http://mpc-hc.sourceforge.net/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sai mica darmi un link o qualche indicazione sulle migliori opzioni di VLC senza che vada a tentoni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io ho risolto andando su strumenti-preferenze-video-uscita = uscita video Opengl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non mi risulta, deve esserci qualche altro problema, probabilmente è spuntata l'opzione "preferisci i plugin di sistema" in VLC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Con l'installazione dei Windows 7 Codecs di shark non serve nessun altro lettore multimediale oltre WMP 12
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Compresa gestione sottotitoli, traccie audio multiple e cattura schermata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io vlc + divx7 + xvid1.22 non ho dovuto modificare nient'altro, tutto perfettamente fluido
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.